User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,954
     Likes dati
    8,843
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    E vabbè su questo non posso che darti ragione,però la sinistra ha le sue colpe perchè col crollo della DC il MSI raccolse diversi voti ma apparve chiaro che ,per via della criminalizzazione a cui era stato sottoposto da decenni,non sarebbe riuscito ad essere in grado di competere col cartello "progressista",qui si inserì Berlusconi che assieme al sistema maggioritario che se non vuoi suicidarti ti obbliga a fare alleanze, fece il resto.
    Certo Fini avrebbe potuto stare nell'alleanza in altro modo,io mi chiedo perchè la Lega che conta alla fine il 4% pretese ed ottenne la devolution e An invece non fece nulla su altre cose(ad esempio io le leggi ad personam non le avrei mai votate,oppure la scelta troppo filo-USA).
    Ma tant'è....la speranza oggi è che si affermi l'UDC il che comporterà che il progetto partito unico che vuole fondere centro e destra ,salta e loro fanno il centro e a destra resta spazio.
    Comunque la situazione è tragica,inutile nasconderlo.

    E se passa il doppio turno,FI fagociterà tutti,ci vuole il proporzionale alla tedesca senza vincoli di coalizione,niente porcate maggioritarie.
    Il doppio turno non passerà mai PROPRIO perchè rappresenterebbe la scomparsa degli "orticelli" inciucisti e ricattatòri che hanno SEGNATO le nostra storia post bellica e, a tutti gli effetti, di colonia da guerra fredda.
    E, più di tutto, rappresenterebbe la FINE dei culi "caldi" a vita: stante che, nel caso, l'elettore potrebbe attribuire reponsabilità (nel bene e/o nel male) ad una faccia, ad un nome e cognome; e non ad un'effimera ed inconsistente "coalizione" che cambia nome ad ogni cambiar di governo.

    Nel grassetto:
    Non avrebbe potuto competere?
    Ma, potevate MAI vincere?
    Quali sono state le conseguenze?

  2. #42
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il doppio turno non passerà mai PROPRIO perchè rappresenterebbe la scomparsa degli "orticelli" inciucisti e ricattatòri che hanno SEGNATO le nostra storia post bellica e, a tutti gli effetti, di colonia da guerra fredda.
    E, più di tutto, rappresenterebbe la FINE dei culi "caldi" a vita: stante che, nel caso, l'elettore potrebbe attribuire reponsabilità (nel bene e/o nel male) ad una faccia, ad un nome e cognome; e non ad un'effimera ed inconsistente "coalizione" che cambia nome ad ogni cambiar di governo.

    Nel grassetto:
    Non avrebbe potuto competere?
    Ma, potevate MAI vincere?
    Quali sono state le conseguenze?
    Col doppio turno,FI si prende tutto nel cdx.
    Il doppio turno,come dice il prof.Sartori,che ne è sostenitore,favorisce i partiti più grandi.
    E chi sono? I Ds (o il PD se lo faranno) a sinistra e FI (o il partito unico berlusconiano se lo faranno ) a destra.
    Eh..non mi pare una bella prospettiva.
    Quanto ai personaggi alla Mastella,stai ben tranquillo che troverebbero il modo di essere eletti comunque,si farebbero mettere in lista nel PD (o in FI) minacciando in caso contrario di passare dal'altra parte.
    Meglio il sistema tedesco,ognuno per sè, 5% di soglia e poi coalizioni in parlamento.
    Se un partito fa un alleanza che non mi sta bene posso non rivotarlo,qua invece si è costretti prima del voto ad aggregare tuttociò che "non è " dell'altra parte.
    Del resto io a uno come Calderoli,per dire,non darei neanche la mano,eppure il bipolarismo me lo fa ritrovare dalla mia parte così come tu ti trovi Mastella e Bobo Craxi.
    Sul 1994 se Fini andava da solo usciva decimato e la gente sarebbe scappata comunque verso FI,non c'era altra scelta.

  3. #43
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Col doppio turno,FI si prende tutto nel cdx.
    Il doppio turno,come dice il prof.Sartori,che ne è sostenitore,favorisce i partiti più grandi.
    E chi sono? I Ds (o il PD se lo faranno) a sinistra e FI (o il partito unico berlusconiano se lo faranno ) a destra.
    Eh..non mi pare una bella prospettiva.
    Quanto ai personaggi alla Mastella,stai ben tranquillo che troverebbero il modo di essere eletti comunque,si farebbero mettere in lista nel PD (o in FI) minacciando in caso contrario di passare dal'altra parte.
    Meglio il sistema tedesco,ognuno per sè, 5% di soglia e poi coalizioni in parlamento.
    Se un partito fa un alleanza che non mi sta bene posso non rivotarlo,qua invece si è costretti prima del voto ad aggregare tuttociò che "non è " dell'altra parte.
    Del resto io a uno come Calderoli,per dire,non darei neanche la mano,eppure il bipolarismo me lo fa ritrovare dalla mia parte così come tu ti trovi Mastella e Bobo Craxi.
    Sul 1994 se Fini andava da solo usciva decimato e la gente sarebbe scappata comunque verso FI,non c'era altra scelta.

    Mi trovo d'accordo con te, ma da pessimista credo che troverebbero il modo di fregarci pure col sistema tedesco. Pur di raggiungere il 5% Mastella andrebbe alle elezioni anche a braccetto con Casarini (salvo poi dividersi in parlamento).
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Giusto: dimenticavo questo particolare, grazie!

    Michelangelo, in realtà, per ritrarre il personaggio biblico riportato nell'avatar, si era basato su un noto personaggio dei cartoni animati.

    (i bananas vogliono essere ridicoli AD OGNI COSTO)
    A volte si tratta solo di cogliere l'ironia nelle cose.

    Ma per riuscire a fare questo è richiersa un'intelligenza che va ben oltre il semplice sboroneggiare citando Michelangelo e altri grandi dell'arte e della cultura italiana, solo perché magari sentiti nominare di striscio a scuola.

    Saluti.

  5. #45
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    A volte si tratta solo di cogliere l'ironia nelle cose.

    Ma per riuscire a fare questo è richiersa un'intelligenza che va ben oltre il semplice sboroneggiare citando Michelangelo e altri grandi dell'arte e della cultura italiana, solo perché magari sentiti nominare di striscio a scuola.

    Saluti.
    Sboroneggiare? Credo sia la prima volta in anni che dico che il mio avatar è un particolare di un affresco di Michelangelo.

    Non c'è da essere né particolarmente colti a conoscere Michelangelo, né degli eruditi per sapere di che opera si tratta.

    Guarda, è facile, puoi arrivarci anche tu ...

  6. #46
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "L'attualita' dell'anticomunismo" detto da uno che imbrogliava e spendeva i nostri soldi per colpire gli avversari politici.

    Direi che l'unica attualita' qui sarebbero le manette per questa gente.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Serra Fa Un Ritratto Del Nord Leghista-berlusconian-forzitaliota
    Di linfield nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 22:19
  2. Il Nord Leghista-berlusconian-forzitaliota
    Di linfield nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 19:30
  3. i grandi sondaggi in salsa forzitaliota: IRAQ....
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-11-03, 19:20
  4. Ennesimo forzitaliota arrestato.
    Di Crack! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-03, 08:48
  5. Censura forzitaliota.
    Di Crack! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-03, 12:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito