Perchè è cosi' interessante la campagna elettorale di Le Pen? Perchè è contro il sistema, contro l'oligarchia, sempre in lotta, sempre accanto ai francesi veri, semplici e anche accanto a quelli di adozione che ripettano le regole e si fanno il mazzo. Ma lo sai che per presentare la candidatura deve presentare 500 firme di "eletti dal popolo" (sindaci) e stenta ad averle? Lui non ha nemmeno un sindaco e i partiti del sistema diffidano i sindaci di mettere la firma pena l'espulsione dal partito: credo finora abbia raccolto 350-400 firme e se entro un mese non ne avrà 500 non potrà nemmeno presentarsi! Un partito con un potenziale del 15-18% rischia di non potersi presentare con buona pace del sistema democratico, causa la mancanza di eletti disposti a depositare una firma, minacciati come sono da quella farsa vivente che è la repubblica francese!
Altro che sistema democratico, tutte lobbies di potere.
Ma lo sai che i giornalisti più colti e raffinati lo invitano ai salotti concedendogli pochi minuti e ripetendogli la storia del famoso "derapage" (la frase infelice sull'olocausto): proprio oggi ho seguito un dibattito dove ha risposto "la smetta di offendere la sua intelligenza sbandierandomi come tutti i suoi colleghi una frase detta oltre 20 anni fa e comunque rivendico la libertà di dire cio' che mi pare!" il giornalista servito ha tagliato corto l'intervista.
Quello che mi pare interessante, come ho già accennato prima, è che i francesi usciti dall'emigrazione, i magrebini soprattutto, gli umili che vivono nelle città dormitorio, proprio loro che si svegliano all'alba la mattina per andare al lavoro, mantenere la famiglia, pagano fino all'ultimo centesimo le tasse e in più vengono "emmerdé" (disturbati) da quei perdigiorno di vicini, ribelli, a carico della comunità, simpatizzanti dell'integralismo e degli estremi (malgrado la grande generosità dello stato), poligami. Ecco dicevo, quella classe di magrebini e immigrati umili ma bravi cittadini ora si sentono abbandonati dallo stato e dalle istituzioni ufficiali e si rivolgono a Le Pen che dando un giro di vite salverà questi quartieri degradati dalla ribellione e impedianno al francese inferocito di fare di tutta l'erba un fascio: si perchè quando le cose vanno bene il francese lascia fare ed è molto tollerante, ma quando succede qualcosa, questi quartieri vengono isolati, schivati come la peste, loro e chi ci abita, e a pagare è quella maggioranza silenziosa che in questi quartieri ci deve abitare non per scelta ma che si sente francese e integrata
Ecco questa è la novità del Front national, uno sfondamento presso questa classe umile che, io non dispero, potrebbe fargli persino vincere la battaglia contro Sarkozy alle primarie e permettergli un ballottaggio con quella signora inconsistente chiamata pomposamente Royal : il vuoto pneumatico. pensa che bello sarebbe un ballottaggio Le Pen-Royal con tanti onesti cittadini confrontati tra il politicamente corretto e la necessità di dare alla Francia un governo responsabile che risolva il problema di queste banlieues degradate, pensa che bello se Le Pen vincesse.
Io sogno, i sogni aiutano a vivere.


Rispondi Citando




