Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: La candidatura Le Pen

roberto m
    Ospite

Predefinito La candidatura Le Pen

Perchè è cosi' interessante la campagna elettorale di Le Pen? Perchè è contro il sistema, contro l'oligarchia, sempre in lotta, sempre accanto ai francesi veri, semplici e anche accanto a quelli di adozione che ripettano le regole e si fanno il mazzo. Ma lo sai che per presentare la candidatura deve presentare 500 firme di "eletti dal popolo" (sindaci) e stenta ad averle? Lui non ha nemmeno un sindaco e i partiti del sistema diffidano i sindaci di mettere la firma pena l'espulsione dal partito: credo finora abbia raccolto 350-400 firme e se entro un mese non ne avrà 500 non potrà nemmeno presentarsi! Un partito con un potenziale del 15-18% rischia di non potersi presentare con buona pace del sistema democratico, causa la mancanza di eletti disposti a depositare una firma, minacciati come sono da quella farsa vivente che è la repubblica francese!
    Altro che sistema democratico, tutte lobbies di potere.
    Ma lo sai che i giornalisti più colti e raffinati lo invitano ai salotti concedendogli pochi minuti e ripetendogli la storia del famoso "derapage" (la frase infelice sull'olocausto): proprio oggi ho seguito un dibattito dove ha risposto "la smetta di offendere la sua intelligenza sbandierandomi come tutti i suoi colleghi una frase detta oltre 20 anni fa e comunque rivendico la libertà di dire cio' che mi pare!" il giornalista servito ha tagliato corto l'intervista.
    Quello che mi pare interessante, come ho già accennato prima, è che i francesi usciti dall'emigrazione, i magrebini soprattutto, gli umili che vivono nelle città dormitorio, proprio loro che si svegliano all'alba la mattina per andare al lavoro, mantenere la famiglia, pagano fino all'ultimo centesimo le tasse e in più vengono "emmerdé" (disturbati) da quei perdigiorno di vicini, ribelli, a carico della comunità, simpatizzanti dell'integralismo e degli estremi (malgrado la grande generosità dello stato), poligami. Ecco dicevo, quella classe di magrebini e immigrati umili ma bravi cittadini ora si sentono abbandonati dallo stato e dalle istituzioni ufficiali e si rivolgono a Le Pen che dando un giro di vite salverà questi quartieri degradati dalla ribellione e impedianno al francese inferocito di fare di tutta l'erba un fascio: si perchè quando le cose vanno bene il francese lascia fare ed è molto tollerante, ma quando succede qualcosa, questi quartieri vengono isolati, schivati come la peste, loro e chi ci abita, e a pagare è quella maggioranza silenziosa che in questi quartieri ci deve abitare non per scelta ma che si sente francese e integrata
    Ecco questa è la novità del Front national, uno sfondamento presso questa classe umile che, io non dispero, potrebbe fargli persino vincere la battaglia contro Sarkozy alle primarie e permettergli un ballottaggio con quella signora inconsistente chiamata pomposamente Royal : il vuoto pneumatico. pensa che bello sarebbe un ballottaggio Le Pen-Royal con tanti onesti cittadini confrontati tra il politicamente corretto e la necessità di dare alla Francia un governo responsabile che risolva il problema di queste banlieues degradate, pensa che bello se Le Pen vincesse.
    Io sogno, i sogni aiutano a vivere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E invece correranno a dargliele le firme: da sinistra perchè serve a togliere voti a Sarkozy. Da destra perchè potrebbe anche verificarsi la situazione di qualche anno fa.

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La vittoria di Le Pen un sogno? Sicuramente mi piacerebbe vincesse per il terremoto mediatico che scatenerebbe la sua presidenza! Chissà se la debole e fragile UE avrebbe il peso specifico necessario a fare alla Francia quello che fece all'Austria di Hayder... Sicuramente ne scaturirebbe una situazione interessante! Per il resto mi fermo qui con i motivi per i quali auspicherei in Francia una vittoria del Fron National in quanto il leader dell'estrema destra transalpina non mi sta simpatico neppure alla lontana: da sempre filo-americano e filo-israeliano, rappresentante della destra più razzista e xenofoba, nemico giurato del mondo islamico tout-court... Un personaggio che nonostante la simbologia e parte del retaggio a cui si richiama stenta proprio a rimanermi simpatico!

Torse

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hEireann Visualizza Messaggio
    da sempre filo-americano e filo-israeliano, rappresentante della destra più razzista e xenofoba, nemico giurato del mondo islamico tout-court...
    Ah, sì?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè Alemagna non glielo dici di persona anzichè scriverlo su un forum?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ultras Visualizza Messaggio
    MI HANNO DETTO CHE è ALTO 1,59 CM . MI FA RIDERRE AMMè IO SONO ALTO 185 CM PER 80 KG AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH UN NANO
    io sono 190 per 98 kg, bvogliamo ridere?
    a parte gli scherzi, condivido chi diffida di lepen, molto meglio il nostro gianni...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ultras, in realtà è alto solo 1,58, perchè il centimetro in più è dato dagli escrementi par tuo che abitualmente calpesta per sfizio.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

ragazzi non scaldatevi con ultras, ricordatevi del post dell'Amministrazione

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

da sempre filo-americano e filo-israeliano, rappresentante della destra più razzista e xenofoba, nemico giurato del mondo islamico tout-court...
    No Torse, Le Pen è anti-americano e fece molto clamore una sua dichiarazione in cui riconosceva la necessità di una politica in Medio Oriente fondata sul "due popoli-due stati" proprio perchè è sempre stato dipinto dai media come un "anti-sionista e un anti-semita".
    Durante la guerra fredda, analogamente al MSI nostrano, sceglieva gli U$A in quanto "male minore".
    Ostile al mondo islamico poi è una parola grossa dato che Le Pen vantava buoni rapporti con Saddam Hussein e durante la polemica sul nucleare iraniano in un'intervista difese l'Iran.
    Xenofobo/razzista poi mi sembrano le solite accuse dei radical-chic che credono che i razzisti siano quelli che riconoscono l'esistenza di razze diverse.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    No Torse, Le Pen è anti-americano e fece molto clamore una sua dichiarazione in cui riconosceva la necessità di una politica in Medio Oriente fondata sul "due popoli-due stati" proprio perchè è sempre stato dipinto dai media come un "anti-sionista e un anti-semita".
    Durante la guerra fredda, analogamente al MSI nostrano, sceglieva gli U$A in quanto "male minore".
    Ostile al mondo islamico poi è una parola grossa dato che Le Pen vantava buoni rapporti con Saddam Hussein e durante la polemica sul nucleare iraniano in un'intervista difese l'Iran.
    Xenofobo/razzista poi mi sembrano le solite accuse dei radical-chic che credono che i razzisti siano quelli che riconoscono l'esistenza di razze diverse.
    Oltre a quanto hai puntualmente ricordato, mi sorprendo di come si possa definire qualcuno, al tempo stesso, "filoamericano e filosionista" e poi "xenofobo e razzista".
    L'esperienza comune ci dice che oggi queste cose, in genere, non vanno affatto di pari passo (a meno che per "xenofobo" non si intenda solo ed esclusivamente antiislamico).

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima