C'è qualcuno che sa spiegarmi come mai il Fronte Nazionale è rimasto fuori dall'accordo di Patto di Azione ?

C'è qualcuno che sa spiegarmi come mai il Fronte Nazionale è rimasto fuori dall'accordo di Patto di Azione ?

Il Fronte Nazionale sta attraversando forse il momento più difficile della sua storia... Cmq ignoro come mai non sia stato preso in considerazione.

Ma cosa ne sta causando questa profonda crisi?

Mi rimarrà sempre un enorme rammarico ; è stata un' esperienza profonda e lì ho trovato e lì (eventualmete) rimangono camerati che sono per me fratelli ( e non è retorica, perchè la qualità dei rapporti umani fra frontisti, non sempre naturalmente ma spesso, è eccezionale, cioè fuori dalla norma). Dal tono che uso si vede, credo, che sono ancora sentimentalmente ed emotivamente assai coinvolto.

iL sito è in fase di allestimento.
Qua in Calabria c'è un buon nucleo di ottimi e vecchi camerati !
Si hai ragione è stata una splendida esperienza che poteva avere un gran bel futuro vista anche l'altezza politico-culturale dei propri dirigenti. Ma scelte di miopia politica di un pragmatismo sbagliato (i fatti l'hanno confermato) e errori relazionali da parte della segreteria hanno distrutto tutto.

Anche a l'Aquila il Fronte è presente.

Se non cambia la legge elettorale il signor Tilgher dovrà necessariamente ricomparire e apporre la sua firma per la presentazione dell'unico simbolo elettorale utilizzabile (pena il raccoglimento delle firme) da AS/FN.
Questa sua firma gli varrà una candidatura che a causa della sua "impresentabilità" potrà rivendere al miglior offerente... ma nò che dico.... che offrirà al camerata più valido.
Se cambia la legge elettorale e tutti devono raccogliere le firme il fronte nazionale sarà esperienza conclusa.
Forse, come gli altri, entrerà in un cartello guidato dalla Floriani che a suon di " 'O sole mio" e "meglio fascista che frocio" sparati in prima serata, cercherà di portare in parlamento Ruspoli redivivo, Rauti redivivo ed altri ottuagenari.
Ma non vi preoccupate, una masnada di giovani camicie nere dalle palle fumanti, farà in modo che questo non accada e il buon cognome del Duce tornerà ad essere sinonimo di politica e non di avanspettacolo.