Originariamente Scritto da
lupoDL
Un amico di Firenze mi riferisce che mercoledì sera, alla convention organizzata nel centro della rossa Toscana dal delfino di rutelli, Matteo Renzi Presidente della Provincia di Firenze, sono convenute 2000 persone. Tra le quali, molti leader diessini molto favorevoli al Partito Democratico....
La notizia del giorno (che non è apparsa sui giornali, ma mi sembra assai significativa) è che Francesco Rutelli ce l'ha fatta.
Sonia Gandhi, a nome dell'Indian National Congress, il partito democratico indiano che è il più grande del mondo, e di cui è presidente, l'ha invitato ufficialmente a prendere la parola alla convention di partito in occasione dell'anniversario della Marcia della Pace di suo padre, il Mahatma Mohandas Karamchand Gandhi.
Con questo atto, la Margherita, e comunque il futuro Partito Democratico, diventa il principale interlocutore in Italia dei Democrats americani e del Partito Democratico indiano.
Una mossa importante, molto importante.
Intanto, non vi posto l'articolo sennò mi accusate di nepotismo, ma date un'occhiata, se vi va,
all'articolo di Kalash sul Maurizio Costanzo Show di ieri sera.