Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    lupoDL
    Ospite

Predefinito Rutelli referente primario del Partito del Congresso

Un amico di Firenze mi riferisce che mercoledì sera, alla convention organizzata nel centro della rossa Toscana dal delfino di rutelli, Matteo Renzi Presidente della Provincia di Firenze, sono convenute 2000 persone. Tra le quali, molti leader diessini molto favorevoli al Partito Democratico....
    La notizia del giorno (che non è apparsa sui giornali, ma mi sembra assai significativa) è che Francesco Rutelli ce l'ha fatta.

Sonia Gandhi, a nome dell'Indian National Congress, il partito democratico indiano che è il più grande del mondo, e di cui è presidente, l'ha invitato ufficialmente a prendere la parola alla convention di partito in occasione dell'anniversario della Marcia della Pace di suo padre, il Mahatma Mohandas Karamchand Gandhi.
    Con questo atto, la Margherita, e comunque il futuro Partito Democratico, diventa il principale interlocutore in Italia dei Democrats americani e del Partito Democratico indiano.
    Una mossa importante, molto importante.

Intanto, non vi posto l'articolo sennò mi accusate di nepotismo, ma date un'occhiata, se vi va, all'articolo di Kalash sul Maurizio Costanzo Show di ieri sera.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buon per loro Io preferirei essere l'interlocutore di qualche partito e leader Europeo (quattro a caso: Blair, Royal, Zapatero, Muentefering) però sono scelte legittime anche queste

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Sonia Gandhi, a nome dell'Indian National Congress, il partito democratico indiano che è il più grande del mondo, e di cui è presidente, l'ha invitato ufficialmente a prendere la parola alla convention di partito in occasione dell'anniversario della Marcia della Pace di suo padre, il Mahatma Mohandas Karamchand Gandhi.
    [/URL].
    Suo padre ? di chi ? Non certo di Sonia che è italiana , nè del marito Rajiv o della suocera Indira che erano solo omonimi del Mahatma.
    Forse si voleva dire il padre del partito, ma non mi complimento per l' italiano

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Suo padre ? di chi ? Non certo di Sonia che è italiana , nè del marito Rajiv o della suocera Indira che erano solo omonimi del Mahatma.
    Forse si voleva dire il padre del partito, ma non mi complimento per l' italiano
    Si, vabbè, hai ragioen, legata a Gandhi in qualche modo, magari tramite il suo amico Nehru..... Non era questo il punto, no?

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Buon per loro Io preferirei essere l'interlocutore di qualche partito e leader Europeo (quattro a caso: Blair, Royal, Zapatero, Muentefering) però sono scelte legittime anche queste

A caso, eh? La Margherita ce li ha i suoi contatti europei, solo non i leader che piacciono a te......Watson, Bayrou....mai sentiti?????

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A caso, eh? La Margherita ce li ha i suoi contatti europei, solo non i leader che piacciono a te......Watson, Bayrou....mai sentiti?????
    Togli Watson, che è ELDR solo Bayrou e il Partito del Lavoro Lituano sono compagni di strada di Rutelli nel PDE

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Togli Watson, che è ELDR solo Bayrou e il Partito del Lavoro Lituano sono compagni di strada di Rutelli nel PDE
    Giusto per ragion di cronaca: la Margherita ha anche ottimi contatti con un partito di Cipro.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lupo, nessuno nega che la Margherita abbia contatti in Europa, anzi, concordo con te che alcuni di essi siano interlocutori interessanti per poter arrivare ad un grande gruppo riformista europeo. Il fatto è che Rutelli non può pretendere che si rinunci a dialogare con i vari Zapatero, Blair, Schroeder, Persson per fare gruppo con Bayrou e compagnia, visto che, se permetti, oltre al fatto che spesso sono coloro del PSE a rappresentare il centrosinistra in molti paesi e che, consentimi, contano un tantino di più rispetto ai contatti della Margherita.

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Lupo, nessuno nega che la Margherita abbia contatti in Europa, anzi, concordo con te che alcuni di essi siano interlocutori interessanti per poter arrivare ad un grande gruppo riformista europeo. Il fatto è che Rutelli non può pretendere che si rinunci a dialogare con i vari Zapatero, Blair, Schroeder, Persson per fare gruppo con Bayrou e compagnia, visto che, se permetti, oltre al fatto che spesso sono coloro del PSE a rappresentare il centrosinistra in molti paesi e che, consentimi, contano un tantino di più rispetto ai contatti della Margherita.

Rinunciare???? Nelle mozioni della mragherita c'è scritto achiare lettere che la strada è costruire ASSIEME un nuovo contenitore. Nel quale ognuno possa sentirsi a casa (e non sia un allargamento octroyèe dell'attuale....). Per cui, nessuno chieda all'altro di rinunciare a qualcosa e costruiamo assieme.

PSE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un amico di Firenze mi riferisce che mercoledì sera, alla convention organizzata nel centro della rossa Toscana dal delfino di rutelli, Matteo Renzi Presidente della Provincia di Firenze, sono convenute 2000 persone. Tra le quali, molti leader diessini molto favorevoli al Partito Democratico....
    La notizia del giorno (che non è apparsa sui giornali, ma mi sembra assai significativa) è che Francesco Rutelli ce l'ha fatta.

Con questo atto, la Margherita, e comunque il futuro Partito Democratico, diventa il principale interlocutore in Italia dei Democrats americani e del Partito Democratico indiano.
    Una mossa importante, molto importante.

Intanto, non vi posto l'articolo sennò mi accusate di nepotismo, ma date un'occhiata, se vi va, all'articolo di Kalash sul Maurizio Costanzo Show di ieri sera.
    un paio di puntializzazioni...

matteo renzi, non parlo solo a nome mio, penso sia il peggior, ripeto a scanso di equivoci, il peggior presidente di provincia che sia mai apparso a firenze.....

di quella riunione, io ho saputo (ovviamente da fonti staliniste) che la margherita toscana è spaccata in due, c'è chi vuole il pd a tutti i costi, e c'è chi non lo vuole per niente...

ovviamente la democrazia che volete insegnarci vi ha portato a produrre una sola mozione, senza dibattito...

per quanto riguarda la frase "Tra le quali, molti leader diessini molto favorevoli al Partito Democratico...."
    ti assicuro da fonti certe (le mie orecchie) che NESSUN segretario comunale o provinciale di firenze o toscana ha mai dato parere favorevole al partito democratico che intende rutelli. Al massimo stanno in "religioso" silenzio ad aspettare cosa succede, "pregando" che si eclissi il tutto. Anzi, la provincia di livorno è in testa e altre sono tra i primi sostenitori della mozione angius....

poi sta a te credere alle tue favole

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima