Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Ti riferisci a quelle utilitarie alla portata di tutti?


    esatto....il suv full optional te lo porti a casa con 60 mila..ottimo prezzo rispetto alla concorrenza

  2. #12
    verso il baratro spensierati
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Forse perchè domenica mattina o forse per problemi miei, ma non capisco 'sta storia del 2008.

    P.S. Un consiglio: può darsi che le macchine migliori, tra 10 anni, saranno cinesi.

    ADESSO, però, fidatevi: se comprate cinese, comprate merda.
    nel 2008 ci stanno le presidenziali ammerigane

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    19 Feb 2006
    Località
    Terre di Mezzo (a Nord del Po)
    Messaggi
    99
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che il petrolio sia prima o poi destinato all'esaurimento o a raggiungere
    prezzi antieconomici non credo ci siano dubbi.

    il prossimo futuro per l'autotrazione non avrà a mio avviso una sola soluzione
    (auto elettrica o ibrida motore a scoppio + elettrica)

    non dimenticate:

    1) il metano, che in Italia (Fiat in testa) è piuttosto ben sviluppato e il cui esaurimento sembra molto meno prossimo e preoccupante

    2) il biodisel che sta avendo un buon successo in Svezia (Saab) e che anche
    in Francia è in via di sviluppo. In Italia potrebbe essere un successo

    3) l'idrogeno, propellente su cui il colosso BMW ma anche General Motors
    stanno puntando

    4) il bioetanolo che in Brasile ormai ha raggiunto la maggioranza del mercato.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arsan Visualizza Messaggio
    ora che sembra veramente che di petrolio non ce ne sia più abbastanza per tutti, e che anche la prospettiva di sfruttare gli immensi giacimenti di petrolio iracheno (ancora pressoché intatti a causa embargo) diventa sempre più utopistica ecco che per incanto spunta fuori l'uovo di colombo: la macchina elettrica.
    Dopo anni di studi e migliaia di miliardi spesi a trovare una tecnologia che garantisse il monopolio della distribuzione alle compagnie petrolifere (cioè il tanto decantato idrogeno) si scopre che il miglior modo per far muovere una vettura è utilizzare delle batterie "da cellulare", e cioè agli ioni di litio, con le le quali muovere dei semplici motori elettrici, che garantirebbero prestazioni ed autonomia da urlo. Per ricaricare le batterie oltre alla normale presa elettrica a muro utili per l'uso quotidiano, dei generatori elettrici a bordo macchina sempre a benzina o diesel atti a permettere lunghi viaggi.
    Guarda caso le prime vetture verranno presumibilmente prodotte in serie a partire dal 2008 (la data vi dice qualcosa?).. il tutto aggiungo io se non succederà una "nuova Pearl Harbour" che giustificherebbe ovviamente un nuovo approccio statunitense alla questione mediorientale

    http://www.motorbox.com/Auto/Magazin...roletvolt.html
    http://www.motorbox.com/Auto/Magazin...aroadster.html
    Anche l'energia elettrica usata per ricaricare le batteria deve arrivare da qualche parte. Che senso ha allora bruciare combustibili fossili per fare l'energia con cui ricaricare le batterie delle auto? Allora saltiamo un passaggio e restiamo con le auto a benzina... magari con motori di nuova generazione, che consumano sempre meno...
    A meno che non salti fuori qualche genio che mi dica che si possono ricaricare le auto con l'eolico...
    Comuqnue per quanto riguarda le tue insinuazioni sugli USA ti ricordo che quanto a regolamenti anti-inquinamento per le auto negli States sono più avanti che in Europa (l'euro 6 è previsto per il 2014 mentre una normativa uguale è già in atto negli Stati Uniti). Le auto ibride in America saranno il 30% entro il prossimo decennio.

  5. #15
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Anche l'energia elettrica usata per ricaricare le batteria deve arrivare da qualche parte. Che senso ha allora bruciare combustibili fossili per fare l'energia con cui ricaricare le batterie delle auto? Allora saltiamo un passaggio e restiamo con le auto a benzina... magari con motori di nuova generazione, che consumano sempre meno...
    A meno che non salti fuori qualche genio che mi dica che si possono ricaricare le auto con l'eolico...
    Comuqnue per quanto riguarda le tue insinuazioni sugli USA ti ricordo che quanto a regolamenti anti-inquinamento per le auto negli States sono più avanti che in Europa (l'euro 6 è previsto per il 2014 mentre una normativa uguale è già in atto negli Stati Uniti). Le auto ibride in America saranno il 30% entro il prossimo decennio.

    ma ceeeeeeeeeeeeerto, come noooooooooooooooo...gli Usa non sono iquinanti perchè hanno gli euro 6..peccato che poi emettono ogni giorno dalle loro industrie una mole spaventosa di gas serra e altri inquinanti con cui avvelenano mezzo mondo, ma di questo che ce ne frega, in fondo, cazzo, loro hanno le euro 6!

    sulla prima parte del post posso pure darti ragione, ma la parte sull'america è davvero un non-sense

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    ma ceeeeeeeeeeeeerto, come noooooooooooooooo...gli Usa non sono iquinanti perchè hanno gli euro 6..peccato che poi emettono ogni giorno dalle loro industrie una mole spaventosa di gas serra e altri inquinanti con cui avvelenano mezzo mondo, ma di questo che ce ne frega, in fondo, cazzo, loro hanno le euro 6!

    sulla prima parte del post posso pure darti ragione, ma la parte sull'america è davvero un non-sense
    Io parlavo di macchine e mi pare che l'argomento del topic sia quello. LE industrie sono un altro argomento, su cui non so niente.

  7. #17
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Io parlavo di macchine e mi pare che l'argomento del topic sia quello. LE industrie sono un altro argomento, su cui non so niente.
    avevo capito che parlavi in generale, vabbè se è così è diverso, puoi anche avere ragione.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    oggi come oggi prenderei un'auto a metano....il prezzo è ottimo, inquina poco e la rete in italia si sta ampliando dato la grande crescita delle vendite

    c'è un distributore proprio dietro casa mia

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.galileonet.it/il-punto/76...va-sostenibile

    Ho trovato questa pagina dove si parla dei problemi dei bio-carburanti... Bisogna sempre riflettere sulle cose e non cedere a facili entusiasmi.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Nov 2006
    Messaggi
    633
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Lexus?

    Ti riferisci a quelle utilitarie alla portata di tutti?
    Per quanto riguarda i prezzi le stesse vetture negli USA costano come minimo 5o per cento in piu'.Come mai i verdi non incentivano questo tipo di macchine.Ad esempio la Prius Toyota in italia costa 26000 euro contro i 18000.Ah gia' i benefici vanno solo alla Fiat

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-01-13, 01:56
  2. Sovvenzioni alle auto elettriche: Gran Bretagna 50 milioni
    Di famedoro nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 17:53
  3. Cina, mega alleanza per accelerare sviluppo auto elettriche
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 14:20
  4. Fiat svilupperà le auto elettriche negli Usa
    Di benjamin_linus nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 20:05
  5. Le auto elettriche del Comune di Catania? Da rottamare!!!
    Di ItaliaLibera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 22:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito