User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Votate nelle Elezioni dell'Impero Romano

    QUI
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=316181



    Amici romani, votate!


    753 ac: Fondazione di Roma. L'Impero Romano non è mai caduto.
    Nell'anno 2759 (2006 del nostro calendario) si svolgono le elezioni del Senato che dovrà poi eleggere il Nuovo Imperatore.

    Voi chi votereste?


    Breve cronistoria del Mondo Imperiale (per comodità ho indicato gli avvenimenti secondo i "nostri" anni.)

    Il Mondo come lo conosciamo è molto diverso . L'Augusto Imperatore Costantino viene sconfitto da Massenzio nella Battaglia di Ponte Milvio il 28 ottobre del 312. Costantino muore e non diverrà mai unico Imperatore di Roma, non avvierà mai il processo di Cristianizzazione dell'Impero e di conseguenza l'Impero Romano non adotterà nel V secolo la religione Cristiana come quella ufficiale.

    300-400 : La tetrarchia (divisione in 4 zone dell'Impero Romano, 2 Augusti e 2 Cesari) causa numerose rivolte barbare che l'esercito imperiale non può controllare viste le guerre intestine tra Augusti e Cesari per dominare il territorio.

    400-500: L'Impero ritrova stabilità grazie alla divisione del suo territorio in due parti. L'Impero Settentrionale (che si estende sino alle Britannia ed alla Gallia) e L'Impero Meridionale (che parte dall'Italia passando per l'Egitto). I due Imperatori si susseguono per via dinastica.

    500-1000: Nel 502 l'Imperatore Artemio concede la libertà di culto nell'Impero. Nelle varie province ci sono vari culti.

    L'Impero durante questo periodo affronta diverse guerre contro varie popolazioni barbare ed arriva, grazie a numerose vittorie, ad estendersi sino a tutta la odierna Gran Bretagna, alla Scandinavia, alla Persia, all'Africa Mediterranea.

    Le Religioni principali

    L'Ellenismo: Diffuso nell'Europa settentrionale e meridionale, il culto degli Dei e dei Miti. E' la religione dominante in Europa (quella ora chiamata Paganesimo)
    Il Cristianesimo Romano: La chiesa cristiana sviluppatasi in Occidente e fedele al Papa che era diffusa in Italia, in Gallia, in Spagna.
    Il Cristianesimo Ariano: I cristiani fedeli ad Ario che non consideravano Gesù della stessa sostanza del Padre, diffuso nelle province orientali e nell'Europa Settentrionale.
    I Celti: un culto staccatosi dall'ellenismo e diffuso in Gallia, Britannia, l'Irlanda
    Lo Zoroastrismo: religione diffusa nei territori arabi.
    L'Ebraismo: diffuso in Europa, in Asia ed in Africa.

    1000-2000

    L'Impero Settentrionale subisce un profondo mutamento sociale, notevoli scoperte si susseguono e provocano migliori condizioni di vita per la popolazione. Nell'Impero Meridionale, dominato in parte dai Cristiani Romani, si assiste ad un progressivo peggioramento. Si susseguono carestie e proteste. Nel 1805 Roma viene devastata da una rivolta popolare. l'Imperatore del territorio Meridionale, residente appunto a Roma, viene ucciso. Remo Augusteo,L'Imperatore del territorio Settentrionale , la cui capitale era Londra, ristabilisce l'ordine con il proprio esercito invadendo la città. Nel 1810 L'Impero torna quindi unito sotto l'Imperatore Remo.

    L'arretratezza dei territori meridionali provoca una destabilizzazione della parte settentrionale ed alcuni popoli barbari tentano varie invasioni ai confini orientali. Nello stesso tempo sia nelle province del Nord sia in quelle del Sud si moltiplicano le rischiete autonomiste. Per ristabilire l'ordine, dopo numerosi interventi terminati in un bagno di sangue, L'Imperatore è costretto a concedere una parziale autonomia creando delle "Assemblee Senatoriali" (1912) in ogni provincia Imperiale ma conservando un totale accentramento a livello politico-economico. Il Continente americano è stato scoperto dai Cinesi e tutti i popoli locali (maya, inca, aztechi etc..) sono ancora presenti anche se molto arretrati rispetto alla civiltà romana. Per il secolo 1900-2000 vi è un periodo di sostanziale pace con i popoli vicini.

    Anno 2006
    Muore l'Imperatore, il nuovo Senato dovrà eleggere il prossimo. Nel frattempo sono convocate le prime elezioni libere senatoriali.

    Elezioni al Senato Imperiale. Senato eletto tramite il voto di tutte le province dell'Impero. (Le province odierne sono molto piu grandi di quelle "reali" e raccolgono vasti territori)
    (L'Odierna Spagna è divisa in Hispania e Lusitania, la Francia in Gallia Armorica e Aquitania, La Germania in Germania, Baviera, Sassonia, Renania, la GB in Britannia Londinese e Britannia settentrionale, poi c'è l'Italia...la Pannonia, la Dalmazia...a sud la Tripolitana, la Cirenaica,....ad oriente la Persia etcetc)

    Possono votare tutti i cittadini romani, non gli schiavi.

    Al momento:

    Schiavitù: esiste ancora ma è concentrata al massimo in 20 anni, dopodiche lo schiavo può affrancarsi pagando una ammenda cospicua.
    Religioni: l'Impero non ha una religione ufficiali, le maggiori religioni ve le ho elencate in precedenza.
    Province: hanno delle Assemblee Senatoriali elettive ma non sono decentrate a livello amministrativo politico economico.
    Crocifissione: esiste ancora.


    Movimenti Politici.


    Lega Augustea: fondato dalla famiglia dell'imperatore, si presuppone di mantenere lo status quo, L'impero centralista che gestisce amministrazioni, tasse, difesa. Schiavitù con successivo affrancamento dopo 20 anni di servizio presso un padrone (ciò vuol dire che dopo 20 anni di dipendenza lo schiavo diventa cittadino romano a tutti gli effetti)

    Lega Imperiale: Diffuso nella parte meridionale dell'Impero, persegue la fine del periodo di pace che dura da 1 secolo. Vuole l'invasione del continente americano alla ricerca di nuove ricchezze. Tollera le confessioni religiose. A favore della schiavitù. Vuole uno stato federale ma predica un potenziamento delle spese militari.

    Lega delle Federazioni: Movimento autonomista che nasce in Gallia ma poi si sviluppa anche in Hispania, Baviera, Britannia londinese ed in altre zone dell'impero. I vari movimenti locali si riuniscono nella Lega delle Federazioni e chiedono maggiore autonomia nei confronti di Roma. Tollerano schiavitù e crocifissione.

    Senato et Impero: movimento indipendentista nato dopo la concessione delle Assemblee Senatoriali. Vuole la totale indipendenza delle Province galliche e germaniche. Vuole ridurre il periodo di schiavitù da 20 a 10 anni per ogni persona. Propone il diritto di voto anche per gli schiavi

    Lega delle Legioni: Partito appoggiato in gran parte dall'Esercito romano, predica l'abolizione delle Assemblee Senatoriali all'interno dell'Impero. Vuole reintrodurre la crocifissione come punizione per atti di insubordinazione (ora è utilizzata solo come pena capitale per atti di omicidio nei confronti di cittadini romani)

    Lega Ellenica: movimento nato nelle regioni a maggioranza di religione ellenica (pagana). Vuole maggiore autonomia per le province romane, senza predicare l'indipendentismo lo considera comunque come obiettivo finale. Persegue l'abolizione della schiavitù e della crocifissione, predica la tolleranza per le varie relligioni e culti presenti.

    Lega Cristiana: movimento nato dalla religione cristiano romana che vuole l'adozione del Cristianesimo Romano come religione di stato dell'Impero. Vuole l'abolizione della Schiavitù e della Crocifissione. Accetta uno stato centralista. E' favorevole ad un ridimensionamento delle altre confessioni religiose.

    Lega Ariana: movimento figlio del Cristianesimo Ariano, vuole la propria religione come quella ufficiale dell'Impero. Predica la persecuzione delle altre religioni non Ariane. Si alla schiavitù. Si al decentramento federale dell'Impero.

    Zoroastriani: diffusi pressochè nelle province persiane, predicano rispetto per l'ambiente, considerano i due sessi paritari, vogliono il Federalismo nelle province, tollerano le altre religioni. Predicano l'abolizione della crocifissione. Sono favorevoli alla riduzione del periodo di schiavitù a 10 anni.

    Lega Celtica: movimento presente in Gallia, Britannia e Irlanda, dove sono diffuse le religioni celtiche. Vogliono che il culto celtico sia adottato come religione ufficiale dell'Impero. Chiedono la creazione della Provincia Celtica, unificando le varie province dove il loro culto è maggiormente diffuso. Predicano la fine del mondo attuale e sono a favore della abolizione della schiavitù ma sostengono la crocifissione.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono assolutamente indeciso su chi votare....mo ce penso per bene...

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Li ho fatti difficili apposta
    Come nella politica reale dobbiamo scegliere il "meno peggio"

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque gli Zoroastriani non mi sembrano male, potrei votare per loro, ma è sul federalismo che non sono convinto...dipende quano sono federalisti...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Comunque gli Zoroastriani non mi sembrano male, potrei votare per loro, ma è sul federalismo che non sono convinto...dipende quano sono federalisti...
    sempre fedele all'imperatore!

    colgo l'occasione x fare a er uagh i miei complimenti x il 30e lode all'esame "geografia di roma e del lazio".

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    sempre fedele all'imperatore!

    colgo l'occasione x fare a er uagh i miei complimenti x il 30e lode all'esame "geografia di roma e del lazio".
    Grazie, Angus! Complimenti anche a te, che hai preso 26 a Diritto Pubblico!

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2009
    Messaggi
    2,765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Grazie, Angus! Complimenti anche a te, che hai preso 26 a Diritto Pubblico!
    ti ringrazio. cmq mi sembrava doveroso far sapere al topic su "Roma" che hanno un moderatore che si fa onore anche negli studi (cosa raramente successa in passato...) soprattutto pertinenti al topic

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,862
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    sempre fedele all'imperatore!

    colgo l'occasione x fare a er uagh i miei complimenti x il 30e lode all'esame "geografia di roma e del lazio".
    Era scontato!!!
    Bravo ragazzo...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angus Visualizza Messaggio
    (cosa raramente successa in passato...)


    Speriao 'nfatti che sto 30 e lode nun sia 'n caso isolato...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Era scontato!!!
    Bravo ragazzo...
    Grazie, Pomponio!

 

 

Discussioni Simili

  1. Elezioni nell'Impero Romano 2010
    Di John Galt nel forum FantaTermometro
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 13-01-11, 22:15
  2. 2025: Elezioni nel Sacro Romano Impero d'Europa.
    Di Defender nel forum FantaTermometro
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 13:17
  3. Elezioni nell'Impero Romano
    Di Danny nel forum FantaTermometro
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 21:14
  4. [OT]Elezioni nell'Impero Romano
    Di Syntax error System nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 23:19
  5. Elezioni nell'Impero Romano
    Di Danny nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226