User Tag List

Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135
  1. #21
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    A me sembra che qui di riflessione prettamente politica ce ne sia poca. Al di là di tutta l'ideologia che permea il forum, vorrei mettere sul piatto qualche riflessione politica.

    1) Rutelli non si è tirato indietro sul Pd perchè non trovava consonanze sui valori etici. Forse non vi rendete conto del fatto che i Ds sono visti dalla margherita come un partito con una organizzazione paramilitare. Ora, chi fa politica sul territorio sa che uno dei problemi è la tendenza dei Ds a cercare di inglobare la margherita piuttosto che semplicemente lavorare da alleati. Le staminali e i pacs, di cui ai Ds non frega una mazza, sono la foglia di fico che nasconde questo problema politico. Basterebbe vedere i rapporti nei consigli municipali, in quelli comunali ecc...

    2) Ero sicuro che il referendum, con la sua logica manichea, avrebbe scatenato questi problemi. Ma ragazzi, voi vi state attaccando al fumo della pipa.
    PErchè:

    a) Non vi è nessuna certezza che le staminali embrionali possano guarire molte malattie
    b) per questa ragione molti scienziati non credenti si sono schierati per l'astensione ritenendo non etico un intervento sulle staminali embrionali
    c) tra questi, il ricercatore che ha scoperto staminali nel liquido amniotico, che si èdetto contrario alla ricerca sulle embrionali.
    d) quello che voi avete subito, è quello che molti hanno subito dall'altra parte. A me ha dato un pò fastidio sentirmi apostrofare come uno che se ne frega dei malati di Parkinson.

    Questa è la razionalità. Ora, il politico pensa ad acchiappare il topo, non importa il colore del gatto. Tanto più che in una società definita dai sociologi incerta e complessa, i grandi partiti ideologici non hanno ragione di esistere.

    Ma tanto non servirà a niente. Continuerete a dire che noi siamo dei bigotti, che è meglio puntare allo sfascio ecc... e altri 50 anni di governo delle destre in Italia. Si sa, la sinistra è fatta così.

    Per questo sono un deluso del Pd.
    Come al solito, potrei prendere le parole di O Nami e farle mie da capo a fondo. Inoltre, lui è più bravo di me perché si tempera e risponde con pacatezza. Io, di fronte a certe manifestazioni di prepotenza, non riesco a non regaire.

  2. #22
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio

    1) Rutelli non si è tirato indietro sul Pd perchè non trovava consonanze sui valori etici. Forse non vi rendete conto del fatto che i Ds sono visti dalla margherita come un partito con una organizzazione paramilitare. Ora, chi fa politica sul territorio sa che uno dei problemi è la tendenza dei Ds a cercare di inglobare la margherita piuttosto che semplicemente lavorare da alleati. Le staminali e i pacs, di cui ai Ds non frega una mazza, sono la foglia di fico che nasconde questo problema politico. Basterebbe vedere i rapporti nei consigli municipali, in quelli comunali ecc...
    questa è una delle cose che in assoluto mi dà fastidio non solo della margherita, ma di tutti gli altri partiti del centro sinistra nei nostri confronti il razzismo nei confronti di gente che fa politica per passione senza chiedere nulla in cambio, riduciamoci alla politica del grande fratello che andrà meglio......

    però quando ci sono da organizzare le primarie questa gente va bene.....

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    1,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questa è una delle cose che in assoluto mi dà fastidio non solo della margherita, ma di tutti gli altri partiti del centro sinistra nei nostri confronti il razzismo nei confronti di gente che fa politica per passione senza chiedere nulla in cambio, riduciamoci alla politica del grande fratello che andrà meglio......

    però quando ci sono da organizzare le primarie questa gente va bene.....

    Benfy, ho visto con i miei occhi cose che mi hanno fatto incazzare parecchio. Gazebi "unitari" dove, dopo un pò, vicino alla bandiera dell'ulivo spuntava quella dei Ds; iniziative per il territorio prese di comune accordo, e diventate poco dopo iniziative dei Ds. E altro ancora...

    Il problema è uno solo : ci si scanna su cose che non hanno la minima consistenza scientifica, e si creano fossati senza che ve ne sia senso...ma vi rendete conto o no che di fronte ad argomenti su quali non vi è accordo nella comunità scientifica si stanno ergendo barriere tra persone che hanno più o meno votato gli stessi partiti? E che senso ha? E' il veleno radicale, che tanto ritrovo nelle vostre espressioni e parole (come clericalismo, laicità...come se i radicali non fossero una setta laica..)..

  4. #24
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    questa è una delle cose che in assoluto mi dà fastidio non solo della margherita, ma di tutti gli altri partiti del centro sinistra nei nostri confronti il razzismo nei confronti di gente che fa politica per passione senza chiedere nulla in cambio, riduciamoci alla politica del grande fratello che andrà meglio......

    però quando ci sono da organizzare le primarie questa gente va bene.....
    Rispetto per chi fa politica per passione. Ma sono sempre meno, e questo non toglie che ci siano i rpoblemi politici di cui parla O Nami.

  5. #25
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    queste cose mi fanno schifo, anche se ammetto che ci possano questi problemi, ma voi li ingigantite per avere qualche assessorato o ministro in più, perchè vi conosco mascherine.......

  6. #26
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    Benfy, ho visto con i miei occhi cose che mi hanno fatto incazzare parecchio. Gazebi "unitari" dove, dopo un pò, vicino alla bandiera dell'ulivo spuntava quella dei Ds; iniziative per il territorio prese di comune accordo, e diventate poco dopo iniziative dei Ds. E altro ancora...

    .

    ti posso assicurare che questo vostro attegiamento è alla base di molte diffidenze al di là della laicità, e che la cosa è abbastanza reciproca

  7. #27
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non votai il listone nel 2004 perchè non avendo un apparenza politica europea chiara, non volevo eleggere qualcuno che non sarebbe entrato nel PSE, quindi votai i Verdi (oggi avrei votato lo SDI).

    Nel 2005 non votai l'Ulivo alle Regionali in Lombardia, dato che visto che tanto si perdeva ho deciso di votare almeno una volta nella vita comunista (PRC).

    Comunque ero un fan del PD e dell'Ulivo.

    Nel 2006, dopo le cazzate Rutelliane, votai comunque l'Ulivo alla Camera, dato che volevo rafforzare Prodi contro quel buffone di Silvio.

    Oggi voterei RnP alla Camera.

  8. #28
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Io ho una coscienza per esempio, e questa mi ha detto di passare dalla Margherita ai DS... non ho approvato alcune politiche della Margherita e soprattutto le dichiarazioni della Binetti sul caso Welby... quelle si che mi hanno definitivamente convinto a cambiare...
    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Dai... sei passato ai diesse?
    Ma cavolo, bastava un passettino in piu' e ci trovavamo dalla stessa parte...
    Davvero, c'e' gente bigotta forte nella Margherita.
    Ora io non dico di diventare tutti comunisti, ma il bigottismo e' proprio incomprensibile.
    Se uno vuol fare il prete o la suora, ci sono i seminari ed i conventi... perche' decidere per il Parlamento?

    e se facevi ancora un altro saltellino ci trovavamo dalla stessa parte

    Hai fatto solo bene a lasciare la Margherita. Brrr, mi vengono i brividi a pensare alla Binetti.

    Che ruolo potrebbe avere la Binetti nel PD?

  9. #29
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    e se facevi ancora un altro saltellino ci trovavamo dalla stessa parte

    Hai fatto solo bene a lasciare la Margherita. Brrr, mi vengono i brividi a pensare alla Binetti.

    Che ruolo potrebbe avere la Binetti nel PD?
    A me vengono i brividia pensare che gente della sinistra radicale, che non ha niente a che fare col PD, venga a sindacare su chi possa o non possa stare nel PD....come sanno tutti, la Binetti starà dentro il PD....con buona pace di quelli come areazione.

  10. #30
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Dai... sei passato ai diesse?
    Ma cavolo, bastava un passettino in piu' e ci trovavamo dalla stessa parte...
    Davvero, c'e' gente bigotta forte nella Margherita.
    Ora io non dico di diventare tutti comunisti, ma il bigottismo e' proprio incomprensibile.
    Se uno vuol fare il prete o la suora, ci sono i seminari ed i conventi... perche' decidere per il Parlamento?
    Beh dai Antiglobal, non mi chiedere troppo eh?
    Comunque a parte gli scherzi io non sono affatto comunista, il fatto è che mi hanno sempre insegnato a dividere la religione dalla politica. Io sono cattolico, credente, praticante e impegnato anche nel volontariato per la chiesa, ma da qui a basare le opinioni e le scelte politiche in base a quello che dice il Papa ce ne passa di acqua sotto i ponti... appunto per questo che non mi pare più il caso di votare per la Margherita, almeno fino a quando non faranno una qualche scelta politica non dettata dal cattolicesimo...

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aumentano i delusi?
    Di Stobla87 nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 17:15
  2. Il Partito dei Delusi
    Di carlomartello nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 02:52
  3. Bielorussi delusi?
    Di ulver81 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 13:40
  4. I DS e i berlusconiani delusi
    Di elios nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 10:25
  5. Ai delusi dal centrodestra...
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito