Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Certamente, ma non significa che il singolon fascista vada necessariamente a menare chiunque non la pensi come lui. Questo non succedeva neanche nel ventennio.
Adesso sono veramente perplessa. Se appoggi un'ideologia finalizzata ad una dittatura, ne appoggi e ne approvi anche i metodi. Magari non alzerai mai un dito su nessuno, ma dando il tuo tacito assenso ad ogni negazione della libertà altrui saresti comunque complice del mantenimento del regime. E i regimi non si mantengono stabili donando caramelle e gettando fiori dai balconi....
-
Citazione:
marcejap
Io dicevo semplicemente: vogliamo imporre il laicismo? Benissimo: dichiariamoci non democratici e liberali ed imponiamo il laicismo per legge. Chiusura di moschee, chiese e sinagoghe ed alla via così.
sono contrario ad imporre il laicismo ma sono favorevole ad evitare che i laici siano discriminati, oggi o in futuro, da qualche integralismo
-
Citazione:
Fenris
Veramente la democrazia è già una dittatura della maggioranza. Comunque ripeto, siamo fuori tema.
No, la democrazia liberale compiuta tutela le minoranze. Per questo motivo non può negarsi da sola. Vorrei che il concetto fosse chiaro, visto che spesso su questo pseudocavillo i fascisti ed i presunti tali si scagliano.
-
Citazione:
marcejap
In democrazia una minoranza può liberamente dire la sua opinione senza finire in galera.
Io non posso. Vedi che non è una democrazia?
-
Citazione:
thematrix
sono contrario ad imporre il laicismo ma sono favorevole ad evitare che i laici siano discriminati, oggi o in futuro, da qualche integralismo
C'è già la Costituzione.
-
Citazione:
Fenris
Io non posso. Vedi che non è una democrazia?
Certo che puoi. Non ti ha mica messo in galera nessuno per le tue idee.
-
Citazione:
azerty
No, la democrazia liberale compiuta tutela le minoranze. Per questo motivo non può negarsi da sola. Vorrei che il concetto fosse chiaro, visto che spesso su questo pseudocavillo i fascisti ed i presunti tali si scagliano.
Io faccio parte di una minoranza non solo non tutelata, ma osteggiata e messa fuori legge. Non siamo in democrazia.
-
Citazione:
marcejap
Certo che puoi. Non ti ha mica messo in galera nessuno per le tue idee.
Ma potrebbero farlo, ci sono leggi apposite.
-
Citazione:
Isabella
Adesso sono veramente perplessa. Se appoggi un'ideologia finalizzata ad una dittatura, ne appoggi e ne approvi anche i metodi. Magari non alzerai mai un dito su nessuno, ma dando il tuo tacito assenso ad ogni negazione della libertà altrui saresti comunque complice del mantenimento del regime. E i regimi non si mantengono stabili donando caramelle e gettando fiori dai balconi....
Neanche questa democrazia. Nessuna forma di governo si mantiene senza reprimere nessuno.
-
Citazione:
marcejap
In democrazia una minoranza può liberamente dire la sua opinione senza finire in galera.
E' cominciò così uno dei mostruosi botta e risposta di marcejap....47.000 post senza soluzione di continuità, il rag. filini si diede malato di malaria equatorialis acuta....:-00w09d