Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 189

Discussione: Orrore

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Visto che ci troviamo all'interno di un sistema, logica vorrebbe che venissimo considerati da tale sistema parte di esso.
    Ma è proprio questo il punto! Logica vorrebbe che se aborri un sistema tu faccia di tutto per non farne parte, rifiutandolo, non puoi sentirtene parte, perchè nel momento in cui ti senti parte di esso SEI nel sistema tuo malgrado.
    Bah, io e te abbiamo un modo di vedere le cose decisamente diverso, è inutile.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo il punto! Logica vorrebbe che se aborri un sistema tu faccia di tutto per non farne parte, rifiutandolo, non puoi sentirtene parte, perchè nel momento in cui ti senti parte di esso SEI nel sistema tuo malgrado.
    Bah, io e te abbiamo un modo di vedere le cose decisamente diverso, è inutile.
    Ma io come persona SONO in questo sistema, come chiunque! Ma cavoli, sto cercando di spiegarlo da ieri... io come persona non ho modo di sottrarmi a questo sistema, per quanto lo possa rifiutare. E visto che questo sistema mi costringe a stare dentro di esso, logica vorrebbe che mi trattasse alla pari di chiunque altro. Invece no, il sistema mi costringe a far parte di esso, ma poi mi vuole riservare un trattamento diverso. E' qui l'incoerenza. Non sono io che lo chiedo, è semplicemente la logica di come dovrebbe essere!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma io come persona SONO in questo sistema, come chiunque! Ma cavoli, sto cercando di spiegarlo da ieri... io come persona non ho modo di sottrarmi a questo sistema, per quanto lo possa rifiutare. E visto che questo sistema mi costringe a stare dentro di esso, logica vorrebbe che mi trattasse alla pari di chiunque altro. Invece no, il sistema mi costringe a far parte di esso, ma poi mi vuole riservare un trattamento diverso. E' qui l'incoerenza. Non sono io che lo chiedo, è semplicemente la logica di come dovrebbe essere!
    No, affatto. Se il sistema non ti piace, se trovi che ci sia un modo migliore di governare l'unica alternativa che sia coerente con quel che affermi è di agire al di fuori dal sistema di leggi che aborri, con tutto quel che implica.

Diversamente significa che il sistema che non ti piace è l'unico che consideri valido nell'attuazione dei tuoi fini, e questa è la contraddizione che io e marce cerchiamo di farti notare da ieri...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Marce, io non sono democratico, mettitelo in testa. Il che non vuol dire che ti vengo a cercare per metterti il bavaglio in bocca

Questo è un discorso contraddittorio. Se non sei democratico vuoi mettere il bavaglio a chi non la pensa come te, e giustamente la democrazia mi difende. Dato che questo non lo fai, di fatto sei democratico, anche se non vuoi ammetterlo.

Se ritieni che questa democrazia sia imperfetta ne hai ben donde. Ma dubito che il metodo giusto sia di eliminarla, perchè un paese senza democrazia tende ad eliminare quelli come ME.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    No, affatto. Se il sistema non ti piace, se trovi che ci sia un modo migliore di governare l'unica alternativa che sia coerente con quel che affermi è di agire al di fuori dal sistema di leggi che aborri, con tutto quel che implica.

Diversamente significa che il sistema che non ti piace è l'unico che consideri valido nell'attuazione dei tuoi fini, e questa è la contraddizione che io e marce cerchiamo di farti notare da ieri...
    Non c'è nessuna contraddizione quando io sono OBBLIGATORIAMENTE parte di un sistema, lo volete capire sì o no? Non è una mia scelta, è una costrizione!

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso contraddittorio. Se non sei democratico vuoi mettere il bavaglio a chi non la pensa come te, e giustamente la democrazia mi difende. Dato che questo non lo fai, di fatto sei democratico, anche se non vuoi ammetterlo.
    Senti, facciamo che lasciamo perdere, ok? Visto che non c'è modo di spiegarti la differenza tra il fascismo come forma di governo ed il fascismo come ideale del singolo, è inutile che andiamo avanti.

Se ritieni che questa democrazia sia imperfetta ne hai ben donde. Ma dubito che il metodo giusto sia di eliminarla, perchè un paese senza democrazia tende ad eliminare quelli come ME.
    Bè, la democrazia tende ad eliminare quelli come me, la situazione è speculare.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Oh, ma era vera sta cosa o no?
    Pare proprio di no.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti, facciamo che lasciamo perdere, ok? Visto che non c'è modo di spiegarti la differenza tra il fascismo come forma di governo ed il fascismo come ideale del singolo, è inutile che andiamo avanti.

Bè, la democrazia tende ad eliminare quelli come me, la situazione è speculare.

Fenris, potrei dire la stessa cosa sul fatto di lasciar fare perchè non comprendi il MIO punto di vista. Il fascismo, che sia come governo che sia come ideale del singolo, prevede il tappare la bocca a chi fascista non è. Punto.

La democrazia permette a tutti di dire la loro, ma li tutela anche da chi glielo vorrebbe impedire. Te me lo vuoi impedire? No (e quindi non sei fascista), ma se tante volte volessi attuare quest'azione (cioè diventare un VERO fascista), galera.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Fenris, potrei dire la stessa cosa sul fatto di lasciar fare perchè non comprendi il MIO punto di vista. Il fascismo, che sia come governo che sia come ideale del singolo, prevede il tappare la bocca a chi fascista non è. Punto.

La democrazia permette a tutti di dire la loro, ma li tutela anche da chi glielo vorrebbe impedire. Te me lo vuoi impedire? No (e quindi non sei fascista), ma se tante volte volessi attuare quest'azione (cioè diventare un VERO fascista), galera.
    E' qui che ti sbagli. Il fascismo come forma di governo imbavaglia le opposizioni per reprimere la possibilità di essere rovesciato. Come ideale del singolo ovviamente questo pericolo non lo corre, quindi non deve tappare la bocca a nessuno!

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' qui che ti sbagli. Il fascismo come forma di governo imbavaglia le opposizioni per reprimere la possibilità di essere rovesciato. Come ideale del singolo ovviamente questo pericolo non lo corre, quindi non deve tappare la bocca a nessuno!

Mi stai venendo a dire che uno che ha come ideale il fascismo NON vuole il fascismo come forma di governo??????

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima