Fitch pronta ad alzare l'Outlook italiano
"Novità grazie a manovra ed entrate fiscali"
ROMA - Fitch potrebbe rivedere al rialzo l'Outlook di "Stabile" attualmente assegnato al debito dell'Italia. E' quanto si legge in una nota dell'agenzia di rating, che domani a Milano presenterà l'Outlook del mercato del credito europeo per il 2007.
"Le finanze pubbliche dell'Italia hanno continuato a deteriorarsi contribuendo al declassamento dei rating, come avvenuto a ottobre scorso" ha affermato Marco Cecchi dè Rossi, direttore generale di Fitch Italia.
Tuttavia, ha aggiunto in una nota, "gli aggiustamenti di bilancio 2007 e alcune recenti sorprese nella performance delle entrate fiscali potrebbero aiutare il debito pubblico a non salire ulteriormente in percentuale al Pil, facendo quindi risalire l'Outlook 'Stabile' attualmente assegnato al Paese".
(15 gennaio 2007




Rispondi Citando
