User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Commissione Riforme - I seduta - Votazioni

    Onorevoli commissari,
    allo scopo di arrivare a un testo il piu’ possibile condiviso da maggioranza e opposizione ho deciso di procedere in questa maniera: si partira’ dal testo ufficiale della legge proposta quindi si voteranno gli emendamenti sui singoli comma della legge. Ho pertanto considerato la proposta dell’On Gio91, estrapolando gli emendamenti comma per comma, in modo da poter votare singolarmente punto per punto, evitando un voto pro o contro l’intera proposta di legge, cosa che ovviamente avrebbe portato molto probabilmente ad un irrigidimento delle posizioni da parte di entrambi gli schieramenti. Gli emendamenti sono circa una trentina, numerati prograssivamente. In pochi casi essi insistono sulla medesima parte del medesimo comma, in questo caso alla numerazione progressiva si aggiunge una lettea, ad esempio EM21a e EM21b che insistono sul medesimo comma dell’articolo 43. In un sol caso, qualora l’emendamento EM9a risulti approvato, l’EM9b decade. Inoltre la modifica dell’art 8. della costituzione proposta dall’On Gio91 non puo’ essere messa ai voti in codesta commissione poiche’ non fa parte del titolo VI della Costituzione che riguarda appunto la Corte Costituzionale, come da art. 3 della legge costitutiva di codesta commissione

    DDL Costituzionale inerente alla riforma del titolo VI della Costituzione
    Gli articoli da 35 a 44 sono cosi’ sostiuiti


    [TITOLO VI. LA CORTE COSTITUZIONALE


    Art.35


    1. Viene istituita La Corte Costituzionale di Pol. La Corte Costituzionale sarà composta da tre membri, la durata è di 12 mesi e rimarrà in carica sino alla elezione della successiva secondo le procedure indicate di seguito.


    2. I componenti della Corte Costituzionale vengono nominati dal Congresso con la maggioranza dei 3/4 nelle prime tre votazioni e nelle successive con la maggioranza dei 2/3. Il Presidente della Corte Costituzionale è eletto alla prima riunione convocata su apposito thread dal Presidente di Pol o da chi ne fa le veci.


    3. I giudici della Corte Costituzionale devono essere indipendenti e saranno scelti tra i forumisti con maggiori conoscenze nel campo del diritto. L’incarico di giudice della Corte Costituzionale è incompatibile con qualsiasi altro ruolo istituzionale o di partito; i giudici inoltre non devono essere iscritti ad alcun partito dal momento in cui vengono eletti. Se entro dieci giorni dall’elezione un giudice è ancora iscritto ad un partito o ricopre ancora un’altra carica istituzionale, decade dall’incarico.

    4. Il mandato dei giudici non è rinnovabile, pertanto ciascun forumista può essere giudice una sola volta. Alla scadenza del mandato il giudice uscente non può essere eletto al Congresso o ricoprire altra carica istituzionale per 6 mesi.

    5. Le votazioni per l'elezione dei membri avranno inizio un mese prima della scadenza del mandato della Corte Costituzionale in carica e il Congresso sarà convocato ad oltranza una volta alla settimana con all’ordine del giorno solo l’elezione dei membri della corte fino a quando tutti i 3 membri saranno eletti. Per risultare valida, la votazione dovrà avere come esito il raggiungimento del quorum richiesto da parte di 3 forumisti nella medesima sessione di voto. Qualora l'inizio delle votazioni coincida con il periodo elettorale (inteso come ad un mese dalle elezioni), l'avvio delle votazioni sarà posticipato all'inizio della legislatura successiva e programmato già nella prima seduta del nuovo Congresso.


    6. Le riunioni della Corte Costituzionale sono pubbliche e si tengono su un apposito thread in cui solo i giudici possono intervenire in modo che i lavori si svolgano all’insegna della trasparenza.

    7. La decisioni della Corte Costituzionale devono essere prese da almeno due dei tre membri. Qualora la corte non si riunisca entro una settimana se convocata come da costituzione; qualora falliscano 2 riunioni consecutive(e quindi se due dei tre membri non si presentano), la Corte Costituzionale è sciolta di diritto ed il Congresso procede ad una nuova elezione dei membri. Fino all’elezione della nuova Corte Costituzionale le funzioni della stessa saranno prese dalla Amministrazione di POL o da chi l'amministrazione riterrà opportuno nominare in sua vece sino alla elezione della Nuova Corte Costituzionale.



    Art.36


    1. La Corte Costituzionale giudica sulla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge, sui conflitti di attribuzione tra gli organi di POL.
    2. Sorveglia la regolarità delle operazioni del referendum e ne proclama i risultati.

    Art.37

    1. Possono Adire alla Corte Costituzionale per motivi costituzionali venticinque forumisti che abbiano superato i 150 post, il governo, 1/3 del parlamento.
    2. Il giudizio di legittimità costituzionale per le leggi e per gli atti avente forza di legge si svolge in due fasi: nella prima fase verrà dichiarata l’inammissibilità del ricorso se la questione è manifestamente infondata; nella seconda si entrerà più dettagliatamente nel merito e verrà dichiarata la fondatezza o infondatezza della questione presentata.
    3. I soggetti legittimati a presentare istanza al consiglio costituzionale possono costituirsi come parte nel processo e la Corte Costituzionale è tenuto ad ascoltarli.




    Art. 38

    1. Il giudizio sulla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti avente forza di legge è successivo alla sua promulgazione. Una legge o un atto avente forza di legge cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione della sentenza sulla gazzetta di POL.
    2. Il presidente di POL è tenuto alla pubblicazione della sentenza entro 5 giorni dalla decisione della Corte Costituzionale pena la cessazione dalla carica.
    3. La sentenza è inappellabile. Devono essere rese note anche eventuali relazioni di minoranza emerse nel dibattito interno al consiglio.


    Art.39


    1. La Corte Costituzionale giudica sul conflitto di attribuzione tra gli organi di POL sia virtuale che reale.
    2. I forumisti che hanno promosso il referendum sono considerati un organo di POL, la sentenza segue le norme di cui all’art. 31.
    3. I soggetti legittimati a presentare istanza possono costituirsi come parti nel procedimento e il consiglio è tenuto ad ascoltarli.
    4. La sentenza è inappellabile.
    5. Il giudizio per le altre competenze del consiglio si rifanno alla procedura per il conflitto di attribuzione.


    Art.40


    1. La Corte Costituzionale ha anche il compito di risolvere le questione giuridiche che sorgono nella Comunità di POL.


    Art.41


    1. La Corte Costituzionale per le sue procedure è regolata da un regolamento che essa stessa emana all’unanimità dei suoi componenti.


    Art.42


    1. Possono fare richiesta di intervento della Corte Costituzionale per motivi Giuridici di interpretazione del diritto tutti i forumisti che abbiano superato i 150 post.

    Art.43

    1. L’Amministrazione può rimuovere in qualsiasi momento uno o più giudici se ritiene il loro operato non conforme a Costituzione o al Regolamento del Sito o altra ragione. Stesso potere è dato al congresso che lo esercita a maggioranza dei 3/4.

    Art.44

    1. Nel caso di dimissioni di un giudice o di rimozione il congresso procede alla sostituzione del singolo giudice che rimane in carica fino alla scadenza del mandato dell’intera Corte.

    Disposizione Finale

    I
    Agli articoli 8, 9, 24 e 27 dellaCostituzione, le parole "Corte Suprema o Consiglio Costituzionale" sono sostituite con la parola "Corte Costituzionale".

    Citazione Originariamente Scritto da EM1
    Al Comma 1, Art 35 il numero “12” e’ sostituito dal numero “9”
    Citazione Originariamente Scritto da EM2
    Al Comma 4 Art. 35 le parole “Alla scadenza del mandato il giudice uscente non può essere eletto al Congresso o ricoprire altra carica istituzionale per 6 mesi.” sono abrogate
    Citazione Originariamente Scritto da EM3
    Al Comma 4 Art. 35 le parole
    “Il mandato dei giudici non è rinnovabile, pertanto ciascun forumista può essere giudice una sola volta.”
    Sono cosi’ sostituite
    “Il mandato dei giudici non e’ immediatamente rinnovabile. Alla scadenza del termine il giudice decade dalla carica e dall’esercizio delle sue funzioni., tranne nei casi esplicitamente previsti dalla legge”
    Citazione Originariamente Scritto da EM4
    Al comma 3 Art 35 Sostituire le parole da “L’incarico di giudice” fino a “decade dall’incarico.” con la seguente frase

    “L’incarico di giudice della Corte Costituzionale è incompatibile con qualsiasi altra carica e con l’iscrizione a partiti politici. Il mancato esercizio dell’opzione, entro 10 giorni dalla la nomina, o lo svolgimento di attività inerenti ad associazioni o partiti politici comportano la rimozione dall’incarico”
    Citazione Originariamente Scritto da EM5
    Il comma 5 art 35 e’ cosi’ sostituito

    “Le votazioni per l'elezione dei membri hanno inizio un mese prima della scadenza del singolo mandato e il Congresso deve essere convocato ad oltranza, una volta alla settimana, con all’ordine del giorno l’elezione del giudice, fino a sua nomina. Se le Camere sono sciolte il voto deve svolgersi nella prima seduta successiva a quella di insediamento del nuovo Congresso, ma i poteri del giudice sono prorogati fino a tale data.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM6
    Il comma 6 art 35 e’ cosi’ sostituito

    “Le udienze della Corte sono pubbliche e si tengono in un apposito thread in cui solo i giudici e le parti processuali possono intervenire.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM7a
    Art 35. Il comma 7 e' cosi' sostituito

    7. La decisioni della Corte Costituzionale devono essere prese da almeno due dei tre membri. Qualora la corte non si riunisca entro una settimana se convocata come da costituzione; qualora falliscano 2 riunioni consecutive(e quindi se due dei tre membri non si presentano), la Corte Costituzionale è sciolta di diritto ed il Congresso procede ad una nuova elezione dei membri. Fino all’elezione della nuova Corte Costituzionale le funzioni della stessa saranno prese dal Congresso di POL, che deciderà ogni questione a maggioranza dei 3/4 sino alla elezione della Nuova Corte Costituzionale
    Citazione Originariamente Scritto da EM7b
    Al comma 7 Art 35. dopo le parole “almeno due dei tre membri” e Prima di “Qualora”, inserire
    “in caso di parità prevale il voto del Presidente.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM8
    Al comma 7 art 35 dopo le parole “ad una nuova elezione dei membri” e prima di “Fino all’elezione”
    Inserire

    “Vengono rimossi dalla carica i giudici che, senza giusta causa o preavviso, non prendano parte per 30 giorni alle attività della Corte.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM9a
    Aggiungere il seguente comma alla fine dell'articolo Art 36:

    3. Effettua controlli di correttezza formale sulla presentazione delle liste elettorali
    Citazione Originariamente Scritto da EM9b
    Al comma 1 art 36 aggiungere alla fine del comma
    “, sull’ammissibilità del referendum popolare, sulla regolarità formale delle richieste di referendum popolare e della presentazione delle liste elettorali”
    In caso di passaggio di EM9a, EM9b decade

    Citazione Originariamente Scritto da EM10
    Il comma 2 art 36 e’ cosi’ sostituito
    “Proclama i risultati del referendum popolare e assume ogni altro compito previsto dalla Costituzione.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM11
    Al comma 1 Art 37 sostituire la parola “venticinque” con la parola “dieci”
    Citazione Originariamente Scritto da EM12
    Al comma 1 Art 37 sostituire le parole “1/3 del parlamento” con le parole “3 membri del congresso”
    Citazione Originariamente Scritto da EM13
    Al comma 1 art 37 aggiungere alla fine
    “l’Assemblea per le Autonomie, il Governo, il Presidente di Pol, il Presidente del Congresso.“
    Citazione Originariamente Scritto da EM14
    Il comma 2 Art 37 e’ cosi’ sostituito
    “La Corte, qualora non ritenga manifestamente infondata la richiesta, si pronuncia sempre con Sentenza.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM15
    Il comma 3 Art 37 e’ cosi’ sostituito:
    I soggetti legittimati a presentare istanza alla Corte Costituzionale possono costituirsi come parte nel processo e la Corte è tenuta ad ascoltarli.
    Citazione Originariamente Scritto da EM16
    Il comma 2 Art 38 e’ cosi’ sostituito:
    “Il presidente di Pol pubblica la sentenza entro 5 giorni dalla sua emissione.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM17
    Il comma 2 Art 39 le parole:
    “la sentenza segue le norme di cui all’art. 31.”
    Sono abrogate
    Citazione Originariamente Scritto da EM18
    L’art 40 e’ cosi’ sostituito


    La Corte Costituzionale ha anche il compito di risolvere le questioni interpretative di norme giuridiche che sorgono nella Comunità di Pol.
    Citazione Originariamente Scritto da EM 19
    L’art 41 e’ cosi’ sostituito
    “La Corte Costituzionale è organo indipendente di Pol. Ogni decisione sull’esistenza dei requisiti soggettivi e sull’accertamento delle cause di rimozione dalla carica dei suoi membri è di esclusiva competenza della Corte. Il Presidente della Corte adotta con decreto, previa deliberazione unanime dei suoi membri, un regolamento che disciplini ogni aspetto relativo al suo funzionamento o costituzione non altrimenti disciplinato.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM 20
    L’art 42 e’ cosi’ sostituito:
    “Possono fare richiesta di intervento della Corte per motivi interpretativi di norme giuridiche 5 forumisti che abbiano al loro attivo almeno 150 post.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM21a
    L’Art.43 e’ cosi’ sostituito

    “Il Congresso può rimuovere in qualsiasi momento uno o più giudici se ritiene il loro operato non conforme a Costituzione a maggioranza dei 3/4 dei componenti.”
    Citazione Originariamente Scritto da EM 21b
    L’art 43 e’ abrogato
    Citazione Originariamente Scritto da EM22
    L’art 44 e’ abrogato
    Citazione Originariamente Scritto da EM23
    Agli articoli 37 e 42 sostituire il numero 150 con il numero 250
    Citazione Originariamente Scritto da EM24
    Aggiungere la seguente disposizione finale

    II
    Il Presidente del Congresso convoca entro una settima dalla promulgazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale la seduta del congresso per procedere all’elezione dei giudici
    Gli onorevoli commissari sono chiamati ad esprimere il proprio voto sui singoli emendamenti e quindi alla fine sull’intera legge come risultante dagli emendamenti approvati. Le votazioni si apriranno mercoledi’ 17 alle 10.00 e si concluderanno
    Venerdi’ 19 alle 15.00.

    Lo schema di voto e’ il seguente

    EMXX
    Favorevole [ ]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    Legge di riforma titolo VI della Costuituzione

    Favorevole [ ]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    Prego l'Amministrazione di mettere in rilievo il 3d
    Il presidente Metapapero

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Salve,

    pur non potendo votare in Commissione, vorrei porre l'attenzione su alcuni aspetti ed esprimere il mio parere sugli emendamenti così ben sintetizzati dal Presidente Metapapero.


    Mi dichiaro favorevole a tutti tranne a:
    2
    5
    7b
    8
    9a
    13
    16
    21b
    22


    vorrei porre l'attenzione della commissione su questi punti:

    Punto 1.
    Scritto in origine da EM5
    Il comma 5 art 35 e’ cosi’ sostituito

    “Le votazioni per l'elezione dei membri hanno inizio un mese prima della scadenza del singolo mandato e il Congresso deve essere convocato ad oltranza, una volta alla settimana, con all’ordine del giorno l’elezione del giudice, fino a sua nomina. Se le Camere sono sciolte il voto deve svolgersi nella prima seduta successiva a quella di insediamento del nuovo Congresso, ma i poteri del giudice sono prorogati fino a tale data.”
    Non si chiarisce quando la Corte entra in carica, quando vengono eletti tutti i membri? oppure ne bastano due su tre? Penso sia necessario chiarire questo punto al fine di evitare strascichi polemici. Da quel che invece è scritto nella bozza iniziale si rende obbligatoria l'elezione di tutti e 3 i membri nella medesiam seduta.

    Punto 2.
    EM8
    Al comma 7 art 35 dopo le parole “ad una nuova elezione dei membri” e prima di “Fino all’elezione”
    Inserire

    “Vengono rimossi dalla carica i giudici che, senza giusta causa o preavviso, non prendano parte per 30 giorni alle attività della Corte.”

    Questo emendamento propone di far decadere dalla carica un giudice assenteista ma la durata dei 30 giorni non ha senso perche la Corte potrebbe essere inattiva per lungo tempo e quindi a rischio decadenza. Sarebbe invece costruttivo sostituire con:

    “Vengono rimossi dalla carica i giudici che, senza giusta causa o preavviso, non prendano parte a 3 sedute consecutive della Corte"


    Punto 3.

    EM13
    Al comma 1 art 37 aggiungere alla fine
    “l’Assemblea per le Autonomie, il Governo, il Presidente di Pol, il Presidente del Congresso.“
    Correggerei tale emandamento in :
    “3 parlamentari della Assemblea delle autonomie, il Governo, il Presidente di Pol, il Presidente del Congresso.“


    Punto 4.

    Sostituirei questo: (art 38 comma 2)

    2. Il presidente di POL è tenuto alla pubblicazione della sentenza entro 5 giorni dalla decisione della Corte Costituzionale pena la cessazione dalla carica.

    con:

    2. Il presidente di POL è tenuto alla pubblicazione della sentenza entro 10 giorni dalla decisione della Corte Costituzionale pena la messa in stato di accusa per attentato alla Costituzione secondo art.8 tramite il giudizio della Alta Corte di Giustizia

    Punto 5.

    Per l'emendamento 23, sull'innalzamento a 250 post, sarebbe utile avere una equiparazione con la maturità forumistica elettorale. Quindi preferirei un eguale trattamento sia per l'una che per l'altra normativa.

    ----------------------------

    Chiedo scusa per non essere intervenuto prima ma ero impegnato nella mediazione per il Registro dei Partiti, spero comunque di aver reso un servizio utile al dibattito in commissione.

    Saluti
    Danny78
    Ministro delle Riforme.

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Il Ministro Danny ha espresso il parere del Governo.

  4. #4
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Salve,

    pur non potendo votare in Commissione, vorrei porre l'attenzione su alcuni aspetti ed esprimere il mio parere sugli emendamenti così ben sintetizzati dal Presidente Metapapero.


    Mi dichiaro favorevole a tutti tranne a:
    2
    5
    7b
    8
    9a
    13
    16
    21b
    22


    vorrei porre l'attenzione della commissione su questi punti:

    Punto 1.
    Scritto in origine da EM5
    Il comma 5 art 35 e’ cosi’ sostituito



    Non si chiarisce quando la Corte entra in carica, quando vengono eletti tutti i membri? oppure ne bastano due su tre? Penso sia necessario chiarire questo punto al fine di evitare strascichi polemici. Da quel che invece è scritto nella bozza iniziale si rende obbligatoria l'elezione di tutti e 3 i membri nella medesiam seduta.

    Punto 2.



    Questo emendamento propone di far decadere dalla carica un giudice assenteista ma la durata dei 30 giorni non ha senso perche la Corte potrebbe essere inattiva per lungo tempo e quindi a rischio decadenza. Sarebbe invece costruttivo sostituire con:

    “Vengono rimossi dalla carica i giudici che, senza giusta causa o preavviso, non prendano parte a 3 sedute consecutive della Corte"


    Punto 3.



    Correggerei tale emandamento in :
    “3 parlamentari della Assemblea delle autonomie, il Governo, il Presidente di Pol, il Presidente del Congresso.“


    Punto 4.

    Sostituirei questo: (art 38 comma 2)

    2. Il presidente di POL è tenuto alla pubblicazione della sentenza entro 5 giorni dalla decisione della Corte Costituzionale pena la cessazione dalla carica.

    con:

    2. Il presidente di POL è tenuto alla pubblicazione della sentenza entro 10 giorni dalla decisione della Corte Costituzionale pena la messa in stato di accusa per attentato alla Costituzione secondo art.8 tramite il giudizio della Alta Corte di Giustizia

    Punto 5.

    Per l'emendamento 23, sull'innalzamento a 250 post, sarebbe utile avere una equiparazione con la maturità forumistica elettorale. Quindi preferirei un eguale trattamento sia per l'una che per l'altra normativa.

    ----------------------------

    Chiedo scusa per non essere intervenuto prima ma ero impegnato nella mediazione per il Registro dei Partiti, spero comunque di aver reso un servizio utile al dibattito in commissione.

    Saluti
    Danny78
    Ministro delle Riforme.
    Onorevole ministro,
    la ringrazio per le Sue osservazioni, purtuttavia qui siamo in presenza di un OdG da me pubblicato e comunicato ai signori commissari, per cui a meno di un consenso unanime da parte della commissione, non mi sento di mettere al voto gli emendamenti da lei proposti, pur cogliendo la bonta' di alcune sue osservazioni.
    Ovviamente qualora tutti i signori commissari volessero accogliere codeste sue proposte, rinviero' la seduta, in modo da poterle concedere di presentare in aggiunta e non in sostituzione i suoi emendamenti.

    Il Presidente
    Metapapero

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Onorevole ministro,
    la ringrazio per le Sue osservazioni, purtuttavia qui siamo in presenza di un OdG da me pubblicato e comunicato ai signori commissari, per cui a meno di un consenso unanime da parte della commissione, non mi sento di mettere al voto gli emendamenti da lei proposti, pur cogliendo la bonta' di alcune sue osservazioni.
    Ovviamente qualora tutti i signori commissari volessero accogliere codeste sue proposte, rinviero' la seduta, in modo da poterle concedere di presentare in aggiunta e non in sostituzione i suoi emendamenti.

    Il Presidente
    Metapapero
    Si, sapevo di non poter proporre emendamenti ma ho preferito comunque riportarvi queste osservazione anche al fine di poter giudicare meglio gli emendamenti in votazione.

  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    EM1
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM2
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []


    EM3
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM4
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM5
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM6
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7b
    Favorevole [ ]
    Contrario [ ]
    Astenuto [X]

    EM8
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM9a
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM9b
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM10
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM11
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM12
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM13
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM14
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM15
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM16
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM17
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM18
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM19
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM20
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21b
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM22
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM23
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM24
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    Legge di riforma titolo VI della Costuituzione

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,096
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    EM1
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM2
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []


    EM3
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM4
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM5
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM6
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7b
    Favorevole [ ]
    Contrario [ ]
    Astenuto [X]

    EM8
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM9a
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM9b
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM10
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM11
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM12
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM13
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM14
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM15
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM16
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM17
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM18
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM19
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM20
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21b
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM22
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM23
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM24
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    Legge di riforma titolo VI della Costuituzione

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

  8. #8
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    EM1
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM2
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []


    EM3
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM4
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM5
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM6
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7b
    Favorevole [ ]
    Contrario [ X]
    Astenuto []

    EM8
    Favorevole []
    Contrario [ ]
    Astenuto [X]

    EM9a
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM9b
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM10
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM11
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM12
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM13
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM14
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM15
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM16
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM17
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM18
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM19
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM20
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21b
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM22
    Favorevole []
    Contrario [X]
    Astenuto []

    EM23
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM24
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    Legge di riforma titolo VI della Costuituzione

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

  9. #9
    Mistica Fascista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    117,164
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito

    EM1
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM2
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []


    EM3
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM4
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM5
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM6
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7b
    Favorevole [ X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM8
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM9a
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM9b
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM10
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM11
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM12
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM13
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM14
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM15
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM16
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM17
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM18
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM19
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM20
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21b
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM22
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM23
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM24
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    Legge di riforma titolo VI della Costuituzione

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]

    On. Giò91 (Insieme per una POL Sociale e Nazionale)

  10. #10
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    EM1
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM2
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []


    EM3
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM4
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM5
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM6
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM7b
    Favorevole [ X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM8
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM9a
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM9b
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM10
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM11
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM12
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM13
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM14
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM15
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM16
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM17
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM18
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM19
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM20
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21a
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM21b
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM22
    Favorevole [X]
    Contrario []
    Astenuto []

    EM23
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    EM24
    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto []

    Legge di riforma titolo VI della Costuituzione

    Favorevole [X]
    Contrario [ ]
    Astenuto [ ]

    On. ITALIANO (Insieme per una POL Sociale e Nazionale)
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commissione Riforme - V Seduta votazioni
    Di Metapapero nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 23:07
  2. Commissione Riforme - III Seduta - Votazioni
    Di Metapapero nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 15:41
  3. Commissione Riforme - II Seduta - Votazioni
    Di Metapapero nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 17:54
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 13:59
  5. Commissione Riforme, I seduta, Votazioni
    Di Metapapero nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226