User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Sì, però esprimere quest'opinione non lo rende un politico. Infatti, non sottolinea la parte politica del problema, ma condanna l'azione di un Governo in merito ai fondi per malati ecc. Temi sociali quindi.
    Condivido personalmente sia la dichiarazione e sia che l'abbia fatta.
    GuardaTi il post, più sopra, di Nux Vomica. C'era da aspettarselo.

    E Tu avresti lo stesso atteggiamento che hai ora se il Principe prendesse posizione, che so, contro un governo del quale condividi in pieno le scelte?

    Un Principe non può, senza inimicarsi mezzo Paese, esprimersi in questi termini: "Come italiano sono indignato e chiedo ai miei concittadini di alzare la loro voce contro questo ennesimo sopruso del Governo in carica". Prodi, sino ad ora, non è giunto ai soprusi di Mussolini. Eee.... contro Mussolini il Re non si espresse mai così duramente. Hanno ragione quelli che lo criticano proprio per questo?
    Vieni a batterTi, in proposito, su Il Termometro Politico:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=315663

  2. #12
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Ne sei sicuro?
    Avrei le stesse posizioni eccome. Il principe può e deve esprimersi su tali temi. Del resto, all'epoca dei tira e molla dell'esilio vi furono dichiarazioni anche criticanti il governo cx.

  3. #13
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    Non sono per niente d'accordo. Ma proprio per niente! Il Principe lo rispetto sino a che fa il Principe. Se si mette a far politica mi autorizza a tirargli pomodori sfatti come qualunque altro politico, giacchè concordo con chi dice che anche un Principe è un uomo, e un uomo può sbagliare.
    è un personaggio pubblico e davanti a malgoverno fa bene a esprimersi...e ne ha il pieno diritto!

  4. #14
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    è un personaggio pubblico e davanti a malgoverno fa bene a esprimersi...e ne ha il pieno diritto!
    Ma Gecko, io Ti conosco, Tu sei anche un fazioso di grande caratura. Per fazioso intendo dedito oltre l'obiettività ad una "causa" (sic!), sia essa NFM o DMN. Se il Principe avesse detto quel che ha detto rivolto ad un governo presieduto da Fini... apriti cielo!
    Gli Italiani, oggi più che mai, sono privi di ogni vero civismo, mancano di ogni obiettività, se ne fregano di tutto o sono al seguito di un carro, così, per punto preso, senza nessun stimolo alla riflessione e all'autocritica. Quel che è peggio è che la republicha li ha resi completamente indifferenti al bene comune... ricordi? Il Giuro... per il bene inseparabile del Re e della Patria! è dimenticato, conta soltanto il personale profitto e, per i più generosi, il successo della propria fazione.

    Su questa base, in questo contesto, figuriamoci chi è disposto, con lo spirito di un tempo, ad ascoltare in rispettoso silenzio le parole del Principe di Venezia, peraltro eccessive persino per me che Gli sono leale, senza riversare su ciò che Egli rappresenta tutto il livore che la critica feroce al proprio partito inevitabilmente suscita.
    A sembra così.

  5. #15
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Lo stesso allora potrebbe dirsi per eccesso, del papa. O dei patriarchi ortodossi o di altre figure che contano su diritture spirituali e morali. Il fatto che il popolo sia cambiato e si sia svilito, non deve certo significare che si debba svilire anche il Principe. O che il Papa debba adeguarsi e non parlare in modo scomodo per non dispiacere i cristiani riottosi o gli atei. Altrimenti questi ultimi lo insultano...
    Tanto Fante, il livore glielo riversano lo stesso. E chi è invece in buona fede ascolterà. Non è affatto eccessivo, perchè quanto riporta è una vergogna. Un ennesimo sopruso di un governo che sta letteralmente sbandando di qua e di là e ne fa fare le spese ancor più di prima a noi italiani.
    Ci fosse Umberto, non avrebbe certo taciuto, tant'è che continuò ad inviare messaggi con punte di lancia e di fuoco. Lui non avrebbe fatto silenzio perchè la gente non l'ascolta più. Questo sì sarebbe essere politici. Resti questa voce! E, con l'aiuto di Dio, sia essa anche supportata da un comportamento adeguato alla correttezza che promuove.

  6. #16
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Lo stesso allora potrebbe dirsi per eccesso, del papa. O dei patriarchi ortodossi o di altre figure che contano su diritture spirituali e morali. Il fatto che il popolo sia cambiato e si sia svilito, non deve certo significare che si debba svilire anche il Principe. O che il Papa debba adeguarsi e non parlare in modo scomodo per non dispiacere i cristiani riottosi o gli atei. Altrimenti questi ultimi lo insultano...
    Tanto Fante, il livore glielo riversano lo stesso. E chi è invece in buona fede ascolterà. Non è affatto eccessivo, perchè quanto riporta è una vergogna. Un ennesimo sopruso di un governo che sta letteralmente sbandando di qua e di là e ne fa fare le spese ancor più di prima a noi italiani.
    Ci fosse Umberto, non avrebbe certo taciuto, tant'è che continuò ad inviare messaggi con punte di lancia e di fuoco. Lui non avrebbe fatto silenzio perchè la gente non l'ascolta più. Questo sì sarebbe essere politici. Resti questa voce! E, con l'aiuto di Dio, sia essa anche supportata da un comportamento adeguato alla correttezza che promuove.
    Speriamo che Tu abbia ragione. Io non desidero altro.

  7. #17
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    Ma Gecko, io Ti conosco, Tu sei anche un fazioso di grande caratura. Per fazioso intendo dedito oltre l'obiettività ad una "causa" (sic!), sia essa NFM o DMN. Se il Principe avesse detto quel che ha detto rivolto ad un governo presieduto da Fini... apriti cielo!
    Gli Italiani, oggi più che mai, sono privi di ogni vero civismo, mancano di ogni obiettività, se ne fregano di tutto o sono al seguito di un carro, così, per punto preso, senza nessun stimolo alla riflessione e all'autocritica. Quel che è peggio è che la republicha li ha resi completamente indifferenti al bene comune... ricordi? Il Giuro... per il bene inseparabile del Re e della Patria! è dimenticato, conta soltanto il personale profitto e, per i più generosi, il successo della propria fazione.

    Su questa base, in questo contesto, figuriamoci chi è disposto, con lo spirito di un tempo, ad ascoltare in rispettoso silenzio le parole del Principe di Venezia, peraltro eccessive persino per me che Gli sono leale, senza riversare su ciò che Egli rappresenta tutto il livore che la critica feroce al proprio partito inevitabilmente suscita.
    A sembra così.


    io lo rispetterei anche se esprimesse opinioni critiche verso Fini...io credo nella libertà di opinione e ritengo Emanuele Filiberto Principe di Venezia un personaggio illustre e degno di molto ascolto

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2009
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    io lo rispetterei anche se esprimesse opinioni critiche verso Fini...io credo nella libertà di opinione e ritengo Emanuele Filiberto Principe di Venezia un personaggio illustre e degno di molto ascolto
    quoto.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma è legittimo che un principe si esprima entrando nel merito dell'operato di un governo?
    Non avevamo sempre detto che deve essere super partes?
    Ma i sui consiglieri come lo consigliano?

  10. #20
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Ma è legittimo che un principe si esprima entrando nel merito dell'operato di un governo?
    Non avevamo sempre detto che deve essere super partes?
    Ma i sui consiglieri come lo consigliano?
    E' quello che mi chiedo anch'io.
    Avete visto il tg5 oggi? Un bel servizio pieno di simpatia. Ragazzi, visto che per come è ridotta la Nazione a niente serve il ragionamento, la logica e la verità storica (si guardi sul TERMOMETRO POLITICO, discussione: Vi riconoscete nella repubblica italiana?
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=315663 ) penso che dovremo accettare una nuova strategia per la penetrazione nel tessuto sociale. Ciò anche se il tutto è completamente eastraneo alla mia, e di molti di noi, cultura civile e monarchica in particolare.

    Dicevo con Te, stimato Sarchiapone, che capisco sempre meno i monarchici... e il fornte dell'incomprensione si allarga. Io resto comunque al mio posto. Non sono di quelli che giudicano e dal giudizio fanno dipendere il loro servizio al proprio Principe e alla Patria.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il nostro mancato principe Emanuele Filiberto di Savoia
    Di Odissea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 19:55
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 01:11
  3. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 16:13
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 18:35
  5. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 09:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito