User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo che il link non funziona e riprovo:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=315663

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certamente , Fante.
    Il problema è che in questo modo si genera la famosa confusione, funzionale a molti, che la monarchia è di destra. O che Casa Savoia è di destra.
    Le parole del principe sarebbero state bene in bocca a chiunque ma non a lui.
    Se poi il principe si vuole candidare a fare l'oppositore di Prodi sarà un bene, io lo voterò pure con molto piacere, ma mi sa che la sua figura ne verrà sminuita.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Conversazione lunga quella alla quale rimandi.
    Me la leggerò con calma e cercherò di dare il mio contributo.


  4. #24
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Ma è legittimo che un principe si esprima entrando nel merito dell'operato di un governo?
    Non avevamo sempre detto che deve essere super partes?
    Ma i sui consiglieri come lo consigliano?
    è legittimo in quanto un Principe è comunque una persona con libertà di opinione...a mio parere essere superpartes non vuol dire stare in silenzio di fronte a tutto ma vuol dire anche complimentarsi e a volte criticare l'operato di un Governo(di qualsiasi colore sia)...Il Principe di Venezia a mio parere non è criticabile...sarebbe criticabile se accettasse la candidatura in uno dei due schieramente(qualnque esso sia) ma comunque rientrerebbe nei suoi diritti di persona libera.


  5. #25
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Certamente , Fante.
    Il problema è che in questo modo si genera la famosa confusione, funzionale a molti, che la monarchia è di destra. O che Casa Savoia è di destra.
    Le parole del principe sarebbero state bene in bocca a chiunque ma non a lui.
    Se poi il principe si vuole candidare a fare l'oppositore di Prodi sarà un bene, io lo voterò pure con molto piacere, ma mi sa che la sua figura ne verrà sminuita.
    A mio parere non può esservi idea più sbagliata di voler inquadrare politicamente la Real Casa Savoia...

    si può forse affermare che l'ideale monarchico può essere avvicinato a un' idea di stampo + conservatore ma non credo che sia comunque un elemento sufficiente

  6. #26
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoAmMI Visualizza Messaggio
    In seguito alla recente morosità dell'Italia nei confronti del Global Fund il Principe Emanuele Filiberto ha dichiarato:

    "Con la messa in mora dell'Italia da parte del Global Fund il nostro Paese farà l'ennesima brutta figura a livello internazionale, trovo veramente grave che da ben due anni non si paghi la quota pattuita. Forse gli italiani non sanno che il Global Fund, creato proprio in Italia a Genova durante il G8 del 2001, è fondamentale nella lotta contro malattie come l'Aids, la tubercolosi e la malaria. Grazie al fondo, infatti, vengono curate milioni di persone, sostenute le famiglie dei malati e curati milioni di orfani. A causa del nostro Governo milioni di malati rimarranno senza cure. Invito il Governo Prodi a mantenere fede agli accordi internazionali sottoscritti. La credibilità del nostro paese rischia un ennesimo brusco crollo e soprattutto non è tollerabile che si lascino senza cure milioni di persone ammalate a causa nostra. Come italiano sono indignato e chiedo ai miei concittadini di alzare la loro voce contro questo ennesimo sopruso del Governo in carica."

    Fonte: ADNKRONOS - VALORI&FUTURO
    Ho letto tutto il 3d, e mi sembra che ci siamo fatti prendere la mano, fancendoci sfuggire la "notizia" in se !

    Ho evidenziato in rosso, ciò io (essendo al suo posto) NON AVREI DETTO !
    Ma che diavolo di consiglieri ha ?
    Il resto mi sembra una giusta tirata d'orecchie di una persona super partes nei confronti dell'ipocrisia della politica ! Punto.

    Escludendo la parte in rosso infatti, il principe non fa politica, ma "ricorda" alla politica (sia essa di Destra che di Sinistra) impegni internazionali presi e non mantenuti...

    Altro non so cosa dire !

    Saluti

  7. #27
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto

  8. #28
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    è legittimo in quanto un Principe è comunque una persona con libertà di opinione...a mio parere essere superpartes non vuol dire stare in silenzio di fronte a tutto ma vuol dire anche complimentarsi e a volte criticare l'operato di un Governo(di qualsiasi colore sia)...Il Principe di Venezia a mio parere non è criticabile...sarebbe criticabile se accettasse la candidatura in uno dei due schieramente(qualnque esso sia) ma comunque rientrerebbe nei suoi diritti di persona libera.

    Luca capisco, ma fermati un momento, rifletti. Poichè ogni Persona ha diritto d'avere una opinione, cento Persone hanno diritto ad avere ciascuna una opinione diversa, un Principe ha il dovere d'avere la centoeunesima opinione diversa: quella di doverle rappresentare tutte e, per poterlo fare, deve essere Principe.

    Viene in mente Vittorio Emanuele III, il Re democratico e costituzionale per eccellenza: "I miei occhi e le mie orecchie sono il Parlamento" E con gli occhi e con le orecchie ci procuriamo l'informazione su cui basiamo le opinioni.

    Ecco che io, italiano, sono pronto a morire per... il Principe, muoio per Lui? O, per la sua Augusta Persona, muoio per la libertà ed il diritto ad essa di ciascun Italiano nel poter sovranamente esprimere, appunto, la sua opinione?
    Sublimazione, nel Principe, della democrazia. Altrocché la demagogia repubblicana che per democrazia intende la prevaricazione, l'inganno di una fazione verso l'altra e, summa summarum, la coalizione delle fazioni contro il Popolo deriso con l'appellativo di "sovrano".

    Tutto questo discorso i Padri ce l'han fatto con una concezione del Principe che ha doveri e diritti che non sono quelli di un normale cittadino.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto fante

  10. #30
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Cari fante e sarchiapone, è giusto sì che entri nel merito. Non è giusto che si schieri attivamente con l'uno o con l'altro. Capite la differenza? Anche i Re sabaudi criticarono l'uno o l'altro. Il Re non deve essere un deficiente, e neppure il principe ereditario. Non lo fece anche Umberto forse? Non criticò il governo? Dimenticate forse che Emanuele Filiberto, appunto, è nella posizione di potersi esprimere anche più largamente dato che non è Re, ma principe ereditario? Essere super partes non significa fare la bella statuina perchè i monarchici la possano lustrare, ma avere una propria direttiva e ottica e criticare ciò che non sembra giusto dall'una e dall'altra parte.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il nostro mancato principe Emanuele Filiberto di Savoia
    Di Odissea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 19:55
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 01:11
  3. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 16:13
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 18:35
  5. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 09:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito