Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito D'Alema meglio di Fini?

In questi primi mesi di governo Prodi dobbiamo riconoscere che la politica estera del Governo Prodi (no a più truppe in Irak, Israele sbaglia in Libano, Hezbollah è una forza politica legittima, no alla base NATO a Vicenza) è molto più vicina alle nostre idee della politica filo-yankee del Cav. e di Fini.
    Non che questo non mi metta a disagio, ma credo sia un fatto da sottolineare...

Minas Tirith-Cremona Tricolore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai perfettamente ragione.

Casaggì
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Northman Visualizza Messaggio
    In questi primi mesi di governo Prodi dobbiamo riconoscere che la politica estera del Governo Prodi (no a più truppe in Irak, Israele sbaglia in Libano, Hezbollah è una forza politica legittima, no alla base NATO a Vicenza) è molto più vicina alle nostre idee della politica filo-yankee del Cav. e di Fini.
    Se fosse così, ti darei ragione.

Nei fatti: soldati rimasti in Iraq fino alla scadenza data dal governo Berlusconi, contingenti spediti in Libano come auspicato dall'Occidente, basi americane saldamente al proprio posto.

E le smentite di D'Alema e Prodi alle "accuse" del Cavaliere sono indicative di una volontà di non scostarsi troppo dalle linee precedenti, per lo meno in una prima fase.

Tra un anno, ammesso che ci arrivino, potremmo dare un giudizio più lucido.
    La politica estera si giudica nel tempo.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

D'Alema meglio di Fini? No, semplicemente uguale.
    Un articolo di Mattias Maniero su Libero del 28 settembre 2006 lo dimostra benissimo: i pacifisti di sinistra è ora che tolgano quello straccio arcobaleno dalle loro case.
    Si vadano a nascondere i vari Paolo Cento, Caruso, Cossuta e Pecoraro: il governo di centro-sinistra ha definito la missione in Iraq una missione di pace. Già, proprio quella missione "guerrafondaia" e tacciata di asservimento all'imperialismo sion-americano è stata valutata come una missione di pace, proprio da un governo espressione di una coalizione (non dico maggioranza perchè visti i tempi nn è il caso) in cui c'erano ben 3-4 partiti che rifiutavano qualsiasi impegno dell'Italia in Iraq.
    Oggi, siamo fuori dall'Iraq, come aveva già previsto ampiamente il governo Berlusconi che per bocca dello stesso Fini aveva annunciato il ritiro al più presto.
    Questo governo ha confermato il ritiro dall'Iraq, ma lascia i nostri soldati in Afghanistan e ne manda in Libano, non contro Israele come vorrebbero far credere i leader della sinistra radicale che hanno sempre più paura di perdere voti per colpa della politica estera, ma CON Israele e tramite una missione fortemente voluta sia dall'ONU che dagli USA.

Per certi versi è pure peggio la politica estera ulivista, almeno con Berlusconi i rapporti con la Russia di Putin erano buoni per non dire ottimi, ora, visto che Prodi e D'Alema si sono messi assieme al carro dei politicamente corretti di Bruxelles che rimproverano a Putin la Cecenia, non sono granchè.

Cane sciolto
     Likes dati
    33
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che però il servilismo del vostro rabbino-capo Fini nei confronti di Israele è stato veramente incredibile.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'asservimento è discutibile al pari dell'ambiguità

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Northman Visualizza Messaggio

non credo nei buoni sentimenti... questa strategia che stanno attuando puzza di pacifismo alla comunista.

ilnero
    "meglio tacere passando per sciocchi,piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

groucho marx

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ISRAELE SBAGLIA IN LIBANO?

ragazzi, stnado ai fatti che hanno preceduto al guerra in libano.. ditemi voi.. quale reazione doveva avere israele?
    immaginatevi israeliani, che reazione vi sareste aspettati dal vostro stato?

spiegatemelo, perchè non lo ho mica capito.

www.agfirenze.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilnero Visualizza Messaggio
    non credo nei buoni sentimenti... questa strategia che stanno attuando puzza di pacifismo alla comunista.

ilnero

mi dici quale è la definizione di puzza di pacifismo..... cioè cosa vuol dire perchè nn so se sono io da solo ma per me nn ha senso...
    VIsto che ritengo che la pace sia un valore universalmente apprezzato e soprattutto apprezzabile anche a destra... NON voglio che ciontinui a esistere il solito luogo comune della destra militarista ,perchè semplicemente nn è vero NEssuno vuole una società completamente militarizzata e in continua guerra ... la pece totale è un utopia e continuerà ad esserlo finchè il capitalismo per sorreggersi avrà ancora bisogno degli eserciti per sopravvivere...
    (visto che te ti firmi il nero mi firmo anch'io) il Conti

www.agfirenze.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioas Visualizza Messaggio
    ISRAELE SBAGLIA IN LIBANO?

ragazzi, stnado ai fatti che hanno preceduto al guerra in libano.. ditemi voi.. quale reazione doveva avere israele?
    immaginatevi israeliani, che reazione vi sareste aspettati dal vostro stato?

spiegatemelo, perchè non lo ho mica capito.

IL problema è che isdrale nn dovrebbe nemmeno esistere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima