Se Prodi dice che il suo governo stà risalendo la china dei consensi in realtà i principali protagonisti del suo governo quando si presentano in pubblico riescono a generare solo rivolte e reazioni al limite di una guerra civile...

Contestato Padoa-Schioppa con petardi e fumogeni

Decine di manifestanti contro il ministro dell'Economia al grido di «Padoa-Schioppa, ministro dei padroni, giù le mani dalle pensioni!»

Torino, 18 gennaio 2007 - Al grido di «Padoa-Schioppa ministro dei padroni giù le mani dalle pensioni» e accompagnati da alcuni fumogeni colorati e rumorosi petardi alcune decine di manifestanti hanno contestato, nel cortile del rettorato torinese il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa che fra poco inizierà una lezione su Europa e federalismo.

Alla contestazione partecipano studenti, precari, esponenti dei Cub e giovani dei centri sociali. Ai muri esterni dell'Università sono appesi volantini in cui il ministro viene raffigurato come «Padoa-mani di Forbice Schioppa ministro taglia tutto» e come una sorta di cowboy con uno 'schioppo' sulla spalla. Fra gli striscioni portati nel cortile del rettorato quelli con le scritte «No ai tagli all'istruzione», «Giù le mani dalle pensioni», «Diamoci un taglio dateci reddito».

Alcuni dei manifestanti hanno indossato maschere che raffigurano il premier Romano Prodi, alcuni ministri del suo governo e altri rappresentanti delle istituzioni nazionali.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano..../01/17/5457031