User Tag List

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 77 di 77
  1. #71
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il cristianesimo e la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Perché i denari necessari vanno in gran parte in tasse, perché c'è la crisi economica causata dalla violazione del settimo tramite il fiat money, perché ci sono dei limiti per diventare una scuola che elargisca pezzi di carta con valore legale, perché non puoi "selezionare la clientela", etc. etc.
    Leggo e penso "la volpe e l'uva". Se non sta a cuore l'educazione dei figli, cioè il nostro stesso futuro come società e il loro destino eterno come credenti, che altro dovrebbe starci a cuore?
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  2. #72
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il cristianesimo e la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Nota da maestro: compulsivo non è sinonimo di obbligatorio, forse ti ha tratto in inganno l'inglese compulsory
    In effetti. :giagia:

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Leggo e penso "la volpe e l'uva". Se non sta a cuore l'educazione dei figli, cioè il nostro stesso futuro come società e il loro destino eterno come credenti, che altro dovrebbe starci a cuore?
    Se parliamo dell'azione dei singoli cattolici gli impedimenti che ho citato secondo me sono determinanti, se invece parliamo della Chiesa in generale in effetti si potrebbe pretendere un intervento più concreto, anche se alcuni impedimenti permangono.

    D'altronde non a caso molti chiamano la scuola privata in questo contesto: scuola pubblica non statale.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  3. #73
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il cristianesimo e la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Le regole imposte dal fisco, anche perché non è una questione di rispetto dello stato, del quale me ne infischio, il problema è che se alcuni pagano le tasse e altri no, viene meno la leale concorrenza.
    Mi scuserete se approfitto di questo post per un breve sfogo epigrafico.

    Ovviamente la responsabilità di tale zelo è individuale, non riguarda in alcun modo i padri che vogliono mandare sotto i ponti i figli, cmq sia spero di arrivare a settemila messaggi prima di allora, visto che il sei è un numero che non mi è mai piaciuto.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  4. #74
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il cristianesimo e la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Leggo e penso "la volpe e l'uva". Se non sta a cuore l'educazione dei figli, cioè il nostro stesso futuro come società e il loro destino eterno come credenti, che altro dovrebbe starci a cuore?
    Se abbiamo mandato al governo i fautori della riforma Gelmini (più ignoranza per tutti) un motivo c'è. La verità è che moltissimi genitori sono convinti che il proprio figlio sia un genio, e che quindi se a scuola non tutto va bene la colpa è della scuola e non del figlio che, magari, non si impegna per nulla. Ma per i genitori il figlio mini-genio sa già tutto, che gli importa dell'istruzione?
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #75
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il cristianesimo e la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Se abbiamo mandato al governo i fautori della riforma Gelmini (più ignoranza per tutti) un motivo c'è. La verità è che moltissimi genitori sono convinti che il proprio figlio sia un genio, e che quindi se a scuola non tutto va bene la colpa è della scuola e non del figlio che, magari, non si impegna per nulla. Ma per i genitori il figlio mini-genio sa già tutto, che gli importa dell'istruzione?
    Vabbè, non ha senso buttarla sul luogo comune. Ci sono certo genitori come tu descrivi, ma non tutti sono così.
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  6. #76
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il cristianesimo e la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Vabbè, non ha senso buttarla sul luogo comune. Ci sono certo genitori come tu descrivi, ma non tutti sono così.
    No, per fortuna no... dipende anche molto dalla cultura dei singoli. Dove abito io la gente (soprattutto quella nostrana) è responsabile, generalmente molto pratica e ai figli ci sta abbastanza attenta. Tuttavia, pur non volendo fare il leghista di torno, devo dire ad esempio ci sono moltissime famiglie di meridionali che invece lasciano i figli allo sbando. Quando poi gli effetti di questo "sbando" vengono a galla con brutti voti e bocciatura la colpa è della scuola che non riesce ad insegnargli nulla.

    Sono una minoranza, è vero, ma è una minoranza che si vede molto e "pesa" particolarmente sull'opinione generale che si ha della società. Ma è così per tutto. :giagia:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  7. #77
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,674
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il cristianesimo e la scuola

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Leggo e penso "la volpe e l'uva". Se non sta a cuore l'educazione dei figli, cioè il nostro stesso futuro come società e il loro destino eterno come credenti, che altro dovrebbe starci a cuore?
    A proposito di educazione, ho appena smesso di vedere quello schifo di festival di sanremo. Sembra che riscuota molto successo tra i giovani, ma di cultura ed educazioen non si vede nemmeno l'ombra. :giagia:

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 13:06
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 02:08
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 22:19
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-04, 02:45
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-03, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito