E' incredibile ma questo governo rappresenta in pieno Boogeyman pensiero al di là di ogni più rosea aspettativa e ben al di là di quello che era stato proposto in campagna elettorale. I ministri mi paiono tutti all'altezza e determinati, in particolare non posso che esprimere elogi nei confronti di D'Alema, a parte l'inopportuno incontro estivo con un esponente Ezbollah ha mantenuto una linea completamente fedele all'alleanza atlantica, il ritiro dall'Iraq era semplicemente dovuto e il mantenimento del contigente in Afghanistan una prova di responsabilità e saggezza politica, in particolare mi piace l'amichevole rapporto che ha instaurato con Condooleza Rice e gli ambasciatori Israeliani.
Per quanto riguarda l'economia penso che non ci sia di meglio per l'Italia di un tecnico esperto e capace come Padoa Schioppa dopo i buffoni che ci ha propinato il precedente governo, almeno siamo al sicuro dai tracolli che ci stavano portando quegli irresponsabili. Bersani e le liberalizzazioni proposte sono la novità inaspettata di questo esecutivo di sinistra, l'Italia aveva bisogno di una sterzata per elimire tutti quei parassiti che non facevano altro che aumentare il costo della vita. Telefonini, giornali, taxi, assicurazioni, avvocati, prestazioni artiginali varie costeranno meno grazie all'eliminazione di vincoli e privilegi di categoria, una rivoluzione che nemmeno il miglior governo di destra poteva solo minimante proporre e mantenere anche solo come promessa elettorale. Altro ministro che stà veramente soprendendo per il suo impegno è Mastella, l'indulto era divenuto inrinviabile e lo ha attuato, oggi propone una riforme della giustizia che è semplicemente rivoluzionaria, non più di 5 anni potrà durare un processo, le leggi salvaladri salvadelinquenti sono un lontano ricordo del passato e si ripromette di eliminarle dal codice.
Dura la vita poi si presenta per i tanti di estrema destra che sotto la covata berlusconiana in nome di una presunta libertà di pensiero ed espressione non hanno fatto altro che propagandare razzismo antitaliano, xenofobia, antiamericanismo, antisionismo, una nuova legge ribadirà i concetti che già sono presenti nella nostra costituzione e che non possono essere stravolti, questo è sicuramente l'aspetto politico e culturale che più mi soddisfa e mi rende orgoglioso d'aver votato questa coalizione e di vederla all'opera per cambiare l'Italia![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()