Visualizzazione Stampabile
-
Rif: V per Vendetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlDige
Troppa grazia :D
Tornando in tema,V in ogni caso mi sembra poco anarcocapitalista.Mi pare che in un dialogo definisca il furto come legittimo o una cosa del genere.Certo è che la rivoluzione finale è proprio figa.
Meglio che lo riguardi ascoltandolo bene... perche solo per questa frase meriterebbe 20 oscar... ; ) ciao
Accusato di rubare al governo risponde
<<ll furto implica la proprietà,
non si può rubare al censore,
io l’ho semplicemente recuperata>>
<<La verità è che c’è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese,
crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione,
e li dove una volta c’era la libertà di obbiettare, di pensare e di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza che vi costringono ad accondiscendere.
Come è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole, non c’è che da guardasi allo specchio>>
<<Non è il popolo a dover temere il proprio governo,
è il governo a dover temere il proprio popolo>> da T. Jefferson
<<La speranza è di ricordare al Mondo che l'Equità, la Giustizia, la Libertà sono più che parole, sono prospettive!
È a Madame Giustizia che dedico questo Concerto,
in onore della vacanza che sembra aver preso da questi luoghi,
e per riconoscenza all'impostore che siede al suo posto.
L'unico verdetto è vendicarsi…>>
<<C'è molto più della carne dietro questa maschera,
C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile>>
<<Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo, sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.>>
-
che assurdo internet... perliamo di v for vendetta e nel pannello di pubblicità in alto chi esce fuori??
programmi che sorvegliano?
comunque per chi fosse interesso su ebay sono disponibili quasi tutte le edizioni del fumetto.
la migliore quella della magic press del 2005 in bianco e nero chiamata edizione assoluta. la più autentica rispetto all'originale
da non confondersi con quella del 2008 deagostini, sempre edizione assoluta ma a colori. questa la più commerciale e comunque buona
assoltumante da escludere quella della rizzoli del 2006. formato troppo piccolo
-
Citazione:
H.I.M.
No, dice che il furto implica la proprietà, e lo stato non ha alcuna proprietà legittima, per cui il suo non è un furto, ma una restituzione.
Ah ecco.Mi ricordavo male.Nel fumetto è assente questo dialogo.Comunque come non essere d'accordo :D
-
Citazione:
nrenato
che assurdo internet... perliamo di v for vendetta e nel pannello di pubblicità in alto chi esce fuori??
comunque per chi fosse interesso su ebay sono disponibili quasi tutte le edizioni del fumetto.
la migliore quella della magic press del 2005 in bianco e nero chiamata edizione assoluta. la più autentica rispetto all'originale
da non confondersi con quella del 2008 deagostini, sempre edizione assoluta ma a colori. questa la più commerciale e comunque buona
Son d'accordo.Io ho la rizzoli 2006 e son soldi buttati purtroppo.Quella a colori si capisce di più perchè i disegni originali B/N di Lloyd erano sinceramente piuttosto scarsi.
-
Citazione:
IlDige
Son d'accordo.Io ho la rizzoli 2006 e son soldi buttati purtroppo.Quella a colori si capisce di più perchè i disegni originali B/N di Lloyd erano sinceramente piuttosto scarsi.
ilDige lasciami i recapiti qui: anarhkydom@hotmail.it è la mia e-mail...:)
-
per toscani, fumetto disponibile anche in libreria a firenze, la melbook
-
Citazione:
nrenato
renato più o meno quanto viene il costo su e-bay???
-
Citazione:
Cristo
per toscani, fumetto disponibile anche in libreria a firenze, la melbook
o qual'è la melbook? dove?
-
Citazione:
Domenico Letizia
renato più o meno quanto viene il costo su e-bay???
15-20 euro
-
Citazione:
nrenato
o qual'è la melbook? dove?
si ma è la rizzoli 2006, in effetti molto piccola...euro 17, la melbook è quella vicino al duomo