Visualizza Risultati Sondaggio: Che giudizio date?

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Esaltati

    2 2.94%
  • Criminali al servizio dei nazisti

    15 22.06%
  • Giovani plagiati

    17 25.00%
  • ALtro

    34 50.00%
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
  1. #1
    I' Perozzi
    Ospite

    Predefinito Repubblichini della RSI

    Che giudizio date?

  2. #2
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    Gente che si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.
    Gente che ha ceduto davanti alle minacce ed alle lusinghe dei tedeschi (e come fargliene una colpa?)
    Gente che maleinterpretava il senso dell'onore.
    Gente che si è macchiata di crimini orrendi collaborando con l'alleato tedesco.
    Ragazzini che non compresero cosa facevano fino a quando non si scontrarono con la dure realtà.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #3
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    ONORE E GLORIA!

    I RIBELLI SIAMO NOI!


    "I veri ribelli in sostanza siamo noi. Noi globalmente chiamati nazi-fascisti. In realtà ci ribelliamo all'opinione universalmente diffusa di essere ormai boccheggianti e prossimi alla fine, o, come scrive il "Grido di Spartaco" da 12 mesi senza mutare un rigo, di essere la "belva agli ultimi rantoli". Ci ribelliamo ogni momento anche al cosiddetto buon senso comune che in quel determinato momento coglie circostanze a noi totalmente avverse. Ci ribelliamo all'idea di non aver più nulla da fare contro un cumulo di nemici potentissimi di armi e vettovaglie. Come pensare, dice l'uomo della strada, che tedeschi, giapponesi e fascisti possano resistere ad una America indisturbata nelle sue fonti di produzione bellica alimentate da esuberanti dotazioni di materie prime, a una intellighenzia seminatrice di doviziose armate di ogni colore attinte alle immense colonie, a una Russia formidabile di uomini e ordigni di guerra; a tre potenze di tutto munite, padrone di tre quarti del mondo, credute persino nel loro programma di "liberazione"?".
    "Non di meno ci ribelliamo ai colpi avversi della sorte, alla mala fortuna, alla incredulità degli altri nella nostra certezza e nella nostra fede. Ci ribelliamo alle prospettive di tremende punizioni che ci attenderebbero a breve scadenza. Ci ribelliamo pure all'antipatia e al vuoto che ci crea attorno nei momenti duri, una turba di vigliacchi timorosi persino di riconoscere almeno il nostro valore con una parola o un sorriso, perché questo potrebbe pesare all'arrivo degli angloamericani".

    NOI SIAMO I VERI RIBELLI

    "Per gli altri è facile chiamare ribelli quando si crede di avere gli eserciti amici a pochi giorni di distanza, quando si ritiene la vittoria già scontata, quando si pensa di essere dalla parte del più forte, dell'ormai invincibile. E' comodo farsi chiamare ribelli quando i successi degli alleati incoraggiano nella fase in cui l'iniziativa bellica è dalla loro. E' piacevole farsi chiamare ribelli quando si è circondati dalle premure di tanti pavidi che intendono crearsi benemerenza verso il "cavallo vincente", quando si hanno incitamenti e aiuti da tanti plutocrati che puntano sull'affare ritenuto più sicuro, pur senza trascurare la distribuzione dei rischi; quando pare eroico in senso utilitaristico seguire la corrente e farsene paladini".
    "No, non sono ribelli questi opportunisti degli eventi contingenti che la pensano come la preponderante parte della popolazione mondiale che circoscrive il nucleo nazionalsocialista, fascista e nipponico. In realtà non ribelli sono quegli sciagurati nostrani che, convinti del possesso di buona carta di credito scontabile a breve scadenza, allargano le ferite della Patria martoriata.
    Questi partigiani guidati da inglesi e slavi sono in gran parte "volgarissimi" banditi e grassatori per i quali è una bozza la maschera di un ribellismo politico sul vero volto della rapina e della delinquenza comune e sono nel resto, dei disorientati senza un preciso obiettivo, tanto che i dissidi tra le varie correnti sono numerosi e insanabili".

    I VERI RIBELLI SIAMO NOI (fascisti)

    "Ribelli contro un mondo vecchio di egoisti, di privilegiati, di conservatori, di capitalisti oppressori di falliti sistemi, di superate ideologie, di dottrine ingannatrici, di falsi e bugiardi. Ribelli insomma contro il mondo dell'ingiustizia. Ribelli in nome di una santa causa, di una società giusta e ordinata, di rispetto del lavoro, di dignità nazionale, di amore alla patria, al nucleo famigliare, alle onorevoli ed egregie imprese della vita:.."

    RIBELLI DI FEDE

    "Ribelli che non misurano gli ostacoli, che non si soffermano sulle prospettive. E la fede trasfonde nei nostri cuori la certezza della vittoria, accesa come una fiamma ardente anche nel buio della sfortuna.
    Certezza materiale di armi che vibrano, di cervelli che demoliscono nel genio inventivo, la superiorità avversaria, di slancio, di sicurezza baldanzosa ai limiti del possibile, di riprese esistenziali, di egoismi travolgenti. Certezza che crea la carta buona, l'ultima carta, quella del trionfo. E' il miracolo delle minoranze che fanno la storia oggi come ieri, come l'altro ieri, come domani. Colombo era solo nel suo viaggio. Galileo, deriso. Mazzini parlava solingo ad italiani sordi. E' il miracolo dei fanatici, dei credenti, dei fedeli". Osservate il popolo tedesco: All'offensiva simultanea da ogni lato dei nemici pareva a chiunque credibile un crollo germanico. Eppure? Il soldato tedesco si è fatto più coriaceo, il popolo più tenace e compatto. Ovunque combatte, in nessun punto diserta la lotta, in tutti i fronti strappa al nemico l'ammirazione e al destino il diritto alla vita.
    E il miracolo di questo popolo attaccato da tutto il mondo è la situazione di oggi, sostanzialmente consolidata.
    "In Occidente la cavalcata anglosassone verso il confine tedesco ha assunto il ritmo più modesto del passo d'uomo fortemente contrastato".
    "In Oriente le pur gigantesche e tenaci offensive bolsceviche hanno perduto il mordente strategico delle precedenti e nel gioco dei grandi spazi, gli eroici soldati germanici col sangue, la tecnica e la manovra modificano vieppiù le loro linee di resistenza".
    "A sud i violenti colpi di maglio di Alexander e Clark non hanno frantumato lo schieramento tedesco, come ritenevano con eccessiva sicurezza". "Possiamo ben dire che la spaventosa offensiva concentrica dei nemici dei veri popoli proletari ha fallito nei suoi obiettivi risolutivi entro quest'anno, come De Gaulle amaramente constata, mentre il popolo tedesco acquista nuovi tavoli per la vittoria.
    Speranza? No, fede.
    La fede dei fanatici, un miracolo dei ribelli d'onore contro i colpi della sorte, nel nome dell'idea e della novella Storia.
    Osservate Mussolini - una vita leggendaria, una cavalcata eroica nelle strade della storia, seguito dalla fede nella buona fortuna, da pochi fanatici nella cattiva, sempre solo nel genio altissimo. Tenace, incrollabile nel grande amore per la l'Italia. Solo con pochi uomini fedeli fino al sacrificio. Dopo il tradimento nefasto e il caos spaventoso dell'8 settembre, compie il miracolo di una repubblica che affida le sorti alla Storia, le leggi dell'onore, dell'eroismo, della giustizia sociale.
    Ribelle al corso tortuoso degli eventi, alla forza d'inerzia di un mondo superato, bolso, meschino, traccia la via del progresso e della civiltà.
    Non c'è dubbio, e ogni italiano la cui mente non è annebbiata dai pregiudizi, deve convenire che i ribelli, nel senso nobile della parola, siamo noi. Fascisti, tedeschi, nipponici, noi autentici partigiani della patria.
    Qualunque cosa accada noi siamo destinati alla vittoria e l'ultima battaglia di questo immenso conflitto ci omaggerà al fuoco della nostra fede.
    Nella giusta causa e del nostro amore infinito ad onta di tutto. Per l'Italia, per i lavoratori italiani.
    Su, dunque, animelle smarrite, coscienze incerte, cervelli traviati, cogliete l'animo fuggente nel quadrante del destino e seguiteci sulla strada maestra che con lo spirito e il ferro percorriamo verso la luce della giustizia".

    Giuseppe Solaro
    Federale RSI di Torino 1945
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    965
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    Ti dico solo che: ad avercene di gente così.
    Dignità, passione, determinazione...tutte qualità che ai repubblichini non mancarono.

    Spero che l'Italia gli dia prima o poi il giusto riconoscimento, almeno equiparandoli ai partigiani.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    Criminali al servizio dei nazisti.
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  6. #6
    indipendente
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    alla periferia dell'Impero
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che: ad avercene di gente così.
    Dignità, passione, determinazione...tutte qualità che ai repubblichini non mancarono.

    Spero che l'Italia gli dia prima o poi il giusto riconoscimento, almeno equiparandoli ai partigiani.
    più dei partigiani. Perchè i repubblicani -smettiamola di chiamarli repubblichini- combattevano con il viso al sole indossando una divisa, mentre i partigiani attaccavano a tradimento nell'ombra.
    Chi difese l'onore dell'Italia furono i repubblicani, mentre i partigiani la disonorarono.

  7. #7
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    Citazione Originariamente Scritto da fenix Visualizza Messaggio
    più dei partigiani. Perchè i repubblicani -smettiamola di chiamarli repubblichini- combattevano con il viso al sole indossando una divisa, mentre i partigiani attaccavano a tradimento nell'ombra.
    Chi difese l'onore dell'Italia furono i repubblicani, mentre i partigiani la disonorarono.
    queste sono vaccate che puoi scrivere su DR.

  8. #8
    indipendente
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    alla periferia dell'Impero
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    il forum è libero. Ognuno scrive ciò che ritiene giusto.

  9. #9
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che: ad avercene di gente così.
    Dignità, passione, determinazione...tutte qualità che ai repubblichini non mancarono.

    Spero che l'Italia gli dia prima o poi il giusto riconoscimento, almeno equiparandoli ai partigiani.
    ma riconoscimento de che?! possono aver avuto tutte le ammirevoli qualità che vai elencando, ma la Repubblica Italiana non potrà mai riconoscerli in quanto ideologicamente opposti rispetto ad essa!

    Art. 1: L'Italia è una Repubblica democratica [...]

  10. #10
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Repubblichini della RSI

    Citazione Originariamente Scritto da fenix Visualizza Messaggio
    il forum è libero. Ognuno scrive ciò che ritiene giusto.
    Un fascistello che reclama la libertà di pensiero.
    Siete i solito buffoncelli.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi ritira DDL sui Repubblichini
    Di Arthur Machen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 13:34
  2. Equiparazione di partigiani e repubblichini
    Di Venom nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 400
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 01:52
  3. Sfilata repubblichini querelle nazionale
    Di scledum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 15:41
  4. Repubblicani e/o repubblichini
    Di Nuovo Azionismo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 11:42

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito