Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    girate in bicicletta in città o prendete i mezzi pubblici

    chi ve lo fa a fare a prendere l'auto

    Io bandirei tutte le auto dalle città, l'auto si usa solo fuori dai centri abitati

  2. #12
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,734
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnMill Visualizza Messaggio
    Vabbhè, continuano a cancellar eil mio 3d sul Guercio di Bologna. Non so chi sia, di sicuro chi lo fa è un amiratore di Prodi, perchè ho visto tanti di quei 3d contro Berlusconi, dove veniva insultato a morte.
    Anche a me hanno cancellato una risposta intelligente ed acuta su questo stesso thread: forse per qualcuno scrivo cose troppo difficili da capire.

  3. #13
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,734
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnMill Visualizza Messaggio
    19 gennaio 2007

    Da dicembre petrolio -22%, benzina -1,7%. I consumatori: «La Procura intervenga»




    Con la liberalizzazione della rete dei carburanti e l'introduzione di «meccanismi di vera concorrenza nel settore» si otterrebbero «risparmi medi di 8 centesimi a litro, 4 euro ogni pieno di 50 litri», pari a «100 euro l'anno a famiglia» (lo stesso importo calcolato anche da Adiconsum, altra associazione di consumatori) e a «2 miliardi di euro l'anno sottratti al cartello dei petrolieri e restituiti nel circolo virtuoso dei consumatori». Questo il risparmio stimato da Adusbef e Federconsumatori, che appoggiano la proposta fatta dal ministro per lo Sviluppo Pierluigi Bersani e chiedono che, oltre all'Antitrust, intervenga la magistratura per il reato di aggiotaggio. Il primo dicembre, affermano le associazioni dei consumatori, «il prezzo di un barile di brent (il petrolio estratto nel mare del Nord) era pari a 64,44 dollari, mentre il prezzo della benzina era fissato a 1,234 euro e quello del gasolio a 1,133 euro. Oggi, a tasso di cambio euro-dollaro sostanzialmente invariato (1,290), un barile di brent è sceso sotto i 50 dollari, con un ribasso del 22,41%, ma il prezzo della benzina, fissato a 1,213 euro a litro, ha avuto un irrilevante ribasso dell'1,70%; quello del gasolio da autotrazione, secondo il sito del ministero dello Sviluppo Economico, è imposto oggi ad 1,090 euro in media, ha avuto un calo del 3,09%». Secondo Adusbef e Federconsumatori si tratta di dati che potrebbero «portare le Procure della Repubblica all'apertura di indagini penali per il reato di aggiotaggio». Le due associazioni chiedono inoltre «sgravi urgenti sulle accise per restituire ai cittadini, anche come un bonus fiscale, quei 3,6 miliardi di euro l'anno lucrati dal meccanismo perverso Iva-accise».

    Tir, in Austria un pieno costa 200 euro in meno. Il traffico sull'asse del Brennero viene incentivato anche dai costi dei carburanti, più bassi in Austria rispetto all'Italia. Lo ha detto Fritz Gurgiser, leader dei protezionisti di Transitforum Austria-Tirol. «Numerosi trasportatori scelgono l'Austria perché il pieno costa fino a 200 euro in meno rispetto all'Italia». Anche l'Italia, quindi, potrebbe incidere nel corretto rapporto costi-benefici nei trasporti, abolendo ad esempio le agevolazioni previste per i trasportatori. «Una riduzione del traffico delle merci attraverso le Alpi - ha concluso Gurgiser - va attuata al più presto possibile. A breve termine sono altrimenti prevedibili danni all'agricoltura causati dall'inquinamento, con conseguenze specialmente per
    prodotti di eccellenza della zona, come la frutta e l'uva».




    Ma quanti metri cubi di gasolio possono tenere i serbatoi di un TIR per poter risparmiare 200 € su un pieno? I benzinari volevano farmi pagare 16 € litro di olio per un rabbocco, quando al supermercato ne ho trovato 4 litri con le stesse caratteristiche a 18 €. L'Agip ha i prezzi più elevati dell'intera rete di distribuzione, nonostante lo stato detenga una forte quota azionaria dell'ENI. Calmierare, no, vero? E allora vada con la liberalizzazione. Oh, là!

  4. #14
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ripropongo qui questo post dato che nessun elettore del cdx aveva risposto:

    __________________________________________________ ____________
    Benzinai contro le liberalizzazioni
    proclamato uno sciopero di 24 ore

    ROMA - I benzinai hanno proclamato uno sciopero di 24 ore annunciando che il calendario della serrata sarà deciso lunedì prossimo.


    Immgino che tutti gli elettori del cdx che hanno a cuore il prezzo della benzina saranno con Bersani su questo punto.
    ...e prenderanno a bastonate Forza Italia, AN e soci se sosterranno i distributori...

    allora? siete con Bersani?

  5. #15
    JohnMill
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Gli insulti li mandi a tua sorella.

    Abbiamo capito che non sai che cazzo rispondere a una semplice domanda.



    Invito i moderatori a riflettere sui modi di Ezechiele.


  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnMill Visualizza Messaggio





    Invito i moderatori a riflettere sui modi di Ezechiele.


    Citazione Originariamente Scritto da JohnMill
    Insomma, comuqnue vada, sapendo di essere un ospite mi autosospendo fino a che non vedo certe cose cambiate.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnMill Visualizza Messaggio
    Ho fatto una denuncia sul un 3d di Repubblicanesimo.
    Ti do ragione, ma i miei 3d, vengono cancellati quando scrivo cose pesanti e faccio satira. Io non insutavo appena arrivato quà, ne facevo satira, ma se dicco che mi insultano non fanno nulla, se insulto io attraverso i miei 3d, essi vengono cancellati. Se vedo un 3d dove viene insultato qualcuno della mia parte, inutile che ogni volta chieda di intervenire, allora reagisco con 3d identici che venfgono cancellati.....e allora che devo fare? So di esse un ospite, ma comunque non scriverò più un post fino a quando le cose non saranno più imparziali o fino a quando non venga chiaramente scritto nel regolamento che si accetano insuti a Berlusconi ma non a Prodi. O a meno che i moderatori non agiscano tenendo conto delle loro preferenze politiche.
    Insomma, comuqnue vada, sapendo di essere un ospite mi autosospendo fino a che non vedo certe cose cambiate. La smetto di fare interventi duri, di fare satira e retorica, guarda, mi sa che cancello pure il mio avatar che sta sulle palle a tutti tanto e non mi becco decinde di insulti, tra cui essere un ebreo, io che ho difeso anche il dirtitto a dire ciò che ci pare, anche a negare l'olocausto, che MAstella vorrebbe invece considerare reato.

    Ciao.
    allora rivolgiti alla amministrazione no?

    denuncia i moderatori che non fanno il proprio dovere...
    Syntax error.

  8. #18
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    allora rivolgiti alla amministrazione no?

    denuncia i moderatori che non fanno il proprio dovere...
    Esatto. E che la smetta di rompere ulteriormente i cabasisi ai forumisti, ai moderatori, e dall'amministrazione di POL ...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-04-13, 08:16
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-04-13, 19:00
  3. Il nemico della corruzione si chiama liberalizzazione
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 27-10-12, 01:59
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 15:05
  5. Cosa pensi della liberalizzazione tv?
    Di FuoriTempo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 10:20

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito