Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    Reagan che avrebbe fatto a Bill Gates? (all'epoca la apple era ancora forte)

cmq anche le riforme sull'aviazione civile hanno fatto sì che non si guadagnasse più un cazzo, che i consumatori avessero tariffe più convenienti, ma abbiamo i bilanci delle società tutti in rosso (e dai va pure peggio)
    Tra le critiche che gli muovo infatti, a parte la politica verso l'America Latina, c'è proprio il fatto che l'approccio liberista estremo in alcuni casi (ma non in altri) ha prodotto difficoltà non auspicabili, come quelle relative alla sicurezza dei voli. Io credo che anche in quel caso la deregulation sia stata positiva, ma forse potevano essere garantite alcune prestazioni minime o poteva essere fiscalmente premiato chi le forniva. Alla fine forse il rinnovamento del servizio avrebbe avuto tempi più lenti, ma con costi minori.
    Detto questo resta il fatto che, come ricorda anche l'esempio del film di Muccino, quello che in Italia si chiama cdx, è solo l'espressione di corporazioni semiufeudali e se si trovasse davvero davanti a politiche reaganiane Berlusconi e i suoi seguaci parlerebbero di espropri comunisti (anzi, l'hanno fatto).

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    già, la difesa dell'evasione fiscale è un esclusiva italiota-berlusconiana.

Comunque, tanto per dirne un'altra, la reaganomics era ed è un gigantesca baggianata.
    Una delle più grosse, spesso ripresa dai nostri bananas, è la cosidetta curva di Laffer. Ma ho già timore a nominarla perché si rischia lo scatenamento della rissa per aver nominato un totem banana.
    Comunque ho già di riserva qualche articolo interessante sulla curva di laffer e la Norvegia, dove si sottolinea che il picco della curva non è affatto posto in corrispondenza di bassi livelli di tassazione, ma questo potrebbero per assurdo situarsi anche intorno alla pressione fiscale del 90% del PIL. Di fatto nei pochi casi in cui la curva sembra (sottolineo sembra) avere una conferma sperimentale la pressione fiscale supera il 45%.
    Quindi persino questa trincea bananas è fittizzia.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e che mi frega di quello che faceva e diceva non-so-chi? Ti pare?

Ronald era più a sinistra di silvio, tanto per dire.
    Balla. Ronald era di destra. Silvio no.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Detto questo fai benissimo a usarlo, perché, appunto, con tutte le critiche che si possono fare A Reagan (e io ne ho tante), sicuramente se avesse incontrato Mediaset l'avrebbe scorporata a forza di decreti legge in meno di un mese in almeno 8 società diverse e concorrenti tra loro (lo fece con l'AT&T, scorporandola in 16 società) e avrebbe mandato Berlusconi a raccogliere i pomodori senza guanti.
    Ecco, appunto.
    Quanto alla Micro$oft... Reagan presidente non mi pare avesse ancora il monopolio assoluto che invece si pigliò ad inizio anni '90.
    O ricordo male?

P.S.: comunque, prima che Bush jr. bloccasse le operazioni, era in atto un programma di scorporo della società di Redmond in tre tronconi... ma anche Clinton era chiaramente un accesissimo comunista...

Forumista
     Likes dati
    2,742
     Like avuti
    6,315
    Mentioned
    693 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Balla. Ronald era di destra. Silvio no.
    sì, come no. Silvio è più a destra di chiunque in italia. E' un estremista, lo dimostra quello che dice su tutto, a cominciare dal fisco per andare all'antitrust fino a mussolini.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì, come no. Silvio è più a destra di chiunque in italia. E' un estremista, lo dimostra quello che dice su tutto, a cominciare dal fisco per andare all'antitrust fino a mussolini.
    Ma l'hai letta l'ultima della Bertolini?
    E secondo te quello è essere di destra?
    Tu c'hai una concezione molto banana della destra...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l 80% dei 3d di questo forum son di insulti a Silvio Berlusconi.

complessati

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    l 80% dei 3d di questo forum son di insulti a Silvio Berlusconi.

complessati
    Complessati sono quelli che si fanno le pugnette con Silvio, se permetti ...

A noi ci ha solo che rotto i coglioni col suo continuo parlar di se stesso. Se uno continua sistematicamente a vantarsi, alla fine non lo si sopporta più: mi sembra più che normale.

Forumista
     Likes dati
    2,742
     Like avuti
    6,315
    Mentioned
    693 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Ma l'hai letta l'ultima della Bertolini?
    E secondo te quello è essere di destra?
    Tu c'hai una concezione molto banana della destra...
    no, non l'ho letta l'ultima della bertolini. C'entra qualcosa? Ho una concezione banana della destra? Mah, cosa diavolo vuol dire?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se per destra si intende quella liberale e liberista non lo è, ha ragione Azerty. Se per destra si intende un regime sudamericano semifeudale (per non dire feudale del tutto) corporativo e parafascista lo è sicuramente.

Questo è quanto ha detto la Bertolini sulle liberalizzazioni:

"Dopo taxisti, panettieri e farmacisti, ora sono i benzinai ad essere colpiti. Quando il ministro delle Coop rosse Bersani promulgo' il decreto estivo delle false liberalizzazioni fummo buoni profeti.
    Preconizzammo che l'obiettivo era ben piu' ambizioso: estendere l'enorme potere economico e finanziario delle cooperative rosse, a discapito dei tradizionali canali di distribuzione commerciale.
    Cosi' l'Onorevole Isabella Bertolini, Deputato di Forza Italia, sul tema delle liberalizzazioni.
    La notizia dell'apertura alla grande distribuzione del settore carburanti - aggiunge la Parlamentare Azzurra - conferma i nostri timori.
    E cio' che piu' sconcerta e' l'appoggio acritico offerto al duo Prodi-Bersani da Associazioni di consumatori dall'indefinibile ed indecifrabile bacino di rappresentanza.
    Altro che liberalizzazioni - conclude Isabella Bertolini - E' un disegno illiberale ed 'illiberista', tipico di una sinistra bolscevica e statalista, che soffoca il libero mercato, lo controlla, con il preciso e determinato intento di favorire i 'compagni'."

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima