Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rinnovo la casa

  1. #1
    The Matrix has you....
    Data Registrazione
    09 Jun 2002
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rinnovo la casa

    Ciao ragazzi, è un po' che nn scrivo su Pol ma solo voi potete essermi d'aiuto per il mio problema. Mi ritrovo costretto, per così dire, a fare dei cambiamenti in casa mia, che a quanto pare nn è molto elegante... Devo mettere qua e là dei tappeti, ma io nonostante nn me ne intenda ho dei dubbi su cio che ho visto. L'atro giorno il mio compagno mi ha portato a vedere (se nn ricordo male i nomi) dei ghazny, degli ozbek e dei zigler. Dei primi ho trovato questa immagine molto simile a quello che ho visto io ma nn mi convince, costano cari e mi sembrano finti, voi che mi consigliate?


  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buongiorno,
    ritengo che chiunque scriva qui abbia un approccio al mondo del tappeto orientale tale da non consigliarLe nessuno dei tappeti dei quali ci chiede notizie.

    Non è per questioni legati alla qualità o ai prezzi, ma per una concezione del tappeto orientale che è legata alla valenza "storico - culturale" dei manufatti.

    In quelli da Lei visti questo parametro è completamente assente, dato che sono tappeti "decorativi" la cui produzione nasce esclusivamente per questioni di mercato.

    Resta il fatto che se il suo approccio è prettamente improntato ad intendere il tappeto come ornamento della casa qualsiasi cosa Le dovesse piacere andrà bene. Non si lasci però influenzare su presunte rivalutazioni nel tempo di quei prodotti: l'unica evoluzione che avranno nel tempo è quella di diventare usati.

    Con gli stessi costi medi di quei tappeti si possono acquistare tappeti veramente affascinanti... anche se quell'effetto "melange" dei colori che tanto hanno influito sul successo degli stessi è difficile trovarlo se non in tappeti antichi il cui costo è improponibile.

    Naturalmente questa è una mia opinione, che non ritengo però tanto peregrina dato che di quelle cose ne vendo tantissime (solamente all'ingrosso).

    cordialità,
    leo

  3. #3
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morpheus Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, è un po' che nn scrivo su Pol ma solo voi potete essermi d'aiuto per il mio problema. Mi ritrovo costretto, per così dire, a fare dei cambiamenti in casa mia, che a quanto pare nn è molto elegante... Devo mettere qua e là dei tappeti, ma io nonostante nn me ne intenda ho dei dubbi su cio che ho visto. L'atro giorno il mio compagno mi ha portato a vedere (se nn ricordo male i nomi) dei ghazny, degli ozbek e dei zigler. Dei primi ho trovato questa immagine molto simile a quello che ho visto io ma nn mi convince, costano cari e mi sembrano finti, voi che mi consigliate?

    Capisco il disorientamento che si può percepire a vedere questo tipo di tappeti decorativi, specialmente quando se ne vedono tanti, tutti insieme.
    Non è difficile capire neanche per un profano in materia, che sembrano fatti in serie, perchè effettivamente anche se annodati a mano si tratta di tappeti concepiti con questa mentalità; da quì la sensazione che siano "finti". Come ha detto giustamente leo, l'importanza comunque è che piacciano, senza farsi abbindolare però da frasi tipo "se fosse annodato nel caucaso costerebbero molto di più" perchè con i se e con i ma non si vende e non si investe, si frega soltanto la povera gente che abbocca. Sono tappeti decorativi e al prezzo con i quali si vendono è più facile comprare qualcosa di vecchio molto più antologicamente apprezzabile.

    Un saluto-

 

 

Discussioni Simili

  1. RINNOVO TESSERAMENTO DI ICU
    Di occidentale nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 18:08
  2. rinnovo del gioco
    Di carter nel forum Res Publica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 08:29
  3. Rinnovo del CDA della RAI
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-05, 01:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito