Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito passaggi giurisdizionali

    A smentita di quanto può essere affermato da alcuni, si precisa che, allo stato attuale delle cose , il Sinodo di Makarios (già Sinodo di Kallinicos) che mette l'Italia sotto la giurisdizione del Metropolita Filarete di Parigi, non ha alcun sacerdote in Sicilia.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ad alcuni interessasse vedere quali sono le Chiese in Italia e in Francia sotto la giurisdizione del metropolita Filarete non ha altro da fare che procurarsi il Calendario ortodosso per il 2007, regolarmente pubblicato, come ogni anno, dalla Fraternità Ortodossa San Gregorio Palamas.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si precisa che le visite del Metropolita Angelos d'Aulonos e Béotia (Metropolita ,appartenente, temporaneamente, allo stesso Sinodo di Makarios) a Campo di Carne, (Latina) sede della C.O.I. di cui viene data notizia nell'organo di stampa della C.O.I. (la voce ortodossa, leggibile anche su internet) sono state fatte a totale insaputa del Metropolita Filarete.


    Poichè sia il capo pro tempore della C.O.I, sia il Metropolita Angelos di Aulonas e Beotia, hanno appartenuto in passato al sinodo di Cyprianos di Filì, è possibile che la visita sia stata solo un'incontro tra vecchi conoscenti.
    Ovvero senza conseguenze giurisdizionali per il Sinodo tutto di Makarios.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si precisa anche che questi comunicati sono una mia iniziativa personale, stufa di essere perseguitata con messaggi personali che chiedono conto a me di azioni altrui.

    Il metropolita Filarete non mi ha autorizzato apertamente a scrivere nulla.

    La voce ufficiale della Metropolia è appunto il calendario annuale, che tutti possono leggere, dopo averlo regolarmente acquistato, a cui ho già rimandato in uno dei precedenti messaggi.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Metropolita Filarete mi ha invece autorizzato a scrivere su Pol ed ha anche (a modo suo) benedetto questo computer.

    Ovvero se qualcuno dei nuovi sacerdoti appartenenti alla fraternità, mi ordinasse di non scrivere, io continuerei ad obbedire al metropolita Filarete.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2002
    Località
    Pioppo Monreale (PA)
    Messaggi
    163
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e dei sacerdoti ex Evloghios Tichon e Gabriele che erano passati con Filarete che ne è???

    Paolo monaco

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Calendario è stato edito dalla Fraternité Orthodoxe Saint Gregoire Palamas, al prezzo di 14 euro.

    L'indirizzo esatto della Fraternità è reperibile in questo stesso sito, quando feci pubblicità all'edizione 2006 del calendario stesso.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito per padre Paolo

    Conoscendo la prassi di Parigi è improbabile che siano mai passati . Mi spiego : il Santo Sinodo greco aveva autorizzato l'apertura di indagini per una eventuale accoglienza di queste persone. Evidentemente le indagini si sono chiuse senza che queste persone venissero accettate.

    Che ci siano state indagini è vero, ma che queste persone fossero già state accolte è falso.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so altro.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lasciando campo libero alle ipotesi, è possibile che qualcuno abbia confuso il Metropolita della Beozia, che non ha giurisdizione alcuna sul territorio italiano, col metropolita Filarete di Parigi che ha invece giurisdizione.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passaggi...
    Di bluemax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 16:33
  2. Passaggi giurisdizionali e nuove scelte di calendario-
    Di DanielGi. nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 15:43
  3. Allenamento passaggi
    Di Alberich nel forum POLSchedina
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 18:44
  4. FiammaPiemonte: passaggi in TV (Rai)
    Di Taigermen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 13:09
  5. Passaggi...
    Di Alessandro.83 nel forum POLSchedina
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito