Nasce il gruppo Milites Templi, interno ai Cristiano-Conservatori, che raccoglie gli appassionati di Storia Templare, i Cavalieri di oggi che si ispirano agli ideali dei padri Templari, dei Cavalieri di Cristo "defensor fidei" per definizione e volontà di Dio.
La migliore descrizione di ciò che tale Gruppo vuol rappresentare, delle caratteristiche di chi vi vorrà partecipare, è data dalle parole di San Bernardo di Chiaravalle che nel "De laude novae militae" scriveva:
"Così dunque per una singolare ed ammirabile combinazione sono, a vedersi, più miti degli agnelli e pià feroci dei leoni, a tal punto che esito se sia meglio chiamarli monaci o piuttosto cavalieri. Ma, forse, potrei chiamarli più esattamente in entrambi i modi, poichè ad essi non manca nè la dolcezza del monaco, nè la fermezza del Cavaliere.
Questo gruppo nasce come una sorta di club, e più per tradizione che per altro lo definiremo Ordine, composto da amici che condividono la passione e l'ammirazione per i Cavalieri del Tempio.
Non nobis...
Padri fondatori:
UgodePayens
templares
Jacques de Molay
W.Von Braun