Risultati da 1 a 10 di 10
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CONDOLEEZZA RICE for PRESIDENT

I PRINCIPALI CANDIDATI ALLE NOMINATION

WASHINGTON - Ecco un elenco dei principali aspiranti alla corsa alla Casa Bianca del 2008 dopo la formalizzazione della candidatura di Hillary Clinton alla nomination democratica.

PARTITO DEMOCRATICO - Candidati ufficiali o dichiarati. HILLARY CLINTON - Ex First Lady, 59 anni, senatrice al secondo mandato per lo stato di New York. Vanta finanziatori generosi e può far leva sulla sua notorietà. Come suo marito Bill, ha molti ammiratori ma anche detrattori. Secondo alcuni sondaggi, un americano su tre non la voterebbe. BARAK OBAMA - Senatore dell'Illinois, il 'Kennedy nero' ha 45 anni ed è considerato l'astro nascente del partito. Ovunque vada è accolto come una pop star. Contro di lui potrebbero pesare il colore della pelle e la sua relativa esperienza sulla scena politica nazionale (é al suo primo mandato da senatore). JOHN EDWARDS - Ex candidato alla vice-presidenza nel 2004, 53 anni, è sceso in campo ufficialmente. Il Washington Post lo ha definito "un talento naturale". E' uno dei 'belli' della politica Usa, per alcuni forse anche troppo. JOSEPH BIDEN - Senatore del Delaware, 64 anni, presidente della Commissione esteri e grande esperto di affari internazionali.
    Candidati possibili: AL GORE - Vice-presidente con Clinton, sconfitto da George W. Bush nel 2000. Ha 58 anni e da sei manca dalla scena politica. Ha detto senza troppa convinzione di non volersi ricandidare ma dopo il successo di un suo documentario-denuncia sui cambiamenti climatici potrebbe essere l'uomo sorpresa. JOHN KERRY - Senatore del Massachusetts, 63 anni, sconfitto da Bush nel 2004, potrebbe tentare ancora ma sono pochi a crederci. BILL RICHARDSON - Governatore ispanico del New Mexico, 59 anni. Ex segretario all'energia con Bill Clinton e ex negoziatore sul nucleare nord-coreano.

PARTITO REPUBBLICANO - Candidati dichiarati JOHN MCCAIN - Senatore dell'Arizona, eroe della guerra del Vietnam, 70 anni, nel 2000 avversario di Bush alle primarie del suo partito. Non ha risparmiato critiche all'attuale amministrazione. Per questo ha forse più ammiratori tra i democratici che tra i repubblicani. RUDOLPH GIULIANI - Ex sindaco di New York, dopo l'11 settembre 2001 fu l'incarnazione del coraggio e della dignità con cui la metropoli reagì agli attentati. Uomo della 'tolleranza zero' con la criminalità ma non sull'aborto o sui diritti dei gay. La destra del partito per questo non lo ama. MITT ROMNEY - Governatore uscente del Massachusetts, 59 anni, mormone, considerato un conservatore. Fu brillante organizzatore delle Olimpiadi invernali di Salt Lake City nel 2002. - Candidati possibili NEWT GINGRICH - Ex presidente della Camera dei rappresentanti, 63 anni, conservatore e liberista in economia. E' fuori dalla politica dal 1999. Deciderà a settembre.

ANSA

Posto che SE i Candidati saranno i suddetti io voterei per GIULIANI...noto,umilmente,che c'è una grossa lacuna...Il Candidato NATURALE dei REPUBBLICANI e'...

Avrebbe il MIO voto senza condizioni...mi rincresce molto che il G.O.P. ufficialmente non la consideri tra i suoi Candidati anti-Hillary perchè stra-vincerebbe...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Se fosse Clinton vs Rice la partita sarebbe interessante.
    Conoscendo il modo in cui gli americani fanno campagna elettorale, basata spesso su colpi bassi e scoop scandalistici, abbiamo da una parte una zitella di ferro, dall'altra la moglie di un ex-presidente prossimo all'empeachement.
    Ce ne sarebbe per tutti i gusti. Si punterebbe sui matrimoni gay voluti dalla clinton, alla non reliability della rice come portatrice di valori cristiani, perchè non procrea.

A parte questi dettagli da novella 2000

Io azzerderi questi scenari (i quali mi fanno quasi tutti pena per la caratura dei personaggi. poche reali differenze, si vota giusto perchè storicamente si è liberal o no, oppure per dare contro bush)

clinton vs rice (la patria dei diritti civili, come diceva morrissey, non ha mai eletto una donna, nero o gay, quindi ha poco da dare lezioni di libertà). Il problema della Rice è che è troppo legata all'amministrazione bush e non darebbe l'immagine di interrompere la tradizione guerrafondaia che risulterà la chiave di volta delle prossime elezioni, inclusa l'economia interna. Credo che i repubblicani devono fare attenzione con lei, per non rischiare di bruciarsi con le loro mani. Gli americani non le hanno ancora perdonato di aver mentito di fronte alla commissione 9-11.

obama vs giuliani, scontro interessante, un nero musulmano contro un sindaco amato, ma con molti lati oscuri. intrigante. Tuttavia obama mi sembra più un'icona che un possibile candidato reale alla presidenza, e l'america non ha bisogno di altri burattini, ha bisogno di persone capaci ed affidabili

al gore vs giuliani, ai tempi del golpe avvenuto in florida 2000, quando gore vinse più voti, ma bush passò grazie a 1. governatore della florida suo fratello, 2. responsabile conteggio voti futura responsabile campagna elettorale bush, gore mi annoiava, lo trovavo statico, impiantato, sebbene più intelligente rispetto alla media dei candidati, ma senza appeal, che in america conta molto, moltissimo.

dopo il suo documentario (an inconvenient truth), in cui la prima parte è dedicata a fare pubblicità a se stesso, e dopo aver sentito alcune sue interviste, l'ho rivalutato moltissimo. è capace, intelligente, ironico (lato che prima rimase oscuro e nascosto) e sopratutto competente. al gore sa di cosa parla, e questo è un punto notevole
    Su giuliani, i mei giudizi sono troppo di parte, ma ammetto che abbia competenze sufficienti per tentare il colpo grosso

mc cain non mi dice nulla, un signor nessuno, patriottico, ma l'america non ha più bisogno di patriottismo, ha bisogna di risollevare la sua economia al tracollo dovuta alla guerra. Di kerry non c'è neanche da parlarne, un senatore il quale ha solo il merito (per gli yankee) di aver combattuto nel vietnam, ma oltre a ciò non ha la più pallida idea di cosa voglia dire essere carismatico

quindi, miei cari liberali conservatori

io vedrei bene questi scenario, inclusi vice presidenti

rice (vice giuliani) vs al gore (vice clinton)

e tutte le possibili combinazioni. Ho però voglia di vedere una donna alla casa bianca, dentro la stanza ovale. Insomma, gli americani hanno ora una possibilità di dimostrare che sono pronti per fare il salto della quaglia.

Che Dio questa volta benedica l'america, e non la maledica come nelle precedenti 2 tornate. Il mondo intero non avrebbe più la pazienza di aver a che fare con bigotti guerrafondai.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Rice non avrebbe chanche contro nessuno; credo che persino Hillary vincerebbe contro di lei. La pesa molto il colore della pelle e l'essere una falchetta nella guerra in Irak.
    Giuliani avrebbe maggiori possibilità.
    Penso che stavolta sarà un Democratico. Non Obama ma uno tra Gore, Kerry e Hillary Clinton.
    Per Gore sarebbe il risarcimento della vittoria rubata.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che non amo gli USA anche per il loro modo di far politica in quanto più che campagne elettorali lì ci sono spot pubblicitari e gossip,dico che di tutti i candidati elencati quelli che mi sembrano migliori sono Al Gore e Rudoplh Giuliani.
    Non condivido con l'amico Mantide l'indicazione della Rice,è pur vero che per via del colore della pelle in teoria potrebbe raccogliere il voto degli afroamericani,tuttavia il fatto di essere stata la stratega della sciagurata guerra in Iraq(sempre più impopolare anche frai i cittadini americani) ne affossa ogni speranza.
    Ma vorrei dire che non condivido nemmeno picchio quando dice "stavolta sarà un Democratico",quasi che Democratici e Repubblicani siano due cose diverse,per me sono la stessa cosa(in senso negativo).
    Comunque i Repubblicani(se vogliamo far finta che esistano ) dovrebbero puntare su Giuliani,ottimo nella sua sindacatura a NewYork.
    Sempre facendo finta che esistano,i Democratici,invece non punteranno minimamente su Gore(peccato perchè è un uomo intelligente e anch'io ho apprezzato il suo documentario),ma punteranno sulla snob radical-chic con la puzza sotto il naso,la pluricornificata Hilary Clinton che vincerà le primarie contro Obama offrendogli poi la vicepresidenza.
    Comunque vada però....saranno sempre yankee.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Premesso che non amo gli USA anche per il loro modo di far politica in quanto più che campagne elettorali lì ci sono spot pubblicitari e gossip,dico che di tutti i candidati elencati quelli che mi sembrano migliori sono Al Gore e Rudoplh Giuliani.
    Non condivido con l'amico Mantide l'indicazione della Rice,è pur vero che per via del colore della pelle in teoria potrebbe raccogliere il voto degli afroamericani,tuttavia il fatto di essere stata la stratega della sciagurata guerra in Iraq(sempre più impopolare anche frai i cittadini americani) ne affossa ogni speranza.
    Ma vorrei dire che non condivido nemmeno picchio quando dice "stavolta sarà un Democratico",quasi che Democratici e Repubblicani siano due cose diverse,per me sono la stessa cosa(in senso negativo).
    E' molto probabile che i candidati siano in effetti Giuliani e Gore. Il primo è quello che ha maggiori chance di vincere tra i Repubblicani ed è anche quello in grado di smarcarsi dalla politica di Bush per fare una operazione alla Schwazenegger, cioè di adottare anche dei temi di "sinistra". Il secondo ha pure i soldi ed entrerà se e quando Hillary comincerà a perdere consensi attesa la sua stranota antipatia e gli altri cento difetti che la rendono odiosa a tanti pure democratici.
    Quanto al fatto che Democratici e Repubblicani non siano in fondo tanto diversi è verissimo (a parte Bush che davvero ha incarnato il peggio del conservatorismo USA oltre che mischiare come mai affari e politica). Ma è questo che rende la Democrazia USA solida.
    Gore ha perso le elezioni per i brogli della Florida. E' cosa certa, ma in nome dei valori della democrazia e perchè gli americani non glielo avrebbero perdonato, ha accettato il risultato.
    Che vinca un Gore (che preferisco) o un Giuliani (che mi va comunque bene) la politica USA comunque cambierà abbastanza radicalmente rispetto a quella attuale, in entrambi i casi il cambiamento non sarà troppo dissimile.
    Quanta differenza con l'Italia!
    Per me poter decidere a cuor leggero il giorno delle elezioni di non rinunciare ad un bel viaggio sarebbe un grande segno di fiducia verso la classe politica del mio paese. Perchè vinca l'uno o vinca l'altro so che lavoreranno per il bene dell'Italia. Come la Merkel il Germania che forse sta facendo meglio del predecessore, come sarà tra la Royal o Sarkozy in Francia (anche loro non troppo diversi) o tra il Conservatore ed il Laburista che si contenderanno le prossime eleziomi in Inghilterra.
    Purtroppo questo mio desiderio resterà un sogno, finchè anche l'Italia non diventerà un paese normale.
    Finchè i rappresentanti ignoranti, disonesti, cialtroni ed opportunisti non lasceranno il passo alle persone perbene e competenti

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima la Rice, ma non come "presidente". Lei è un ottimo "segretario di Stato". Sicuramente è una persona di grande intelligenza, capacità, serietà, determinazione, e di grandi valori. Una persona "di destra" nel senso moderno, migliore, ossia nell'unico senso che .....abbia ancora senso, in Occidente.

Shalom

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me sinceramente piace molto Giuliani....anche xchè non è conservatore su alcuni temi che da laico ritengo importanti.