User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    ...filtra la verità!
    Data Registrazione
    20 Sep 2006
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Se questo è un capitano...

    Mi auguro che tutti voi, da tifosi romanisti, così come ho fatto io, abbiate la lucidità e l'onestà necessarie per poter ammettere che da parte di Totti c'è stato quest'oggi un comportamento assolutamente pessimo. Ingenuità di così bassa lega speravamo tutti noi appartenessero ad un Totti del passato, invece rieccocelo servito in versione infantile. Peccato... vorrei fosse di ben altro esempio chi indossa la fascia da capitano della Roma.

  2. #2
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ti do torto, è indubbio che Totti abbia sbagliato, ma analizziamo bene la situazione prima di dare all'untore. I livornesi, oggi, hanno picchiato come fabbri, e l'arbitro non fischiava neanche a sparargli, salvo il rigore sul Livorno, che c'era, per carità, ma era un rigore molto fiscale. Rimane comunque il fatto che Ayroldi abbia glissato penosamente su errori del Livorno, due dei quali da cartellino rosso, compreso quello di Galante che ha portato all'espulsione di Totti.
    Anche un santo avrebbe perso la pazienza, specie quando stai giocando la partita della vita e cerchi il raddoppio a tutti i costi, e specie se vedi un avversario che alza il gomito con l'arbitro che lo ammonisce solamente.

    Indubbiamente Totti ha esagerato, per carità, ma non mi sento di condannarlo al 100%...

    Comunque sto sentendo l'intervista a Scala, "aggredito" da Totti, e pare che tra di loro non ci sia alcun problema. Ad ogni modo se Totti dovrà pagare pagherà, ma non diamo subito addosso al "solito-borgataro-picchiatore", usiamo un po' l'intelligenza, eh...

  3. #3
    ...filtra la verità!
    Data Registrazione
    20 Sep 2006
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho utilizzato frasi stereotipate di quel tipo; ho semplicemente affermato che un comportamento da capitano della Roma è lontano da certe reazioni figlie dei bassi istinti. Qualunque giocatore della mia squadra avesse avuto il medesimo comportamento avrebbe ricevuto la mia condanna.
    In sostanza; per reagire ad atteggiamenti da tergo di un difensore lo si può ripagare con la stessa moneta sul campo, oppure, se proprio saltano i nervi, lo si va a cercare nel tunnel degli spogliatoi. Oltretutto, se fosse andato dall'arbitro dopo il primo richiamo avrebbe probabilmente evitato il cartellino rosso. Infine, lo spintone a Vito Scala è l'ennesima scena degna di un presuntuoso.
    Sta di fatto che domenica, a causa di tutto ciò, affronteremo il Siena senza il capitano, e i tifosi romanisti, come troppo spesso accade, mancano di autocritica nei confronti di chi dovrebbe rappresentare la nostra gloriosa società. Ultimissima cosa, non sono nè un anti-Totti nè un suo 'devoto'; sono semplicemente un innamorato della Roma che è deluso quando si pecca di stile in tal modo.

  4. #4
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    c'e da dire che totti è stato provocato, ha subito una gomitata fra le altre cose,

  5. #5
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho appena visto le immagini a Controcampo. L'azione si è svolta così:

    Totti è al limite dell'area, contro Galante. Il livornese si gira e gli da una gomitata (fallo da rosso diretto, ricordiamolo). Totti, che qualche minuto prima aveva subito un altro fallo da Galante al limite dell'area di rigore (ovviamente non fischiato da Ayroldi), si incazza e gli da un colpo sul groppone (un colpetto, neanche tanto forte). Galante si lascia cadere a terra, si rialza, c'è un diverbio verbale tra i due e l'arbitro tira fuori il rosso per Totti.

    In conclusione, a parte la botta data a Scala (con il quale si è chiarito, peraltro) Totti, secondo me, ha avuto un solo torto: quello di non aver reagito con un bel cartone su un occhio, altro che bottarella. E' stato pure troppo signore, dopo una partita come quella di oggi segnata da un calcio di rigore inesistente (dalle immagini la maglia risulta sì tirata da Ferrari, ma fuori area, solo che il grande attore Lucarelli ha aspettato di entrare dentro per cadere) e da altri episodi molto dubbi.

    L'unica cosa che poteva risparmiarsi era il salto di nervi contro Scala, che stava solo cercando di calmarlo, ma per questo probabilmente pagherà all'interno della squadra, forse con una multa. Per il resto, niente da dire, stavolta appoggio completamente Totti.

  6. #6
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gasmask Visualizza Messaggio
    Non ho utilizzato frasi stereotipate di quel tipo; ho semplicemente affermato che un comportamento da capitano della Roma è lontano da certe reazioni figlie dei bassi istinti. Qualunque giocatore della mia squadra avesse avuto il medesimo comportamento avrebbe ricevuto la mia condanna.
    In sostanza; per reagire ad atteggiamenti da tergo di un difensore lo si può ripagare con la stessa moneta sul campo, oppure, se proprio saltano i nervi, lo si va a cercare nel tunnel degli spogliatoi. Oltretutto, se fosse andato dall'arbitro dopo il primo richiamo avrebbe probabilmente evitato il cartellino rosso. Infine, lo spintone a Vito Scala è l'ennesima scena degna di un presuntuoso.
    Sta di fatto che domenica, a causa di tutto ciò, affronteremo il Siena senza il capitano, e i tifosi romanisti, come troppo spesso accade, mancano di autocritica nei confronti di chi dovrebbe rappresentare la nostra gloriosa società. Ultimissima cosa, non sono nè un anti-Totti nè un suo 'devoto'; sono semplicemente un innamorato della Roma che è deluso quando si pecca di stile in tal modo.
    Anche io critico fortemente certi atteggiamenti, difatti sono rimasto molto contrariato dopo il calcio sulle palle dato da Totti a Zauri nel derby, ma stavolta ha ragione. E' stato, forse, troppo sanguigno, ma dopo una partita gestita così male dall'arbitro, dopo una gomitata in faccia (che, ripeto, è da rosso diretto), dopo un rigore fantasma (complimenti al grande attore Lucarelli) e dopo un fallo subito sempre da Galante, non fischiato, beh, ce ne sono parecchi di motivi per farsi saltare i nervi...

  7. #7
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rivediamo la sequenza (foto prese dal sito del Corriere della Sera):



    La gomitata di Galante, evidentissima...



    ...Totti, ovviamente, accusa il colpo...





    ...ed ecco l'"enorme botta" di Totti. Una semplicissima bottarella sulla spalla, evidenziata dall'attorone Galante (sarà un caso che gioca assieme al grande attore Lucarelli, suo capitano?). Fallo di reazione, certo, punibile col rosso, ovvio, ma come mai Galante è stato solo ammonito per la botta in faccia (che è fallo, lo ripeto ancora, da rosso diretto?).

    Ma è ovvio.. I livornesi già avevano dato il peggio contro la Lazio (gomitata vergognosa di Lucarelli a Pandev, punito solo con un giallo), ovvio che, oggi, lo dovevano fare anche con noi.

    Alla prossima, livornesi. Quando ci sarà ce ne ricorderemo, non preoccupatevi...

  8. #8
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Ho appena visto le immagini a Controcampo. L'azione si è svolta così:

    Totti è al limite dell'area, contro Galante. Il livornese si gira e gli da una gomitata (fallo da rosso diretto, ricordiamolo). Totti, che qualche minuto prima aveva subito un altro fallo da Galante al limite dell'area di rigore (ovviamente non fischiato da Ayroldi), si incazza e gli da un colpo sul groppone (un colpetto, neanche tanto forte). Galante si lascia cadere a terra, si rialza, c'è un diverbio verbale tra i due e l'arbitro tira fuori il rosso per Totti.

    In conclusione, a parte la botta data a Scala (con il quale si è chiarito, peraltro) Totti, secondo me, ha avuto un solo torto: quello di non aver reagito con un bel cartone su un occhio, altro che bottarella. E' stato pure troppo signore, dopo una partita come quella di oggi segnata da un calcio di rigore inesistente (dalle immagini la maglia risulta sì tirata da Ferrari, ma fuori area, solo che il grande attore Lucarelli ha aspettato di entrare dentro per cadere) e da altri episodi molto dubbi.

    L'unica cosa che poteva risparmiarsi era il salto di nervi contro Scala, che stava solo cercando di calmarlo, ma per questo probabilmente pagherà all'interno della squadra, forse con una multa. Per il resto, niente da dire, stavolta appoggio completamente Totti.
    UN CAPITANO C'E' SOLO UN CAPITANO!

    Aspettiamo ora con impazienza un editoriale di Padovan...e dispiace leggere che certi "romanisti" si prestino a questi giochetti...tra l'altro...oramai molto scontati e ripetuti.
    Sinistra Nazionale!

  9. #9
    geppo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aledex Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio.. I livornesi già avevano dato il peggio contro la Lazio (gomitata vergognosa di Lucarelli a Pandev, punito solo con un giallo), ovvio che, oggi, lo dovevano fare anche con noi.

    Alla prossima, livornesi. Quando ci sarà ce ne ricorderemo, non preoccupatevi...
    Quoto tutto!!!

    Speriamo che vanno in serie B queste zecche. Che non sapendo giocare sono buoni soltanto a menare.

  10. #10
    ...filtra la verità!
    Data Registrazione
    20 Sep 2006
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Aspettiamo ora con impazienza un editoriale di Padovan...e dispiace leggere che certi "romanisti" si prestino a questi giochetti...tra l'altro...oramai molto scontati e ripetuti.
    Deduco che la definizione di romanista virgolettata sia riferita a me, in quanto mi sono espresso in termini negativi riguardo l'atteggiamento di Totti. Se così fosse, ti assicuro che non è mio costume prestarmi a giochetti alimentati dalla stampa sportiva; semplicemente, a differenza di gran parte dei tifosi della Roma, cerco di mantenere la lucidità e l'obiettività necessarie nel giudicare i nostri giocatori. Il tutto con assoluta umiltà.

    PS ho eliminato la parte iniziale del tuo post per fini di praticità, non per ostracismo nei confronti del capitano che, mi auguro, nonostante io riconosca il suo errore, abbia una squalifica il più ridotta possibile.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il capitano
    Di RAYO nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 01:12
  2. O Capitano, mio Capitano!
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 18:16
  3. Oh Capitano...mio Capitano....
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 21:07
  4. Il Capitano
    Di normanno nel forum AC Milan
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 11:40
  5. vi capitano
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 17:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito