dando per scontato che non esiste in Italia,per ora,un partito in cui un liberalconservatore possa rispecchiarsi pienamente,quale tra quelli esistenti vi pare più prossimo ai valori ed ai programmi di un moderno liberalconservatorismo?

dando per scontato che non esiste in Italia,per ora,un partito in cui un liberalconservatore possa rispecchiarsi pienamente,quale tra quelli esistenti vi pare più prossimo ai valori ed ai programmi di un moderno liberalconservatorismo?

Io ho sempre votato Forza Italia prima e PDL poi. Non sempre questo partito mi ha resa fiera, tuttavia devo ammettere che realisticamente non intravedo nel panorama della politica italiana un contenitore migliore di questo. Con le sue pecche ed i suoi valori il PDL ha ancora tanto da migliorare. Dopo qualche tentennamento e riflessione profonda sono arrivata alla conclusione che è mio dovere lottare per far si che questo partito si sviluppi non solo in quantità ma soprattutto in qualità.
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Ho votato anch'io PDL. Spero, però, che col tempo il tasso di conservatorismo possa aumentare.![]()

oltre al tempo servono anche le donne e gli uomini giusti mio caro Florian,altrimenti è uno scorrere placido ed inutile

Nessuno di quei partiti sumenzionati può definirsi Liberale.
La politica italiana non ha purtroppo niente a che fare col Liberalismo.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

sul tema hai disgraziatamente ragione...:234:

Ultima modifica di Gerry; 07-12-09 alle 20:36

Non è vero che non c'è nessun partito liberale,il problema è che ce ne sono troppi e insignificanti. Solo in Parlamento ci sono il PLI e i Libdem (rispettivamente 1 e 2 deputati),senza contare poi i membri di correnti liberali all'interno di altri partiti (per fare dei nomi:Martino e della Vedova nel PDL).
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

e quindi nulla caro Gaetano.....i liberali continuano ad essere troppo pochi per poter anche solo pensare di contare...:234:
tu puoi darci una speranza?