Risultati da 1 a 5 di 5
    Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Televisione in mano alla lobby gay.

Kevin Harris ha 53 anni, è un discografico che lavora a Milano dagli anni 80, ed è sposato da 7 con Suzanne. Nulla di strano se non avesse un passato da transessuale. Ha cercato di raccontare il suo percorso, la sua storia alla trasmissione di Italia 1 "Il Bivio": "Mi sentivo donna, sin da ragazzino. Mi vestivo, prendevo ormoni. Quando avevo già prenotato l'operazione per il cambio di sesso incontrai, per caso, un signore che mi invitò ad un gruppo che seguiva i corsi di "Living Waters". Da quel momento è cambiata la mia vita, ho riscoperto la fede, ho smesso di prendere ormoni: non è stato facile, ci sono volute 20 settimane di corso per ricostruire la mia identità. Living Waters è un corso che si basa sul cristianesimo, come peraltro quasi tutti i gruppi di recupero lo sono, o lo sono stati in partenza (alcolisti anonimi lo era). Non ti chiedono denaro, ma solamente una quota di 100 $ per contruibire al pagamento delle spese, che per quasi 2 anni di corso mi sembra pochissimo.

"Al Bivio mi hanno invitato, quindi sono andato a raccontare la mia storia. Ma durante la registrazione, quando ho esordito che ero cristiano, si è alzato un coro di proteste. L'on.Vladimir Luxuria è partito in quarta, mi ha interrotto e ha preteso di avere la parola. Ha minacciato di andarsene, ed infatti dopo poco tempo, me ne sono dovuto andare io: mi hanno tolto fisicamente il microfono. Il fatto è che non si voleva fare un dibattito, ma semplicemente assistere ad una storia pre-montata, e applaudire, magari commuovendosi".

Lo stesso vale per il cosiddetto metodo Nicolosi.

Anche questo metodo, ideato dal prof.Nicolosi, tende a ricostruire l'identità sessuale iniziale, escludendo terze vie come l'omosessualità, sia essa maschile o femminile. Ha una percentuale di successo vicina al 90%, e in Italia è ormai praticamente farla funzionare. "La sede è stata più volte attaccata con frasi minacciose nei confronti dei professori e di quelli che seguono i corsi. Le associazioni gay ci accusano di volere fare il lavaggio del cervello: tipico, classico, ma basta leggere un libro del prof.Nicolosi per accorgersi che non viene fatto nulla di tutto questo - spiega Claudio Agosta, ticinese, che opera da 15 anni in questo settore - Ora stanno tirando fuori che il nostro corso porta al suicidio: ridicolo! Nessun partecipante ai corsi del prof.Nicolosi si è mai suicidato, nessuno".

spirito libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma è poi così difficile rispettare le opinioni altrui?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

merello, ma che c'entra la TV?

ossia dall'episodio che citi se ne deduce che la TV tutta è in mano alla lobby gay?

e allora perché mettono ragazze svestite nei balletti? sono gay masochisti????

a me sembra che la TV sia sì in mano a una lobby, ma alla lobby degli imbecilli.

e gli imbecilli sono sia eterosessuali che omosessuali. è una categoria del pensiero molto democratica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche questo metodo, ideato dal prof.Nicolosi, tende a ricostruire l'identità sessuale iniziale, escludendo terze vie come l'omosessualità, sia essa maschile o femminile. Ha una percentuale di successo vicina al 90%, e in Italia è ormai praticamente farla funzionare

Innazitutto occorre specificare che il prof Nicolosi non ha alcuna competenza in materia essendo laureato in filosofia, il suo "metodo" è disconosciuto dalla comunità scientifica, e il suo protocollo clinico non è nemmeno indicato sul suo stesso sito internet. Niocolosi è solo l'antesignano di tanti ciarlatani che speculano sulla sofferenza di tante persone omosessuali e delle loro famiglie.

E quanto all'efficacia della sua "terapia" prima di sparare certe cavolate informati per cortesia. La sua efficiacia è stat stimata pari allo 0,2-0,3% dei casi, praticamente un fallimento.
    Inoltre, tutte le ricerche condotte dimostrano che il risultato di queste terapie è che il paziente può modificare il suo comportamento sessuale (diventare astinente, coinvolgersi in rapporti eterosessuali finanche sposarsi) ma non può modificare le sensazioni emotive, sentimentali, le fantasie, i desideri. Può considerarsi un cambiamento di successo? Inoltre i risultati delle ricerche hanno verificato che gli effetti psicologici di queste terapie sui pazienti sono: depressione, bassa autostima, difficoltà relazionali e disfunzioni sessuali (Hadelman, 2002). Una terapia dunque efficace nell'incidere pesantemente sull'equilibrio psicologico del soggetto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ennesima discussione su questo tema. Basta.