Kevin Harris ha 53 anni, è un discografico che lavora a Milano dagli anni 80, ed è sposato da 7 con Suzanne. Nulla di strano se non avesse un passato da transessuale. Ha cercato di raccontare il suo percorso, la sua storia alla trasmissione di Italia 1 "Il Bivio": "Mi sentivo donna, sin da ragazzino. Mi vestivo, prendevo ormoni. Quando avevo già prenotato l'operazione per il cambio di sesso incontrai, per caso, un signore che mi invitò ad un gruppo che seguiva i corsi di "Living Waters". Da quel momento è cambiata la mia vita, ho riscoperto la fede, ho smesso di prendere ormoni: non è stato facile, ci sono volute 20 settimane di corso per ricostruire la mia identità. Living Waters è un corso che si basa sul cristianesimo, come peraltro quasi tutti i gruppi di recupero lo sono, o lo sono stati in partenza (alcolisti anonimi lo era). Non ti chiedono denaro, ma solamente una quota di 100 $ per contruibire al pagamento delle spese, che per quasi 2 anni di corso mi sembra pochissimo.
"Al Bivio mi hanno invitato, quindi sono andato a raccontare la mia storia. Ma durante la registrazione, quando ho esordito che ero cristiano, si è alzato un coro di proteste. L'on.Vladimir Luxuria è partito in quarta, mi ha interrotto e ha preteso di avere la parola. Ha minacciato di andarsene, ed infatti dopo poco tempo, me ne sono dovuto andare io: mi hanno tolto fisicamente il microfono. Il fatto è che non si voleva fare un dibattito, ma semplicemente assistere ad una storia pre-montata, e applaudire, magari commuovendosi".
Lo stesso vale per il cosiddetto metodo Nicolosi.
Anche questo metodo, ideato dal prof.Nicolosi, tende a ricostruire l'identità sessuale iniziale, escludendo terze vie come l'omosessualità, sia essa maschile o femminile. Ha una percentuale di successo vicina al 90%, e in Italia è ormai praticamente farla funzionare. "La sede è stata più volte attaccata con frasi minacciose nei confronti dei professori e di quelli che seguono i corsi. Le associazioni gay ci accusano di volere fare il lavaggio del cervello: tipico, classico, ma basta leggere un libro del prof.Nicolosi per accorgersi che non viene fatto nulla di tutto questo - spiega Claudio Agosta, ticinese, che opera da 15 anni in questo settore - Ora stanno tirando fuori che il nostro corso porta al suicidio: ridicolo! Nessun partecipante ai corsi del prof.Nicolosi si è mai suicidato, nessuno".