Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andreas
,,,che vecchio che sei....:D
3/92, 48' gruppo di artiglieria da campagna semovente taro
...nella citta' piu' fredda d'italia L'AQUILA:ue
:-:-01#19 Anch' io ho fatto il servizio a L' Aquila al Taro (poi Acqui, poi Granatieri).
Ero 10° '95, caporale in I batteria,mi sono fatto il campo a fuoco a Monte Romano, 3 polveriere, luglio e agosto a Palermo per i "Vespri" (volontario), senza parlare di tutte le esercitazioni di tiro a Monte Stabbiata....
Sicuramente meglio che marcire imboscato in fureria.
Un buon ricordo, a parte il freddo....
-
Terzo contingente 90, sergente della Marina Militare, Meccanico armiere-Servizio difesa installazioni, capo squadra.
Quanta nostalgia. Mi sono fatto la scuola Consubin, due mesi di mazzo da non credere, poi in un radar sull'Adriatico.
Che dire? Bei tempi...
Un saluto a tutti i camerati e fratelli di leva, ma anche ai volonterosi obiettori.
Per coloro che sono rimasti a casa...non sapete che cosa vi siete persi.
Le albe da sentinella, quello struggimento che provocavano i treni che andavano diretti verso casa e che vedevi passare veloce, il fuoco delle armi nei poligoni...
-
..si non sanno quello che hanno perso.
-
contingente 02/86 nel 19ème Regiment d'Artillerie - Draguignan, Francia
in appoggio ad un reggimento di Legione durante l'intervento in Tchad nel 1986
Non fosse stato per la mia fidanzata dell'epoca, ci avrei messo la firma
-
Citazione:
ANSUZ
anche io purtroppo non l'ho fatto e mi sarebbe piaciuto solo che, rivolgo la domanda ad Andreas, non ti sembra che 10 mesi siano stati per quanto interessanti troppo lunghi e che per apprendere il mestiere e formare il carattere sarebbero bastati ad esempio tre mesi come propone oggi la fiamma tricolore?
2 campi di brigata a Monteromano,autista con mansione nel campo di passare la "granata" per poi finire nell'obice(..cosi' si chiamava il cannone...mi sembra).
3 polveriere a pratola peligna,40 giorni a sciacca,in sicilia nell'operazione vespri siciliani....ti giuro che mi sono ricordato verso la fine che era quasi finito il servizio:p .
Se la naja era quella che ho trascorso io ,qualcosa ti rimane dentro.
-
Citazione:
parabellum
:-:-01#19 Anch' io ho fatto il servizio a L' Aquila al Taro (poi Acqui, poi Granatieri).
Ero 10° '95, caporale in I batteria,mi sono fatto il campo a fuoco a Monte Romano, 3 polveriere, luglio e agosto a Palermo per i "Vespri" (volontario), senza parlare di tutte le esercitazioni di tiro a Monte Stabbiata....
Sicuramente meglio che marcire imboscato in fureria.
Un buon ricordo, a parte il freddo....
..Taro era l'unico "corpo" che coprivi TUTTI i servizi,la sera 1 KM a piedi per arrivare lassu',sotto i portici.....solo freddo e neve.
-
Citazione:
GKTO66
contingente 02/86 nel 19ème Regiment d'Artillerie - Draguignan, Francia
in appoggio ad un reggimento di Legione durante l'intervento in Tchad nel 1986
Non fosse stato per la mia fidanzata dell'epoca, ci avrei messo la firma
complimente per l'avatar.
geneticamente granata:p
-
Citazione:
andreas
..Taro era l'unico "corpo" che coprivi TUTTI i servizi,la sera 1 KM a piedi per arrivare lassu',sotto i portici.....solo freddo e neve.
Già:-00w09d
-
3° contingente 1999
10 mesi di esperienza unica, e quel coglione di mio fratello che ha speso anche soldi in avvocato per non fare il militare.
Marina militare, imbarcato su CT AUDACE
mandato sotto richiesta volontaria, in zona di operazioni durante la guerra del kossovo
Pattugliamento tra brindisi e valona
Sulle navi si respirava un cameratismo fortissimo , non lo scordero' mai.
Quelli eran giorni.
-
andreas , ma sei stato raccomandato ?come hai fatto a passare indenne alla visita medica?
non ti hanno fatto alcun test psicologico?