Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nandolf
infatti Blondet non lo è
non ha mai detto di essere fascista.
qua sul forum tanti si riempiono la bocca di esserlo, nei fatti non lo sono neanche loro. chi è più coerente?
nandolf, quello che dici è quasi sempre vero, però fai attenzione a non spostare l'argomento...parlavamo di Blondet...inoltre se è giusto quello che ha detto dell'11 settembre sai qyuale era la sua spiegazione ufficiale?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nandolf
tu sei fascista?
io sono fascista?
qualcuno qui è fascista?
attenzione che non sto dicendo se ci autodefiniamo fascisti,
sto dicendo se lo siamo, il che è diverso
dipende il senso che dai al significato di essere fascista. dopo che rispondi ti spiego perchè.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nandolf
tu sei fascista?
io sono fascista?
qualcuno qui è fascista?
attenzione che non sto dicendo se ci autodefiniamo fascisti,
sto dicendo se lo siamo, il che è diverso
Lui rifiuta proprio un certo mondo, una certa idea del mondo, che è quella nella quale io (noi spero di poter dire..) mi riconosco più delle altre: quella squadrista!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
legione muti
Lui rifiuta proprio un certo mondo, una certa idea del mondo, che è quella nella quale io mi riconosco più delle altre: quella squadrista!
ma blondet non è il segretario di un movimento politico, è un intellettuale anti-mondialista. spesso va piu' dato ascolto agli intellettuali che non ai politici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Emiliano
ma blondet non è il segretario di un movimento politico, è un intellettuale anti-mondialista. spesso va piu' dato ascolto agli intellettuali che non ai politici.
allora credi anche te come lui che fascismo e nazionalsocialismo furono movimenti massonici anticristiani...contento te
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
legione muti
Lui rifiuta proprio un certo mondo, una certa idea del mondo, che è quella nella quale io (noi spero di poter dire..) mi riconosco più delle altre: quella squadrista!
anch'io mi riconoserei volentieri nel mondo squadrista.
però se io e te fossimo coerenti con quello che pensiamo (mi autoaccuso pure io, ho sempre detto di non giudicare gli altri senza giudicare prima me stesso) e con il mondo nel quale diciamo di riconoscerci, ci troveremmo a Roma ad accoppare il primo politico democratico che ci passa dinanzi. Invece no, ad ogni tornata elettorale ci troviamo a comportarci esattamente come quelle persone che durante l'anno diciamo di combattere. perciò dico che definirsi in un certo modo è un'offesa verso chi il fascismo e lo squadrismo lo ha vissuto realmente lasciandoci anche la pelle.
questo era giusto dovuto per spiegare meglio il mio post precedente.
-
il punto
ciò che volevo sottolineare era cmq altro.
Prendiamo per oro colato spesso analisi (vedi eurasia Blondet eccecc9 che alla prova dei fatti sono spesso sballate...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nandolf
anch'io mi riconoserei volentieri nel mondo squadrista.
però se io e te fossimo coerenti con quello che pensiamo (mi autoaccuso pure io, ho sempre detto di non giudicare gli altri senza giudicare prima me stesso) e con il mondo nel quale diciamo di riconoscerci, ci troveremmo a Roma ad accoppare il primo politico democratico che ci passa dinanzi. Invece no, ad ogni tornata elettorale ci troviamo a comportarci esattamente come quelle persone che durante l'anno diciamo di combattere. perciò dico che definirsi in un certo modo è un'offesa verso chi il fascismo e lo squadrismo lo ha vissuto realmente lasciandoci anche la pelle.
questo era giusto dovuto per spiegare meglio il mio post precedente.
bravissimo...
questo è sacrosanto..
infatti ho detto MI RICONOSCO non "sono squadrista"...
Blondet viceversa è proprio contrario
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
legione muti
ciò che volevo sottolineare era cmq altro.
Prendiamo per oro colato spesso analisi (vedi eurasia Blondet eccecc9 che alla prova dei fatti sono spesso sballate...
io personalmente non le prendo per oro colato. certamente blondet è più vicino alla mia visione del mondo attuale di quanto possa esserla quella di Giuliano ferrara. Ecco tutto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
legione muti
bravissimo...
questo è sacrosanto..
infatti ho detto MI RICONOSCO non "sono squadrista"...
Blondet viceversa è proprio contrario
beh se ti riconosci dovresti (dovremmo) emularli, no?
blondet ha detto di essere squadrista? non mi risulta