User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ++ Comunicato di Destra Moderata Nazionale ++

    Destra Moderata Nazionale ha sempre visto come sua stella polare l'unità del Cdx , dopo divisioni e spaccature di mesi si è cercato in tutti i modi di ritrovare una certa unità. Faticosa e difficile ma questa ricerca è dovuta alla consapevolezza che solo un Centro-Destra unito puo sconfiggere una sinistra massimalista e radicale. Destra Moderata Nazionale per mesi ha evitato di aizzare polemiche e di rispondere ad attacchi e punzecchiature. Si e' parlato di primarie , candidature e trattative per costruire una coalizione unita e forte da schierare alle elezioni prossime. Purtroppo per qualcuno , DMN puo dare solo un simile contributo a questa coalizione...un contributo di franchezza , serietà , unità , mediazione....nel momento in cui la coalizione riesce ad andare avanti solo ed esclusivamente con attacchi concetrici ad alleati e ZERO ai veri avversari...beh...ci spiace ma possiamo garantire che a questo tipo di coalizione non serviamo perchè siamo incapaci di inserirci in un simile giro..non siamo fatti di questa pasta. Alla luce degli avvenimenti delle ultime settimane , dei toni allucinanti , dei comportamenti inconcepibili e dei modi offensivi e vergognosi con cui vengono affrontati ogni singolo e semplice tema , il consiglio direttivo di destra moderata nazionale ha preso le seguenti decisioni:

    1) Sospensione di DMN da ogni iniziativa politica ed elettorale della coalizione di Centro-Destra fino a quando non ci saranno gesti CONCRETI e non ci sia un chiaro cambio di rotta nel modo di gestire la coalizione e di affrontare i problemi con gli altri alleati.

    2) La coalizione discuta da ora in poi come meglio crede. Destra Moderata Nazionale valuterà senza problemi l'evolversi della situazione e valuterà se tornare a partecipare attivamente alla vita di questa coalizione o , senza rancore , prendere atto dei modi e dei metodi diversi che la coalizione ha rispetto al nostro partito.

    3) Teniamo a precisare che DMN non ha alcun problema di merito. Siamo stati infatti disposti , e sfidiamo chiunque a smentirlo , a ogni alternativa e ad ogni opzione , primarie , non primarie , candidature , partiti , alleanze...ogni opzione è stata serenamenete valutata e analizata dal partito e dai suoi dirigenti..siamo sempre stati aperti a TUTTO. Quello a cui da ora in poi decidiamo di non essere più aperti è quello di partecipare a questa giostra pericolosa fatta di attacchi sterili , vergognosi e distruttivi nei confronti dei vari membri della coalizione da parte di qualcuno...liberissimi di continuarlo a farlo...ma non certo fino a quando DMN starà dentro la coalizione.

    4) Invitiamo tutti i partiti di buon senso a prendere atto di questa situazione e , per il bene del Cdx , "congelare" come sta facendo DMN , la loro partecipazione alle attività della coalizione. Chi ha a cuore la necessità di discutere serenamente e in un clima NON velenoso come ora non puo fare altrimenti.

    5) Lanciamo un appello a quelle personalità "indipendenti" come Malik , Italoconservatore e altri , affinchè reagiscano in maniera chiara e risolutiva a questo stato di cose che ormai è arrivato ad un punto di non ritorno...TUTTI dicano chiaramente se si vuole cambiare registro o meno...legittimo non farlo...ma almeno si dica chiaramente chi vuole o non vuole l'unità del Cdx...BASTA PRESE IN GIRO.

    6) Il consiglio direttivo di DMN si riunirà nuovamente SOLO quando ci saranno reali cambi di clima e novita rilevanti nella coalizione di cui si sente partecipe ma solo , per ora , a livello "Morale"...attendiamo che qualcuno nella coalizione dia davvero un "VALORE POLITICO" a questo progetto e riconosca l'importanza politica , morale ed elettorale di TUTTI i parteicpanti alla coalizione. Non ci accontenteremo più di una risposta stile "Lo riconosciamo" ma valuteremo dai fatti concreti da ora in poi.

    7) Concludiamo questo comunicato rilasciando, per ora , l'ultima nostra posizione in merito agli ultimi avvenimenti politici. Siamo favorevoli alle primarie come metodo di scelta per il candidato alla presidenza. Se qualcuno pensa , legittimante , di avere problemi di riconoscenza del risultato delle primarie lo dica senza problemi , proponga una alternativa credibile ,ed eviteremo tale strumento. Di certo non accetteremo un discorso del tipo "si alle primarie ma a patto che questa o quella persona non sia candidata". O le primarie si fanno e si accetta il risultato o , senza problemi , non si facciano e scegliamo insieme un candidato unitario andando oltre le primarie...chiediamo solo una cosa però...CHIAREZZA...tutto è legittimo ma deve essere detto con toni e modi giusti e sopratutto in maniera chiara e onesta. Ovviamente ricominceremo a discutere di tutto questo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUALORA SI VERIFICHERANNO LE CONDIZIONI ELENCATE NEI PUNTI PRECEDENTI PRESENTI IN QUESTO COMUNICATO.

    Nell'auspicio che davvero le cose cambino porgiamo a tutti cordiali saluti e ci mettiamo seranamente alla finestra...


    firmato:

    Il direttivo politico di Destra Moderata Nazionale
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    4) Invitiamo tutti i partiti di buon senso a prendere atto di questa situazione e , per il bene del Cdx , "congelare" come sta facendo DMN , la loro partecipazione alle attività della coalizione. Chi ha a cuore la necessità di discutere serenamente e in un clima NON velenoso come ora non puo fare altrimenti.
    Porterò la questione nel congresso di Progetto Liberale.

    Intanto la mia totale solidarietà a Gianfranco e a DMN.

    VIVA LA PAX ARMATA e fuori i guastatori.

    Ecco un post di distruzione del cdx:
    Citazione Originariamente Scritto da Liberamente
    Hai già aperto un thread simile ieri, inutile creare doppioni.
    Il metodo è uno soltanto, le primarie. Per quanto mi riguarda considero massimamente sconveniente la candidatura di Gianfranco, che rappresenta i vecchi metodi ed i vecchi volti della coalizione di centrodestra. I tanti voti presi non significano necessariamente valore politico, nè comportano l'automatico successo della coalizione. Ha avuto a dispozione il frequentatissimo forum di Destra Moderata per farsi campagna elettorale, di certo in quelle condizioni non ci voleva tanto a prendere decine di preferenze.
    Ricordo le faccine da mentecatto nel thread di Forza Liberale, che insieme ad altre cose mi fanno dire che è il candidato più idoneo a dividere ed il meno idoneo ad unire.
    Se sarà il candidato scelto dalle primarie lo voterò, turandomi il naso e chiudendo gli occhi (entrambi) . Penso però che appoggiandelo stiate facendo tutti il gioco del centrosinistra, che avrà vita facile a vincere, oltre tutto Gianfranco "ha sbattuto troppo i pugni "sul tavolo" per i miei gusti.
    Voglio saggiare, prima di dare la mia indicazione a titolo personale, le disponibilità di altri illustri forumisti e pilastri di Politicaonline e della coalizione moderata, come Locke soprattutto, che teoricamente è un tuo iscritto, e potrebbe davvero rappresentarci tutti al meglio ( nonostante certo non sia stato tenero con lui quando si è candidato insieme ai monarchici ed estremisti. Lo ha fatto per fare un piacere al suo partito, ma è' stato così onesto da non autovotarsi neppure).

    Che ne pensate voi di LDR della candidatura unitaria di Locke?
    Saluti liberali, LIBERAMENTE
    Per memoria ecco quanto hanno detto sulla questione altre persone nel CDX:
    Citazione Originariamente Scritto da meridionale
    Allora viglio che ci si capisca meglio tra di noi per cui pretendo la risposta ufficiale di ogni partito, quindi un rappresentante in ogni partito.

    1 Il candidato milgiore per il cdx unito di POL è Gianfranco a mio avviso, se si accetta bene altrimenti ditemi chi non è favorevole e i motivi.

    2 Proposta se si è "negativi" sul primo punto di un candidato unitario

    3 Proposta per trovare un metodo (primarie o altro) per scegliere il candidato alla presidenza confermando sin da ora piena fedeltà alla coalizione in caso perda l'eventuale indicato alla candidatura di un gruppo o partito politico.
    Citazione Originariamente Scritto da Italoconservatore

    Liberamente, accidenti, questo e' uno dei post piu' distruttivi scritti da mesi a questa parte. Anzi, ha il potenziale da solo di sfasciare quanto costruito in tutto questo periodo. A cosa serve attaccare sprezzantemente come hai fatto tu? Dici di volere le primarie. Va bene, sai anche che sin dal primo giorno mi sono espresso a favore. Ma cosa sono per te le primarie? competere in positivo o gettare merda sulla "concorrenza"? da come ne parli mi sembra la seconda... ma queste non sarebbero primarie, sarebbero un massacro. Non me ne volere, ma per questo capisco bene la reazione istintiva di Gianfranco che non vuole candidarsi. Per cosa? per passare settimane di insulti? Ma dai, Liberamente... hai un candidato migliore? fantastico. Proponilo spiegando le sue qualita' senza attaccare gli altri. E' pazzesco come a volte usiate un linguaggio che, al limite, potrebbe andare bene per il sinistrume... è una cosa che non capisco e non capiro' mai.

    In ogni caso sappi che insistero' pesantemente con Gianfranco perche' non cancelli l'idea delle primarie, a condizione naturalmente che post come questi non abbiano a ripetersi.
    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Ma perché mo si è tirata fuori la candidatura di gianfranco così?
    A me non discpiacerebbe neanche, visto e considerato che è quello che, obiettivamente, porta più voti (ed ha quindi DIRITTO a una candidatura di alto profilo). Ma perché così? Lo si sapeva benissimo che ci sono braci sotto le ceneri che è meglio lasciar sopire...
    Non è che si è voluta BRUCIARE una candidatura?
    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    No , speravo in un botta di intelligente unità da parte di tutti.

    Pensa Ugo , che in msn , mi è stato detto :


    Gianfranco non lo votiamo neppure se vince le primarie. Era un conservatore. A mio modo di vedere avete letteralmente scassato il cazzo. Dovete impare ad essere un partito non una specie di setta.

    Gianfranco sarà il candidato del Cdx ne faccio una questione di principio personale. Mi sono rotto le palle dei veti di Templares e Liberamente. Se non ci stanno si facciano da parte. Andremo senza di voi e di loro.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

    VIVA LA PAX ARMATA e fuori i guastatori.
    Io invece dico...VIVA LA PAX ARMATA E DENTRO TUTTI.....ma CIVILMENTE...cosi ora non è...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Io invece dico...VIVA LA PAX ARMATA E DENTRO TUTTI.....ma CIVILMENTE...cosi ora non è...
    Vero, ma se sono civili non sono quastatori dunque stiam dicendo la stessa cosa, chi vuole stare nel cdx NON FACCIA IL GUASTATORE e sarà il benvenuto!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si...
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una mossa che definisco udiccina, o meglio casiniana. Non la ritengo utile per gli obbiettivi che voi stessi avete elencato, ma chiaramente, lo ripeto, parlo a titolo personale.

    Spero che andrà tutto a finire nel migliore dei modi.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Una mossa che definisco udiccina, o meglio casiniana. Non la ritengo utile per gli obbiettivi che voi stessi avete elencato, ma chiaramente, lo ripeto, parlo a titolo personale.

    Spero che andrà tutto a finire nel migliore dei modi.
    azzzzz la nostra mossa? e quella di qualun'altro che mossa è? stile Diliberto e Caruso?
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  8. #8
    denty
    Ospite

    Predefinito

    allora...credo sia arrivato il momento che tutte le persone mettano le carte in tavola...il mio invito è rivolto soprattutto a gente come LIB che si dichiarono favorevoli alle primarie ma pongono veti e "spalmano" merda sugli avversari per nn farli eleggere...se questo è il valore che vogliamo dare al nuovo cdx io mi chiamo fuori...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono contento che almeno segretario (malik) e presidente (denty) di FL si siano resi conto della situazione...ora per quanto riguarda DMN stiamo alla finestra...quando qualcuno ha intenzione di cambiare registro faccia un fischio. saluti
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #10
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    allora...credo sia arrivato il momento che tutte le persone mettano le carte in tavola...il mio invito è rivolto soprattutto a gente come LIB che si dichiarono favorevoli alle primarie ma pongono veti e "spalmano" merda sugli avversari per nn farli eleggere...se questo è il valore che vogliamo dare al nuovo cdx io mi chiamo fuori...
    GIUSTO!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunicato di Destra Moderata Nazionale
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 21:20
  2. Comunicato direttivo di Destra Moderata Nazionale
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 21:11
  3. Comunicato Ufficiale Destra Moderata Nazionale
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 15:16
  4. *Comunicato di Destra Moderata Nazionale*
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 15:29
  5. Comunicato di Destra Moderata Nazionale - GRAZIE!!
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 02:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito