Rif: Cosa salvereste della vostra città?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Si l'ho notato anche io. Ma l'unica spiegazione è che non ha nessi con il leone veneziano. Del resto la Serenissima non arrivò fino in Sicilia :mmm:
Non può non aver nessi con il leone marciano, perché è identico.
Secondo me non ha tanto a che vedere con la serenissima in sè, quanto con alcune famiglie veneziane (provenienti anche dalla Grecia) che si stabilirono qui, come fecero molte famiglie liguri, svizzere e toscane. Ma sono solo supposizioni.
Citazione:
H.I.M.
Non può non aver nessi con il leone marciano, perché è identico.
Secondo me non ha tanto a che vedere con la serenissima in sè, quanto con alcune famiglie veneziane (provenienti anche dalla Grecia) che si stabilirono qui, come fecero molte famiglie liguri, svizzere e toscane. Ma sono solo supposizioni.
Adesso mi hai messo questa pulce nell'orecchio. Dovrò documentarmi. :D
Citazione:
Sandinista
Anfamoni!!!
Passi per i fasci, passi pe i laziali, passi per Tolomeo ma li perugini nooooooooo!!!!! E manco uno, due che se ce metti anche Stalinator diventano tre!!!
Fere, Picchia e Panpepato:D
massima solidarietà.
gemellati calcisticamente e temprati nell'acciaio....
Citazione:
Italianista
Adesso mi hai messo questa pulce nell'orecchio. Dovrò documentarmi. :D
Be', se ne vieni a capo fammi sapere, perché è da 7 anni che cerco di capire. :)
Citazione:
Nebbia
Tutti coloro che hanno detto più di 3 cose moriranno sotto il peso della loro avidità e non raggiugeranno mai l'astronave di salvataggio :giagia:
:piango:Ma non potevate dirlo PRIMA?
(no, non la Divina.)
Citazione:
H.I.M.
Be', se ne vieni a capo fammi sapere, perché è da 7 anni che cerco di capire. :)
Sarà fatto!;)
Tre è difficile... Rinuncio a parte della mia famiglia per cinque.
non so. con mia città penso sempre ad un'altra città. che non è quella in cui vivo.. e di cui salverei quasi tutto tranne mirafiori e tutta la zona di torino sud. :gluglu:
Di Siena salverei:
- L'asta del carroccio fiorentino (che è presente in duomo)
- Un vaso di terra delle colline senesi
- Una Balzana in marmo (il simbolo del comune)
Il resto lo terrei nel cuore....la cosa più grande da salvare non è materiale ma è l'anima e l'orgoglio di un intero popolo.
Citazione:
Nebbia
Tutti coloro che hanno detto più di 3 cose moriranno sotto il peso della loro avidità e non raggiugeranno mai l'astronave di salvataggio :giagia:
e che me frega?!:D