User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito [POL CAMERA] Sull' evolversi della situazione: per tutti i Cristiano-Conservatori

    Questo thread è autorizzato dalla moderazione, e aperto ai soli militanti Cristiano-Conservatori. Ogni interferenza esterna, compresa quella di attuali alleati, verrà segnalata all'Amministrazione.

    Cari amici, siamo chiamati a prendere decisioni serie. La situazione politica su Pol è molto cambiata, la candidatura di garanzia di ITALOCONSERVATORE decaduta per sopravvenuti impegni dello stesso.
    A questo punto i Cristiano-Conservatori dovranno decidere il da farsi, e scegliere quali vie percorrere, valutiamole attentamente insieme e permettetemi, per una volta, di esprimere le mie valutazioni per ultimo, giacchè non intendo in alcun modo condizionare le decisioni del gruppo con direttive di segreteria.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  2. #2
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il centrodestra di Politica Online vede nell'on. Gianfranco una candidatura autoritaria e positiva alla Presidenza. Lo dico chiaramente, da quanto ne sò, ha il sostegno di tutti i partiti e per quanto mi riguarda i miei dubbi, giacchè temo che la sua candidatura possa distogliere voto Conservatore, viste le contrapposizioni dei mesi scorsi.

    Ci sono varie alternative che vi chiedo di analizzare attentamente, le metto tutte dalla più concreta alla più astrusa, anche quelle che non vorrei mai si realizzassero.

    a)Sostegno alla candidatura di Gianfranco senza primarie in cambio di idonee garanzie programmatiche e politiche.
    b)Sostegno a Gianfranco anche alle primarie, con le sopra citate garanzie
    b)Accettazione delle primarie del cdx con candidatura di un esponente conservatore in modo da creare per lo meno dialettica interna alla coalizione.
    c) Richiesta di un nuovo candidato alla Presidenza.
    d) Fuoriuscita dalla coalizione, corsa in solitaria.

    Dite la vostra e eventualmente proponete altro, io sono qui disposto ad accettare ogni scelta.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inizio io? Ok.

    Stavo seguendo l'evolversi della situazione su camera, e mi pare che le questioni personali abbiano il sopravvento sul resto. Che poi il resto non è mica una sciocchezza, ma dovrebbe essere il programma, gli intenti, i valori, ecc.

    Prendo atto personalmente che ora non è il momento di parlare di queste cose, ma di candidatura del presidente.

    Io sono per le primarie, fatte bene, con l'impegno sottoscritto da tutti i votanti, a sostenere il candidato vincitore. Tutti i nomi che si sono fatti in questi giorni possono essere buoni o non buoni: decideremo insieme.

    Non dimentichiamoci che possiamo (secondo me dobbiamo) portare avanti una nostra candidatura, non necessariamente da soli!

  4. #4
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Inizio io? Ok.

    Stavo seguendo l'evolversi della situazione su camera, e mi pare che le questioni personali abbiano il sopravvento sul resto. Che poi il resto non è mica una sciocchezza, ma dovrebbe essere il programma, gli intenti, i valori, ecc.

    Prendo atto personalmente che ora non è il momento di parlare di queste cose, ma di candidatura del presidente.

    Io sono per le primarie, fatte bene, con l'impegno sottoscritto da tutti i votanti, a sostenere il candidato vincitore. Tutti i nomi che si sono fatti in questi giorni possono essere buoni o non buoni: decideremo insieme.

    Non dimentichiamoci che possiamo (secondo me dobbiamo) portare avanti una nostra candidatura, non necessariamente da soli!

    Grazie Merello, quindi tu ricapitolando opti per la corsa alle Primare con autonomo candidato.
    Puoi contattare il nuovo iscritto Pfjodor?
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  5. #5
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prego tutti di esporre il proprio parere in merito.
    Zaffo, ti prego di aiutarmi a contattare privatamente i nostri tesserati,chiedendogli di partecipare a questa discussione.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  6. #6
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io la vedo così: gianfranco non è per certo il mio candidato preferito, questo è chiaro. Però, oggettivamente non è una scelta fuori dal mondo per una serie di ragioni. Infatti è una "potenza elettorale", nel senso che di voti ne porta, e tanti. Inoltre bisogna riconoscergli una certa coerenza di fondo.

    Inutile girarci intorno: se non sarà candidato presidente sarà A BUON DIRITTO candidato premier.

    Gianfranco non è però stupido, lo sa bene che i cristiano-conservatori sono necessari a qualsivoglia campagna elettorale che risulti vincente, perché senza di noi una grossa fetta dell'elettorato non vota, o vota diversamente. Quindi è chiaro che, anche fosse lui il nostro candidato, ci dovrebbe concedere garanzie sufficienti sia in termini di programma che in termini di cariche istituzionali.

    In soldoni, io sarei per non insistere troppo su una candidatura "nostra" per le primarie; piuttosto, chiediamo a tutti quanti che le primarie si facciano se non altro per legittimare una decisione che nei fatti già sappiamo presa. E spero che in questa consultazione qualche "giovane" tra noi (Von Braun? Zaffo? Christine?) si faccia avanti e prenda voti non solo dai cons, ma anche dagli altri. Che non sia cioé un muro contro muro alla "questo è il nostro candidato OPPOSTO al vostro"... non so se mi spiego. Nessuna direttiva di segreteria. Chi vuol farsi avanti prenda coraggio, e con la massima lealtà accetti il giudizio della coalizione tutta.

    Dopodiché, se gianfranco risultasse il più votato, ESIGIAMO che subito si cominci a parlare di Governo e soprattutto di listino, perché se "cediamo le armi" (per spirito di coalizione e senso di giustizia) di fronte al Presidente, non possiamo rischiare che il prossimo Parlamento prosegua sulla strada del presente con le orripilanti aberrazioni in tema di vita umana e simili.

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio



    a)Sostegno alla candidatura di Gianfranco senza primarie in cambio di idonee garanzie programmatiche e politiche.
    b)Sostegno a Gianfranco anche alle primarie, con le sopra citate garanzie
    b)Accettazione delle primarie del cdx con candidatura di un esponente conservatore in modo da creare per lo meno dialettica interna alla coalizione.
    c) Richiesta di un nuovo candidato alla Presidenza.
    d) Fuoriuscita dalla coalizione, corsa in solitaria.

    Dite la vostra e eventualmente proponete altro, io sono qui disposto ad accettare ogni scelta.
    Prima di tutto sottolineo il mio dispiacere per la mancata candidatura di ItaloConservatore: sarebbe stato senz'altro un Presidente eccezionale,forse l'unico a garantire sufficientemente l'unità del centro-destra(o almeno,di chi ci stava!).

    Premesso questo,mi dichiaro favorevole con osservazioni al metodo delle primarie: è necessario valutare i rispettivi rapporti di forza.
    Tuttavia si prospettano alcune difficoltà.
    Sarebbe utile definire,prima di dare avvio ad eventuali primarie,i partiti che possono partecipare (sto pensando a SandroII&simili...che si fa con costoro se vogliono concorrere?);i requisiti dei forumisti partecipanti( problema cloni,elettori ancora politicamente indefinibili,ecc.);un programma di massima che comunque dovrà essere ripettato dal vincitore,chiunque esso sia,per evitare rotture e contrasti troppo forti.Quest'ultimo punto è davvero fondamentale.
    Fatto questo,sarà eventualmente necessario stabilire con certezza assoluta che il ''patto'' con gli elettori non può essere rotto per questioni personali,antipatie,ripensamenti dell'ultima ora,ecc.
    Il vincitore dovrà essere sostenuto da tutti i gruppi partecipanti alle primarie: ognuno conserverà la propria visione e la propria libertà,ma con l'obiettivo di non causare deliberatamente divisioni e fratture.
    Ecco: so bene che tutto ciò è complicato,molto complicato.
    Probabilmente non si arriverà ad una stabilità perfetta.
    Ma se si fanno delle primarie serie,più o meno le linee guida dovrebbero essere queste.

    I Conservatori secondo me dovrebbero inoltre proporre un proprio candidato a queste (sempre ipotetiche) primarie: Templares o UgoDePayens vanno ovviamente benissimo.
    A costoro l'arduo compito di formare il gusto clima per la vittoria alle prossime elezioni: non importa se la strada sarà quella che ho indicato io o un'altra (il mio è un piccolo contributo,apertissimo a tutte le prossime proposte e considerazioni).
    Se alla fine un accordo non sarà trovato (ma spero di no: il nostro Congresso ha comunque stabilito la Federazione con DMN,in prospettiva di un centro-destra unito),somma pazienza.In fondo,si tratta di un gioco.Molto bello,ma un gioco.

  8. #8
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Prima di tutto sottolineo il mio dispiacere per la mancata andidatura di ItaloConservatore: sarebbe stato senz'altro un Presidente eccezionale,forse l'unico a garantire sufficientemente l'unità del centro-destra(o almeno,di chi ci stava!).

    Premesso questo,mi dichiaro favorevole con osservazioni al metodo delle primarie: è necessario valutare i rispettivi rapporti di forza.
    Tuttavia si prospettano alcune difficoltà.
    Sarebbe utile definire,prima di dare avvio ad eventuali primarie,i partiti che possono partecipare (sto pensando a SandroII&simili...che si fa con costoro se vogliono concorrere?);i requisiti dei forumisti partecipanti( problema cloni,elettori ancora politicamente indefinibili,ecc.);un programma di massima che comunque dovrà essere ripettato dal vincitore,chiunque esso sia,per evitare rotture e contrasti troppo forti.Quest'ultimo punto è davvero fondamentale.
    Fatto questo,sarà eventualmente necessario stabilire con certezza assoluta che il ''patto'' con gli elettori non può essere rotto per questioni personali,antipatie,ripensamenti dell'ultima ora,ecc.
    Il vincitore dovrà essere sostenuto da tutti i gruppi partecipanti alle primarie: ognuno conserverà la propria visione e la propria libertà,ma con l'obiettivo di non causare deliberatamente divisioni e fratture.
    Ecco: so bene che tutto ciò è complicato,molto complicato.
    Probabilmente non si arriverà ad una stabilità perfetta.
    Ma se si fanno delle primarie serie,più o meno le linee guida dovrebbero essere queste.

    I Conservatori secondo me dovrebbero inoltre proporre un proprio candidato a queste (sempre ipotetiche) primarie: Templares o UgoDePayens vanno ovviamente benissimo.
    A costoro l'arduo compito di formare il gusto clima per la vittoria alle prossime elezioni: non importa se la strada sarà quella che ho indicato io o un'altra (il mio è un piccolo contributo,apertissimo a tutte le prossime proposte e considerazioni).
    Se alla fine un accordo non sarà trovato (ma spero di no: il nostro Congresso ha comunque stabilito la Federazione con DMN,in prospettiva di un centro-destra unito),somma pazienza.In fondo,si tratta di un gioco.Molto bello,ma un gioco.
    Se ci sarà un candidato Conservatore verrà scelto tra i giovani volti nuovi del partito, e avrà il sostegno massimo di tutti i militanti. E' ora che il gruppo, per quanto mi riguarda, cominci ad esprimere nuovi protagonisti e con te, Von Braun, Christine, Merello, Zeus e apollo, solo per citare i frequentatori più assidui, abbiamo un futuro assicurato.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  9. #9
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Zaffo, ti prego di aiutarmi a contattare privatamente i nostri tesserati,chiedendogli di partecipare a questa discussione.
    Sarà fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Io la vedo così: gianfranco non è per certo il mio candidato preferito, questo è chiaro. Però, oggettivamente non è una scelta fuori dal mondo per una serie di ragioni. Infatti è una "potenza elettorale", nel senso che di voti ne porta, e tanti. Inoltre bisogna riconoscergli una certa coerenza di fondo.

    Inutile girarci intorno: se non sarà candidato presidente sarà A BUON DIRITTO candidato premier.

    Gianfranco non è però stupido, lo sa bene che i cristiano-conservatori sono necessari a qualsivoglia campagna elettorale che risulti vincente, perché senza di noi una grossa fetta dell'elettorato non vota, o vota diversamente. Quindi è chiaro che, anche fosse lui il nostro candidato, ci dovrebbe concedere garanzie sufficienti sia in termini di programma che in termini di cariche istituzionali.

    In soldoni, io sarei per non insistere troppo su una candidatura "nostra" per le primarie; piuttosto, chiediamo a tutti quanti che le primarie si facciano se non altro per legittimare una decisione che nei fatti già sappiamo presa. E spero che in questa consultazione qualche "giovane" tra noi (Von Braun? Zaffo? Christine?) si faccia avanti e prenda voti non solo dai cons, ma anche dagli altri. Che non sia cioé un muro contro muro alla "questo è il nostro candidato OPPOSTO al vostro"... non so se mi spiego. Nessuna direttiva di segreteria. Chi vuol farsi avanti prenda coraggio, e con la massima lealtà accetti il giudizio della coalizione tutta.

    Dopodiché, se gianfranco risultasse il più votato, ESIGIAMO che subito si cominci a parlare di Governo e soprattutto di listino, perché se "cediamo le armi" (per spirito di coalizione e senso di giustizia) di fronte al Presidente, non possiamo rischiare che il prossimo Parlamento prosegua sulla strada del presente con le orripilanti aberrazioni in tema di vita umana e simili.
    Poco fa ho scritto che personalmente sarei favorevole ad un nostro candidato per le primarie.
    Ho poi letto questo post di Ugo: ebbene, la proposta del nostro Presidente non mi trova affatto in disaccordo.
    Quello che voglio dire,come credo si possa capire anche dalle parole di Ugo,è che ormai bisogna lasciarsi alle spalle quel brutto periodo di accoltellate reciproche.
    Se davvero Gianfranco si vorrà proporre,e riusciremo a trovare,noi Cristiano-Conservatori,un patto con lui,con garanzie serie e precise,sarà effettivamente inutile proporre un candidato in più,che a quel punto non servirebbe.

    Ma qui davvero vale il proverbio: "patti chiari amicizia lunga".

  10. #10
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Se ci sarà un candidato Conservatore verrà scelto tra i giovani volti nuovi del partito, e avrà il sostegno massimo di tutti i militanti. E' ora che il gruppo, per quanto mi riguarda, cominci ad esprimere nuovi protagonisti e con te, Von Braun, Christine, Merello, Zeus e apollo, solo per citare i frequentatori più assidui, abbiamo un futuro assicurato.
    Grazie per la fiducia che riponi in noi "giovani (forumisticamente parlando) Conservatori".
    Se verrà deciso così,ne discuteremo.

    Personalmente,comunque,se verrà trovato il ''patto'' con Gianfranco,non ho problemi a votarlo alle primarie.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [POL Camera] Il Futuro dei Cristiano Conservatori: "Referendum interno"
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 20:00
  2. [Pol-Camera] Convention Cristiano-Conservatori
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 21:24
  3. [Pol-Camera] Aggiornamento simbolo Cristiano-Conservatori
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 18:51
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 23:51
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 11:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito