La situazione politica attuale è più complicata di quello che sembra. Ci si trova di fronte a veri e propri atti da “scambisti”.
Mi spiego meglio. A carico dell’attuale esecutivo piovono critiche sia dal popolo della CDL che da quello di sinistra. La difficoltà che io ,sostenitore del partito democratico(quando ci sarà) ,giorno per giorno trovo non è controbattere i seguaci di San Silvio ma bensì chi si è sempre dichiarato di sinistra o addirittura "comunista".
Estremamente facile è distruggere la tesi di un “forzista” ad oggi;l’Italia è forse l’unico paese dove la destra non è portatrice di LIBERISMO ECONOMICO E SOCIALE , ma bensì difensore delle varie Corporazioni e Caste (es. Notai,Tassisti,Farmacisti,Proprietari di Distributori di Benzina,ecc.)
A causa di tale Controsenso Intestino ,si assistono a scene davvero pietose ,di giovani di destra che si atteggiano a “businessman” ; che sono però difensori della casta di turno!L’andare contro il libero mercato e la concorrenza è diventata una bandiera dei nuovi “Capitalisti”,scuola Arcore.
Questo quello che succede a destra.
A sinistra ,"drammaticamente" ,esistono ancora persone e personaggi fuori dal tempo. Ci sono parti di questa che vedono ancora il mondo con un ‘ottica ormai datata. Ritengo sia stupido atteggiarsi a difensori del proletariato all’interno di un sistema consumistico come il nostro. La sinistra dovrebbe essere altro. Difendere si le ragioni dei più deboli ,dei consumatori ,degli immigrati,privilegiare la tutela dello stato sociale ,ecc ; sono obiettivi che io condivido pienamente , ma sempre all’interno della realtà Italia (paese occidentale).
Per i "Compagni";
Ritengo sia sbagliato scagliarsi contro la riforma pensionistica o quella del TFR.
Sono riforme che vanno fatte ,se no tra 20 anni o poco più ci ritroveremo come una famiglia che spende e spande e a fine mese non ha i soldi per pagare il mutuo.
Per non parlare della storia dei Ticket Sanitari. Molti si lamentano per l‘ aumento di questi,non considerando che la spesa Sanitaria in molte regioni ha prodotto deficit e disavanzo spaventosi.
Ora,ci si chiede, i soldi da quale parte debbano uscire.La misura del ticket sarà uno strumento per ridurre la stessa spesa ,poiché un cittadino con un semplice taglietto ci penserà due volte prima di correre in ospedale ,anche non in pronto soccorso.
Le riforme non Fanno mai bene nell’immediato,ma permetteranno una ripresa dell’Italia sia dal punto di vista sociale e sia Economico che negli anni scorsi c’è stata promessa più volte ma che solo ora si tenta ,a mio giudizio realizzare
Io credo in questo governo ,ma rimarrò comunque sempre il suo più grande critico.