Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post La gente comune intorno a me,politichiamo

La situazione politica attuale è più complicata di quello che sembra. Ci si trova di fronte a veri e propri atti da “scambisti”.

Mi spiego meglio. A carico dell’attuale esecutivo piovono critiche sia dal popolo della CDL che da quello di sinistra. La difficoltà che io ,sostenitore del partito democratico(quando ci sarà) ,giorno per giorno trovo non è controbattere i seguaci di San Silvio ma bensì chi si è sempre dichiarato di sinistra o addirittura "comunista".
    Estremamente facile è distruggere la tesi di un “forzista” ad oggi;l’Italia è forse l’unico paese dove la destra non è portatrice di LIBERISMO ECONOMICO E SOCIALE , ma bensì difensore delle varie Corporazioni e Caste (es. Notai,Tassisti,Farmacisti,Proprietari di Distributori di Benzina,ecc.)
    A causa di tale Controsenso Intestino ,si assistono a scene davvero pietose ,di giovani di destra che si atteggiano a “businessman” ; che sono però difensori della casta di turno!L’andare contro il libero mercato e la concorrenza è diventata una bandiera dei nuovi “Capitalisti”,scuola Arcore.
    Questo quello che succede a destra.
    A sinistra ,"drammaticamente" ,esistono ancora persone e personaggi fuori dal tempo. Ci sono parti di questa che vedono ancora il mondo con un ‘ottica ormai datata. Ritengo sia stupido atteggiarsi a difensori del proletariato all’interno di un sistema consumistico come il nostro. La sinistra dovrebbe essere altro. Difendere si le ragioni dei più deboli ,dei consumatori ,degli immigrati,privilegiare la tutela dello stato sociale ,ecc ; sono obiettivi che io condivido pienamente , ma sempre all’interno della realtà Italia (paese occidentale).

Per i "Compagni";

Ritengo sia sbagliato scagliarsi contro la riforma pensionistica o quella del TFR.
    Sono riforme che vanno fatte ,se no tra 20 anni o poco più ci ritroveremo come una famiglia che spende e spande e a fine mese non ha i soldi per pagare il mutuo.
    Per non parlare della storia dei Ticket Sanitari. Molti si lamentano per l‘ aumento di questi,non considerando che la spesa Sanitaria in molte regioni ha prodotto deficit e disavanzo spaventosi.
    Ora,ci si chiede, i soldi da quale parte debbano uscire.La misura del ticket sarà uno strumento per ridurre la stessa spesa ,poiché un cittadino con un semplice taglietto ci penserà due volte prima di correre in ospedale ,anche non in pronto soccorso.

Le riforme non Fanno mai bene nell’immediato,ma permetteranno una ripresa dell’Italia sia dal punto di vista sociale e sia Economico che negli anni scorsi c’è stata promessa più volte ma che solo ora si tenta ,a mio giudizio realizzare

Io credo in questo governo ,ma rimarrò comunque sempre il suo più grande critico.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dipart Visualizza Messaggio
    La situazione politica attuale è più complicata di quello che sembra. Ci si trova di fronte a veri e propri atti da “scambisti”.

Mi spiego meglio. A carico dell’attuale esecutivo piovono critiche sia dal popolo della CDL che da quello di sinistra.
    .................................................. ....................
    ... si ma quella che tu chiami sinistra dovrebbe essere la destra (visto che non sta facendo nulla di quello che gli attribuisci), e quelli che chiami compagni dovrebbero essere i tuoi oppositori di sinistra ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spiego meglio. A carico dell’attuale esecutivo piovono critiche sia dal popolo della CDL che da quello di sinistra.
    Sono anch'io un elettore di sinistra ed anch'io critico il governo ( che pero' continuero' a votare fino a che l'alternativa sara' quella che e' )
    Lo critico non da posizioni "radicali" ma secondo me di buon senso.

Di fronte ad un ammalato grave 'e' giusto preoccuparsi dei sintomi e cercare di combatterli ma un medico serio si occupa anche e SOPRATUTTO della malattia.

Purtroppo questo governo si sta occupando solo dei sintomi!
    Molti dei problemi che sta affrontando si risolverebbero da soli se si risolvesse il problema principale : la crescita.

E questo andrebbe affrontato in modo corretto perche' i problemi di crescita possono essere diversi.

Il nostro e' un problema di produttivita' nel senso che un'ora media del nostro lavoro produce meno ricchezza :
    il 17% meno di un'ora dei tedeschi , il 22% in meno di un'ora dei francesi ( dat Eurostat )
    la quantita' di lavoro e' invece O.K. visto che alla fine il PIL / capita e' solo -9% rispetto alla Germania e -7% rispetto alla Francia.

Occorre cambiare il mix del lavoro degli Italiani spostandolo verso attivita' piu' produttive e ricche : recuperassimo meta' del gap di produttivita' oraria rispetto ai tedeschi ci troveremmo almeno 8% di PIL in piu' e 50 miliardi / annui di risorse in piu' a fronte dei sintomi.

Purtroppo Prodi con il "cuneo" ( benche' la misura sia insignificante ) affronta il problema della crescita come fosse di QUANTITA' e non di MIX:
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

considerazioni simili le ho lette sul corriere,mi sembra della settimana scorsa,a firma Giavazzi,concordo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo governo , che ho votato, ripeto votato, è meglio che cada perchè l'unica riforma che ha fatto finora è: governare contro gli italiani tutti.
    è chiaro che che esagero però non sono tanto lontano dalla realtà, ormai c'è gente che rimpiange silvio e questo è tutto dire.

Ha da venì Baffone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se l'Italia sta come sta è per colpa di chi ha governato fino ad oggi ...
    e cioè voi "riformisti cattolici di color rosina pallido" in alternanza al
    popolo dei "riformisti finto liberisti moderati" del cdx.

Forse è l'ora di cambiare e di provare ricette nuove, anche se le proposte
    vengono da comunisti veri ... invece di insultare partiti che vi sono stati alleati
    e cercare di lasciarli sempre ai margini.
    Altrimenti potete sempre allearvi con San Silvio per ricostruire il partito
    unico fascio-cattolico ( non sarebbe una novità per l'Italia ).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Se l'Italia sta come sta è per colpa di chi ha governato fino ad oggi ...
    e cioè voi "riformisti cattolici di color rosina pallido" in alternanza al
    popolo dei "riformisti finto liberisti moderati" del cdx.

Forse è l'ora di cambiare e di provare ricette nuove, anche se le proposte
    vengono da comunisti veri ... invece di insultare partiti che vi sono stati alleati
    e cercare di lasciarli sempre ai margini.
    Altrimenti potete sempre allearvi con San Silvio per ricostruire il partito
    unico fascio-cattolico ( non sarebbe una novità per l'Italia ).
    ... giusto! Sono anni che lo dico e nessuno mi crede: Bertinotti P. del Consiglio SUBITO!
    Poichè siamo morti di Craxi, Berlusconi, Prodi, Dalema, ecc., ecc. è giusto morire anche di COMUNISMO!

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,721
     Like avuti
    42,112
    Mentioned
    11808 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... giusto! Sono anni che lo dico e nessuno mi crede: Bertinotti P. del Consiglio SUBITO!
    Poichè siamo morti di Craxi, Berlusconi, Prodi, Dalema, ecc., ecc. è giusto morire anche di COMUNISMO!
    Ma non diciamo sciocchezze!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    ... SCIOCCO sei tu!!! Almeno finchè non la pianterai di giudicare e magari dire pure "la tua" ogni tanto ...

Ha da venì Baffone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio

E perché sarebbero sciocchezze ?

Non mi risulta che Romano Prodi abbia avuto più consensi di Bertinotti
    ( non si votavno dei nomi ma solo delle coalizioni che si odiavano a vicenda ).

Inoltre, alle primarie, Bertinotti veniva subito dietro Prodi per consensi ...
    quindi è il suo giusto vice ...

eppoi è l'ora di finirla di rincoglionire l'Italiani col fatto che solo un
    democristiano inciucione può assumere la direzione del paese
    Diventiamo un paese normale, dai !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima