User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legio Insubrica Visualizza Messaggio
    Sai cosa? Condivido il giudizio del Secolo d'Italia.
    A differenza vostra, non ci guardiamo sempre alle spalle, ma andiamo oltre...
    Sono il primo a scagliarmi contro le braccia tese alle manifestazioni. chiedilo ai camerati di Varese.
    ANDARE OLTRE, camerati!! oltre!!
    Sono d'accordo... il saluto romano è un gesto che viene svalutato in questo modo... come quei militanti della Fiamma che a un comizio a Napoli fecero il saluto romano e gridarono DVCE a Berlusconi!

  2. #12
    ..di spada e di parola
    Data Registrazione
    10 Oct 2006
    Località
    Città imperiale
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuore Nero Visualizza Messaggio
    chiamasi senso di inferiorità. finchè per fare politica dovrete sempre gettare il naso in An sarete sempre il partitino satellite da 0.0000%.
    E nonostante le menti più lucide della destra radicale sostengano questo da tempo, il vizio è ancora molto diffuso, ormai è come un tic nervoso.
    non posso che quotare... ho seguito con interesse e divertimento la polemica nata sul Secolo e proseguita su Libero (anzi dovrei averlo l'articolo..)
    A me, a noi braccia a molla e torcicollo non ci servono, non nè abbiamo bisogno per ricordare chi siamo. Lo sappiamo e lo dimostriamo ogni giorno nelle scuole, nelle università e nelle piazze. E se braccia tese e celtiche finiscono per svalutare o inflazionare le nostre proposte, siamo ben contenti di metterle da parte, perchè facciamo politica per passione e per spirito di sacrificio per il nostro popolo non per sentirci più fichi o più fascisti di qlc altro. Tutto qui, senza alcuna polemica questa è la strada che abbiamo scelto di seguire noi, gli altri prendano la loro.

  3. #13
    http://neracomelapece.splinder
    Data Registrazione
    13 Jul 2006
    Località
    'n casa mia
    Messaggi
    461
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benelos Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo... il saluto romano è un gesto che viene svalutato in questo modo... come quei militanti della Fiamma che a un comizio a Napoli fecero il saluto romano e gridarono DVCE a Berlusconi!
    eheheheheheheheh mi spiace rompere il tuo bel quadretto idilliaco ma che ha inneggiato duce duce a Napoli non era Fiammista mio caro! La persona in questione, che io conosco, e che ha fatto partire il coretto è un fuoriuscito da An vicino agli ambienti della Sig.ra Floriani ... non confondiamoci le idee!
    capisco che ti sarebbe piaciuto darmi questo colpaccio ma sei in errore!!

  4. #14
    Circolo Borsellino Perugia
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Località
    Perugia
    Messaggi
    586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche senza saluto romano la stampa in generale, e nello specifico quella che supporta la Sinistra, avrebbe COMUNQUE chiamato i contestatori "gruppetto di fascisti", perchè ormai lo fanno da 60 anni...

    Solidarietà ai camerati di Milano.
    Massimo Decimo Meridio

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 May 2012
    Messaggi
    736
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche io guardo oltre e ritengo il braccio teso anacronistico..
    ma sinceramente non mi scaglio mai contro nessuno perchè ha il braccio alzato, ne' ritengo le sue posizioni folli solo perchè dimostra un appartenenza a degli ideali con quel gesto.

    secondo me continuando sta filippica contro i ragazzi che ritengono ancora di voler salutare col braccio teso si dimostra solo che An c'ha un pò la coda di paglia. Vedi i dirigenti di azione giovani li sempre attenti a vedere che nessun alzi i bracci, terrorizzati dall'idea che possa partire una "faccetta nera". Insomma situazioni paradossali e ridicole, sia a napoli sia a roma. c'ero in tutte e due.
    Mi sembrerebbe più logico un atteggiamento che sperima ferma contrarietà a quel gesto, ma con un pò più di stile.
    AN ripudia il braccio alzato, punto. poi se i ragazzi più radicali vogliono farlo lo fanno per fatti loro an non c'entra nulla, dovrebbe fregarsene e basta.
    secondo me comprotandosi come fa adesso dimostra solo di aver coda di paglia, IL VERO PASSO AVANTI LO FARà QUANDO SARà CAPACE DI CAMMINARE FIANCO A FIANCO CON UNA PERSONA CHE VUOLE ALZARE IL BRACCIO TESO. DOPO 12 ANNI CREDO SIA ANCHE L'ORA.

    penso cmq che sia veramente triste la situazione attuale in cui i ragazzi di azione giovani si trovano più a loro agio con Bertinotti che con i ragazzi della destra radicale.

    Ps: cmq a napoli non era solo la fiamma col braccio alzato, quando berlusconi si è affacciato dal balcone, mezza piazza ha alzato il braccio. questa è la verità, io l'ho vista.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neramente2 Visualizza Messaggio
    eheheheheheheheh mi spiace rompere il tuo bel quadretto idilliaco ma che ha inneggiato duce duce a Napoli non era Fiammista mio caro! La persona in questione, che io conosco, e che ha fatto partire il coretto è un fuoriuscito da An vicino agli ambienti della Sig.ra Floriani ... non confondiamoci le idee!
    capisco che ti sarebbe piaciuto darmi questo colpaccio ma sei in errore!!
    Rivediti il video, e guarda le bandiere della Fiamma...

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Nov 2005
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benelos Visualizza Messaggio
    Rivediti il video, e guarda le bandiere della Fiamma...
    il coro è partito da due coniugi, la fiamma dietro a ruota. E non era per il SIlvio ... diciamo più qualcosa di Goliardico.

    ilnero
    "meglio tacere passando per sciocchi,piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

    groucho marx

  8. #18
    Oglaigh na hEireann
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neramente2 Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione che chi ha i complessi non sia io ma altri!
    Comunque, io ho solo riportato una mia riflessione su quanto ha scritto il quotidiano ufficiale di un partito che "bacchetta" i suoi militanti ... le polemiche non fatele con me ma giratele quindi ai vostri militanti che a quanto pare non sembrano uniformarsi alla linea generale!
    Non volevo essere polemica ma solo oggettiva ... non ho il minimo complesso d'inferiorità perchè vado bene avanti per la mia strada con le mie salde idee senza bisogno di rinnegare o bla bla bla, ma ripeto non era questo il senso del discorso!
    Non mi guardo indietro, non è questo il senso del mio discorso e chi riesce a capire quello che scrive dovrebbe rendersene conto...certo chi ha la coda di paglia vede male ovunque e va sulla difensiva!
    Apprezzo molto l'intervento di hEireann...sono d'accordo con la frase che riporti dell'esponente di CP solo che il "problema" qui era inverso: è il vertice che critica la base!
    ho sempre avuto il massimo rispetto per chi ha degli ideali siano essi diversi dai miei, e chi mi conosce può dirlo ... per il resto contenti voi!!!
    Io esercito solo il mio diritto di libera espressione del mio pensiero ...
    Ricambio l'apprezzamento, come ti ho detto, ho risposto al tuo post unicamente perchè ho letto il tuo blog e mi sei sembrata una persona acuta e intelligente. Detto questo ti chiedo se concordi o meno con me nel dire che verso AN (soprattutto dall'esterno, ma anche a volte dall'interno) c'è una "ossessiva osservazione dei comportamenti". Mi spiego meglio. Spesso e volentieri da parte dei militanti di formazioni dell'estrema destra, ma a volte anche da parte, come ho detto, di interni ad AN, arriva l'impressione di pensare più a "cosa fa" e "dove va" AN piuttosto che cosa fanno e dove vanno le loro formazioni. Insomma... Se un esponente di AN fa una dichiarazione un po' più "forte" ecco tutti pronti, da sinistra, a rivangare le origini missine del partito... Se si fanno aperture "moderate" ecco che da destra arriva il solito "avete rinnegato, siete democristiani"... Se quei ragazzi che contesatvano Prodi non avessero fatto il saluto romano ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe avuto da ridire su un'altra cosa, non so... Invece, siccome su 1.000 foto della contestazione ce n'è 1 dove si vedono qualche saluto romano, ecco lo scandalo... Ecco che l'unica foto diffusa finisce per essere quella ed ecco che tutti ne parlano... E allora scatta la "sindrome da fascismo" che ormai caratterizza i vertici del nostro partito (spesso e volentieri si sentono "strappi" col passato che non sono assolutamente richiesti o addirittura quando non c'entrano niente con l'argomento del momento!!!) e qualcuno si sente in dovere di prendere le distanze o criticare, come se fosse successo chissà che...
    Personalmente sono contrario al saluto romano durante una manifestazione, specie se questa è rivolta alla faccia di... Romano Prodi. Mi da fastidio pensare infatti che lo stesso gesto con il quale ricordo un caduto, o saluto il sole nascente nella notte magica del solstizio d'inverno, possa essere svilito al punto da essere rivolto al mortadellone nazionale... Ma questo è un altro discorso.
    Credo che questa ossessiva attenzione nei confronti di AN si assolutamente deleteria per tutti. Per chi sta fuori, perchè vivrà per sempre in funzione di un soggetto terzo e per chi sta dentro, che spesso si ritrova a disagio ed a tenere comportamenti artificiali che spesso finiscono per danneggiare l'immagine di noi stessi, ma soprattutto di ciò che per molti ancora rappresentiamo. Concordi Nera?

    Torse

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    solo per la precisione:
    1- il saluto romano a Milano ,contro Prodi , è stato effettuato dai ragazzi del cuib della Cattolica e non da gente di Ag , come ha poi giustamente detto Alemanno;
    2- a Napoli il coro Duce non era rivolto a berlusconi e solo gente in malafede può sostenerlo (vero benelos?);
    Bazooka!!!

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    3- queste polemiche sono pretestuose . avevano un senso nei primi anni dopo Fiuggi; ora hanno stancato : le strade si sono separate per sempre. Oramai si fanno separati anche i cortei per i Caduti (come Ramelli).
    Bazooka!!!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Saluti Romani
    Di costantino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 13:09
  2. Saluti Romani
    Di Daniele (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 20:38
  3. Saluti romani
    Di CarolusMagnus (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 09:03
  4. Saluti romani
    Di CarolusMagnus (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 21:09
  5. Basta saluti romani...meglio le corna!
    Di neramente2 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito