Mi chiedo e vi chiedo perchè di questo, che dovrebbe essere l'argomento più a cuore per tutti - primi i Reali - non se parli più.

Mi chiedo e vi chiedo perchè di questo, che dovrebbe essere l'argomento più a cuore per tutti - primi i Reali - non se parli più.

Mi piacerebbe saperti dare una risposta adeguata.
In realtà non ce l'ho.
Federico diceva che qualcosa si sta muovendo .
Io aspetto.

Ti rispondo a titolo personale...
Ritengo, che seppur un argomento molto importante, sia un argomento "civetta" o meglio un argomento su cui far discutere e/o far perdere del tempo per evitare di parlare d'argomenti "Monarchici" ben più importanti e proiettati al futuro. Mi spiegherò meglio.
Ritengo che la questione delle salme, si risolverà da sola. I Documenti sui diritti degli uomini, le leggi ed i principi democratici e di libertà di movimento, non potranno essere ingnorati dall'attuale repubblichetta italiana per molto ancora...
Ciò su cui occorre invece concentrare gli sforzi di tutti i Monarchici, ma anche e soprattutto di tutti i cittadini che obiettivamente invocano vere libertà e vera democrazia è l'abrogazione dell'Articolo 139 dell'attuale obsoleta ed antidemocratica costituzione comunistoide della nostra repubblica .
Il rispetto delle libertà d'espessione sui media, la par condicio sugli individui di fede Monarchica e il ripristino delle verità storiche, sono a mio avviso ancora più importanti dell'argomento da Lei sollevato
Saluti
Hai ragione Conterio. Fra l'altro, con l'ottenimento di questi, si può ottenere anche quello. Va aggiunto che chi di dovere pensa già alla cosa e a come risolverla. Le trattative sono in corso. Solo un po' di pazienza.

In Origine postato da Zarskoeselo
Hai ragione Conterio. Fra l'altro, con l'ottenimento di questi, si può ottenere anche quello. Va aggiunto che chi di dovere pensa già alla cosa e a come risolverla. Le trattative sono in corso. Solo un po' di pazienza.![]()

Ecco. Come al solito Zarko ne sa più degli altri![]()
Tutta la mia invidia, come al solito.
Mi verrebbe di parafrasare un certo signore e dire con la repubbblicha abbiamo pazientato 60 anni! ora basta , spesseremo le reni alla repubbblicha![]()
![]()
![]()
Così mi si incazza lupocattivo che è sovversivo.
Ps. ho aggiornato il sito con una ulteriore porzione di una bella intervista di Sua Maestà il Re Umberto II. Che il Signore lo abbia nelle Sua Gloria.
Leggetevella pure vuie che è bella assaie.
Non ne so più degli altri. La trattativa era anche sui giornali![]()
E sta proseguendo con i tempi burocratici della Repubblica...
Comunque la tua parafrasi te la ributto così: abbiamo aspettato 60 anni, aspettiamone 61 .........

sai cosa temo, Zarko?
Che se torna al governo prodi con il corteo di pecorari, betinotti, cossutti etc etc che sono ben diversi dal nostro lupocattivo il rientro ce lo scordiamo per altri 60 anni.
Speriamo di no.

ma allora oltre che mortadella sono veramente anche poco intelligenti.
Visto come i Principi vengono accolti dalle popolazioni in ogni dove si presentino, un impegno della sx per ripulire il monumento alla Storia che la republicha ha deturpato e sta ancora deturpando quale unico Paese al mondo che non onora i suoi Re morti, quasi sicuramente significherebbe, con lo scioglimento di una pesante riserva, un disgelo che porterebbe non poche simpatie.

Tenuto presente ciò che ha scritto Conterio, aggiungo questo.
Il Principe Emanuele Filiberto ha dichiarato c.a. 4 mesi fa che "entro un anno le salme dei Re d'Italia torneranno in Patria. Saranno sepolti al Santuario di Superga, o nella loro legittima collocazione: IL PANTHEON".
La notizia è stata nuovamente confermata, e il Principe Vittorio Emanuele ha incontrato già 3 volte il Presidente Ciampi...è sintomatica come cosa....
Si tratta ormai di poca cosa. C'è un articolo molto bello nel sito dell'Umi varesina, che tratta della questione "salme".
Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita