Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post TERRA DI MEZZO Crotone ha partecipato al 1° Campo Nazionale di Azione Studentesca

    da www.terradimezzocrotone.org

    Dal 19 al 21 Gennaio una delegazione della Comunità Militante “TERRA DI MEZZO” di Crotone si è recata a Perugia per partecipare al 1° Campo Nazionale di Azione Studentesca, l’organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale che si occupa di politica nelle scuole superiori.
    “E’ stata un’esperienza molto interessante dal punto di vista comunitario e formativo. – dichiara Antonio Foresta, Rappresentante d’Istituto all’Alberghiero di Le Castelle (KR) – Durante questa tre giorni abbiamo affrontato svariati argomenti e ci siamo confrontati con numerosi ragazzi provenienti da tutta Italia. Ritengo, personalmente, davvero molto importanti le tematiche affrontate, soprattutto quelle delle commissioni organizzate dalla Direzione Nazionale di Azione Studentesca. Abbiamo discusso di legalità, cultura, scuola e quartiere, diritto allo studio e libertà di apprendimento. Bellissimi, inoltre, gli incontri con il Ministro dell’Istruzione, On. Fioroni, che spesso e volentieri è stato messo in difficoltà dalle domande poste dai ragazzi presenti in sala, e con Giorgia Meloni, Presidente Nazionale di AG e Vicepresidente della Camera dei Deputati, che ha sottolineato, a più riprese, la necessità di rendere il movimentiamo studentesco, soprattutto nel nostro ambiente, più spontaneo possibile.”
    “Nel corso della manifestazione – continua Marzia Sorrentino, Presidente del Circolo di Azione Giovani “TERRA DI MEZZO” di Crotone – abbiamo cercato inoltre di portare all’attenzione dei Dirigenti di Azione Studentesca presenti, alcune tematiche che ritenevamo importanti, trovando spesso il supporto di altre comunità d’Italia, lanciando alcune provocazioni e alcune critiche costruttive. Sono nati dei confronti politici serrati e coinvolgenti, ma che ci hanno fatto comunque capire che questo movimento è vivo ed ha moltissima voglia di rendersi realmente protagonista nel panorama della politica studentesca nazionale.”.
    “E’ stata inoltre un’occasione importante – afferma Daniele Caroleo, Dirigente Nazionale di Azione Giovani – per incontrare tanti amici e per conoscerne di nuovi. Abbiamo passato tre giorni in un ambiente realmente comunitario. Non posso non fare i complimenti ai ragazzi di Perugia che hanno lavorato alacremente per la realizzazione di questo Campo. Inoltre, in conclusione, voglio salutare tutte quelle comunità militanti, nella speranza di incontrarli di nuovo al più presto, con cui abbiamo trascorso questa tre giorni: Brindisi, Alessandria, Milano, Cagliari, Firenze, Vicenza, Roma Est, ecc…”.

    Ufficio Stampa e Propaganda
    Associazione Culturale
    “TERRA DI MEZZO” di Crotone

  2. #2
    RibelleSano
    Ospite

    Predefinito

    Io stavo in Azione Studentesca a Brescia; c'era qualcuno?
    Bei tempi quelli di AS... battaglie nelle scuole a non finire, riunioni, volantinaggi etc etc... Ora sto passando a Forza Nuova...

    Ciao Marzia!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 11:45
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 18:21
  3. Manifestazione nazionale di AN: TERRA DI MEZZO Crotone presente!
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 09:24
  4. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 13:34
  5. TERRA DI MEZZO CROTONE al rientro dalla Festa Nazionale di Azione Giovani
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 00:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito