Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito *** PATTO PER POL *** proposta coalizione CD

premessa: è da una settimana che penso alla cosa ... al CD manca chiaramente una immagine, si continua a discutere su questione legate ai singoli partiti senza avere l'idea di una coalizione.. così dopo alcune chiacchierati con alcuni di voi, provo a lanciare questa cosa che è FORTE, con la speranza che sproni gli animi e ci conduca nella giusta direzione. Mi assumo la paternità della trovata, che non mancherà di suscitare critiche, trovo tuttavia che a questo punto sia l'unico punto di partenza possibile per arrivare uniti alle elezioni e VINCERE.

Chi ci sta dia il suo commento.. che magari prima si parte a formare il comitato meglio è...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

********************PATTO PER POL*********************

motto: In Rebus Dubiis Plurimi est Audacia

[premessa: il tutto nasce da una mia idea delle scorse settimane quando la situazione del CD sinceramente rischiava di precipitare; fortunatamente le cose vanno meglio, e ho deciso di lanciare questa proposta forte anche perchè mentre nei thread dei vari congressi molti di noi si scannavano
    in privato invece si parlava e si percepisce chiaramente la voglia di fare qualcosa assieme per provare a vincere le elezioni. Il Patto, è un nome temporaneo, qualora se ne tiri fuori uno più bello tanto meglio]

Il Patto, simbolo di forte connotazione ideologica e ideale contenitore della coalizione di Centro-Destra alle prossime elezioni, ha come finalità minime:

1) Mandare a casa la sinistra e il loro gobierno figlio della peggiore tradizione catto-comunista infliggendo agli stessi una sconfitta da ricordare.

2) Una volta al governo ripristinare la dinamica di Gioco di POL aperta a tutti; lo scempio delle riforme costituzionali a una direzione non deve restare impunito;

Il Patto:

1) è aperto a tutti i volentorosi e audaci che hanno in comune le sue finalità senza preclusioni a simboli partitici, idee e opinioni;

2) è vincolato come spirito a quello della PAX ARMATA --con la speranza che dopo la vittoria diventi PAX OLIMPICA-- già sottoscritta dai più di voi al fine di evitare le inutili liti e provocazioni che già in passato ci sono state fatali;

3) è sottoscrivibile sia dai singoli partiti che dalle federazioni di partiti già formatesi o da liste di volentorosi che si vanno formando; in tal senso il Patto intende promuovere l'allargemento del bacino delle forze di Centro-Destra;

4) garantisce il coordinamento della fase pre-elettorale circa la formazione di liste, la designazione di un candidato presidente unico (primarie o conclave o acclamazione...) e la campagna elettorale; il coordinamento avviene tramite un vero e proprio comitato formato da almeno un membro di tutte le forze appartenenti; il candidato presidente lavora a stretto contatto con il comitato e si erge a garante primo del Patto stesso;

5) opera tramite il coordinamento di cui sopra al fine di garantire a tutte le forze sottoscrittici la rappresentatività nelle future istituzioni di POL;

Simbolo e richiamo di Ideali:

Il simbolo a cui avevo pensato e del quale ho già discusso in privato con alcuni è il seguente (chiaramente andrà cambiato leggermente su accordo di tutti per le solite questioni...)

Ovviamente immaginatalo con le bandierine e la collazione opportuna di tutte le forze sottoscrittici... il messaggio è chiaro, attacco a tre fronti contro la sinistra!

Vogliamo vincere? , allora prima tutti uniti sotto un simbolo forte, poi si discute sul modo...

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chissà perchè ma quel simbolo,il cerchio e quelle linee mi ricorda qualcosa..bah...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è la rosa dei venti... so che a voi fa paura per quello infatti mi piacerebbe usarlo

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Meglio essere NATO ieri che essere ONU qualunque.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ci potremmo mettere i loghi dei partiti del cdx al posto delle bandierine...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti è quello che vorrei.. solo che siccome nessun partito ha ancora aderito non ho potuto metterci le bandierine in anticipo...

Silente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in apoggio.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    infatti è quello che vorrei.. solo che siccome nessun partito ha ancora aderito non ho potuto metterci le bandierine in anticipo...

Non dirlo così.. MEttile lo stesso così li invogli..

denty
    Ospite

Predefinito

credo che sia un ottima proposta questa di RUDY...potrebbe certamente accellerare i lavori per la creazione del CD...do a TITOLO PERSONALE il mio appoggio...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima