User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
  1. #21
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Al di là delle vecchie polemiche......

    Citazione Originariamente Scritto da bazooka Visualizza Messaggio
    non voglio rinfocolare vecchie polemiche ma se l'Italia oggi è piena di immigrati non è colpa della legge di ferrero che non è ancora in vigore bensì della DELETERIA Bossi-Fini (in nrealtà scritta dalla Confindustria) . Il referendum aveva un senso nel 90-91 quando c'era la legge Martelli e il fenomeno era agli inizi. Se anche si vince in referendum rimane in vigore la Bossi fini : cosa cambia?
    Quando i fascisti si sbattevano contro l'immigrazione , agli inizi degli anni 90 , il msi faceva le manifestazione contro il razzismo con Di liegro della caritas e faceva approvare la legge Mancino.
    Inoltre la strada deel referendum non è facile : nel 99 Lega e Fn raccolsero le firme contro la turco-napolitano.La Corte costituzionale impedì il referendum in quanto tale legge andava a coinvolgere trattati internazionali , che , in Italia non possono essere sottoposti a referendum. Piuttosto che ferrero prendete per il collo i vostri dirigenti.
    Certo bazooka al solito, al di là delle sterili polemiche, è giusto ricordare che i mali dell'Italia derivano tutti dall'Msi che, al di là delle polemiche, è giusto ricordare che nel 1990 decideva tutto riguardo a quello che si faceva in Italia.
    Perchè, al di là delle polemiche che a noi non interessano, è doveroso dire che se l'Italia (quindi l'MSI che l'ha sempre avuta in pugno) fosse stata in mano alla crew di San Babila, o alla Banda Fioravanti l'Italia e l'Europa avrebbero potuto aspirare a ben altri traguardi politici e di comunità. Altro che il pessimo teatrino della politica! Ma tu te lo immagini Izzo Ministro della Giustizia? Quella si che è gente vera. gente con le palle che di sicuro con la Caritas non avrebbe mai avuto a che fare!
    Questo è giusto dirlo per amor della verità storica, non certo per polemica!

  2. #22
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legio Insubrica Visualizza Messaggio
    il mio timore è che un referenum del genere possa avere seguito nel NORD produttivo e UTILE ALLA SOCIETA', mentre nel sud MOLLE e PARASSITA la gente se ne sbatta le balle...

    sto scherzando, ovviamente, non voglio insultare (mi sun mezz terùn!), ma il probelma è secondo me reale: la questione-immigrazione è sentita (e percepita come rischio) solo, o comunque soprattutto, dalla gente del nord... ma ir eferendum si vincono se la gente di tutta Italia va a votare...
    serve il coinvolgimento convinto di TUTTO IL CENTRODESTRA!!


    NE VA DELLA SALVEZZA DEL PAESE!!!


    il problema è giusto sollevarlo. il problema immigrazione è sentitissimo al nord anche perchè è al nord che l'immigrazione di massa finisce perchè c'è il lavoro....
    al sud si dovrebbe puntare molto sul risveglio di una coscienza identitaria popolare e sociale (puntando come dice c@cista sull'influenza che avrà la riforma nei concorsi pubblici) per far si che anche li sia sentito il problema....al nord basta mettere un gazebo e in un'ora tiri su un casino di firme e la gente viene a farti i complimenti e a lamentarsi della situazione (come è successo con Basta ApProdi).
    Serve certamente il coinvolgimento di Forza Italia e della Lega Nord.
    Io mi permetto anzi, di sollevare un altro problema in merito....è inutile che ognuno si fa la sua raccolta firme...la Lega si fa la sua, noi la nostra e Forza Italia un altra ancora....che senso ha?....su questi temi che sono di vitale importanza perchè si decide che impostazione dare al governo del fenomeno immigrazione nei prossimi anni, bisogna unirsi e fare raccolte firme per un referendum tutti insieme.
    Si parla di unità del centrodestra....allora che l'unità venga per lo meno su temi importanti e vitali come questo!


    per chi non ha altro da fare che rompere i maroni a chi vuole essere costruttivo...che dire.....la non curanza è l'arma migliore......sopratutto per chi sostiene che l'immigrazione l'ha favorita la Bossi - Fini........nessun accenno al boicottaggio sistematico della magistratura ne al fatto che la Bossi Fini ha rappresentato uno spartiacque tra il vecchio modo di governare il fenomeno permissivo e immigrazionista (qualcuno si ricorda la Turco Napolitano) e un metodo chiaro e rigido, sicuramente migliorabile ma anche disapplicato come ho gia scritto dai magistrati.
    ma d'altronde...stiamo parlando con gente che propone come misura di contrasto dell'immigrazione il rimpatrio di tutti gli immigrati e la chiusura delle frontiere....restate nel mondo dei sogni.

  3. #23
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    errore

  4. #24
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    non voglio rinfocolare vecchie polemiche



  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'immigrazione chi doveva fermarla? il Pci? Purtroppo il problema dell'Italia è che molta gente vede la politica non come servizio al popolo, bensì come sistema per risolvere i propri problemi di sussistenza. Cmq che l'Msi agli inizi degli anni 90 pensasse a tutto meno che a questo problema è evidente.
    Bazooka!!!

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Curoe nero: è vero che la Bossi fini è stata boicottata dalla magistratura ma il problema è a monte : essa prevedeva la regolarizzazione di 700.000 clandestini...
    Bazooka!!!

  7. #27
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bazooka Visualizza Messaggio
    X Curoe nero: è vero che la Bossi fini è stata boicottata dalla magistratura ma il problema è a monte : essa prevedeva la regolarizzazione di 700.000 clandestini...

    tu come ti saresti mosso da uomo di governo che arriva e si trova 700000 clandestini sul territorio?
    li avresti lasciati nella clandestinità suppongo.

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Il governo sta per preparare un disegno di legge sull'immigrazione che fissa pochi principi lasciando un'ampia delega al governo dagli effetti letteralmente devastanti. Non solo si pensa di dare il diritto di voto amministrativo agli immigrati (quando la Costituzione non lo prevede)ma persino il dritto di fare i concorsi nella pubblica amministrazione .
    Ansa
    È l'addio alla Bossi-Fini: nuove regole per i 3 milioni d'immigrati che vivono in Italia e per chi ancora intende arrivare. I ministri dell'Interno e della Solidarietà sociale stanno lavorando a un "disegno di legge delega al governo, per la modifica della disciplina dell'immigrazione e delle norme sulla condizione dello straniero". Il testo sarà pronto entro metà febbraio, ma ne circola già una bozza semidefinitiva.
    Per la riscrittura della Bossi-Fini, il governo ha scelto la strada della legge delega: il Parlamento fissa le linee direttrici della riforma, ma rinvia all'esecutivo l'adozione ("entro 12 mesi") di un decreto legislativo con le modifiche di dettaglio. Il testo - 15 pagine concordate tra Giuliano Amato e Paolo Ferrero, ma ancora suscettibile di modifiche - mira a "promuovere l'immigrazione regolare, favorendo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro di cittadini stranieri".
    Nascono le liste di collocamento all'estero: "Liste alle quali potranno iscriversi i lavoratori stranieri, che intendono fare ingresso in Italia per lavoro subordinato e stagionale". Le liste saranno tenute dai consolati e da "organizzazioni internazionali convenzionate con lo Stato italiano". Le graduatorie terranno conto dell'anzianità d'iscrizione e "del grado di conoscenza della lingua italiana".
    Arriva "l'elettorato attivo e passivo alle elezioni amministrative per i soggiornanti di lungo periodo". Urne aperte dunque agli immigrati, con carta di soggiorno, residenti in Italia da almeno 5 anni.Viene estesa a un anno la durata dei permessi di soggiorno in caso di licenziamento dell'immigrato, che però possieda "adeguati mezzi di sussistenza". Il permesso di soggiorno a 3 mesi, viene sostituto con "una dichiarazione di presenza". Lo straniero irregolare può ottenere un permesso se dimostra "spirito di appartenenza alla comunità nazionale".(il che è una solenne cretinata che vuol dir tutto e nulla) Torna lo sponsor (già previsto dalla legge Turco-Napolitano) il che vuol dire che gli immigrati potranno venire non piu' solo se hanno un'offerta di lavoro ma semplicemente qualcuno che garantisce che la troveranno prima o poi.(insomma la premessa di truffe a nastro)
    Al riguardo, due sono le posizione riportate nella bozza. Quella di Amato, per cui lo sponsor va istituzionalizzato: enti locali, sindacati e associazioni imprenditoriali, che garantiscano economicamente per lo straniero. Quella di Ferrero, per il quale lo sponsor può essere anche "un privato legalmente residente in Italia". I due avrebbero già trovato l'accordo: ci saranno sia sponsor privati, che istituzionali. E ancora: ci si potrà sponsorizzare da soli, purché in possesso di "adeguate risorse finanziarie".
    Viene inoltre parificato "il lavoratore straniero, soggiornante di lungo periodo, al cittadino Ue" per l'accesso al lavoro nella pubblica amministrazione.
    Fosse anche solo per questo vale la pena di tirare un bel respiro di sollievo oggi che il governo di Prodi è a rischio dopo lo schiaffone del senato in cui la maggioranza è stata clamorosamente battuta da tirare un bel respiro di sollievo.
    Se questo governo continuerà a retare in piedi anche solo qualche mese in piu' creerà un danno inimmaginabile con il disegno di legge che stanno preparando in silenzio.

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi, allarme: questo stramaledetto governo sta ripresentando al parlamento questa legge aberrante e pericolosissima. Qui occorre assolutamente mobilitarsi prima che sia troppo tardi, ne va di mezzo il futuro di tutti.

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    E' una legge assolutamente incostituzionale(Art. 48:Sono elettori tutti i cittadini): la Costituzione prevede in modo assolutamente chiaro che il diritto di voto è riservato ai cittadini italiani (e non distingue tra voto amministrativo o politico questa è una furbata vergognosa il voto è unico nella costituzione). La legge ordinaria non ha assolutamente il diritto di scavalcare la costituzione.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 21:42
  2. Nuova legge sull'immigrazione in arrivo
    Di FdV77 nel forum Padania!
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 08:54
  3. Legge sull'immigrazione Amato-Ferrero in arrivo..
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 277
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 21:53
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 03:32
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 04:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito