Dato che l'onorevole Falco è stato così "celere" nel compiere il suo ruolo chiudendo la discussione dopo la sua replica spero mi sia consentito di rispondere qui, chiudendo la polemica, a mio parere squallida, sulla candidatura di Laico.

Vedi, Falco, quel post non cambia una virgola sul discorso fatto circa la scelta responsabile di laico.
Ha lasciato il gioco nel momento in cui lo riteneva noioso. Ha evitato di mantenere la carica e di svolgere male o non svolgere proprio il suo ruolo ben sapendo che rinunciando pubblicamente sarebbe stato eletto un sostituto.
Io quella la chiamo scelta responsabile.

Sul PS: Due considerazioni.
1) Chiedi a NB se è responsabile o no votare contro una Costituzione BEN SAPENDO che l'admin aveva detto esplicitamente che il gioco sarebbe stato chiuso nel caso non si fosse giunta ad una conclusione entro un certo limite di tempo.
2) Io stesso promisi, alla presentazione della bozza finale che su quel testo si sarebbe ridiscusso con calma durante la legislatura successiva.

Ora, stanti queste due promesse direi che fare la predica sulla responsabilità o no di Laico nel cedere la sua poltrona dopo l'aver quasi fatto morire il gioco è ridicolo.
Poi liberissimo di pensarla e di votare come vuoi, Falco.