Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Incidenti / emergenze

343° VAM Ghedi (BS)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Incidenti / emergenze

Semplice curiosità personale...qualcuno di voi ha mai assistito in prima persona ad un incidente aereo o era presente quando s'è verificata un'emergenza su un velivolo?

Argomento non dei più felici, ma vorrei cercare di capire che si prova in quegli attimi...(oltre a cambiarsi le mutande intendo..)

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

al gate sì piu' volte...
    in volo ricordo alcuni episodi, per lo più malesseri ai passeggeri
    - su un FRA-SIN (SQ325) un passeggero in preda a un collasso cardiaco: fu stupefacente come l'equipaggio in una calma olimpica salì armata di tutto il kit necessario nel ponte superiore dove sia io sia questa persona eravamo seduti, mentre uno dei LS andava fila per fila chiedendo se vi fosse un medico. PEr un paio d'ore ci fu un continuo contatto con un medico a terra.
    - un MXP-JFK di AZ nel marzo scorso quando una signora letteralmente svenì per terra: lì non ci fu calma olimpica ma l'equipaggio dimostrò grande preparazione e prontezza di intervento. Nel giro di breve due passeggeri (un medico e uno psicologo) che erano seduti in business class riuscirono a tranquillizzare la signora
    - su un HKG-CGK di CX una ragazza sulla 30ina con crisi da panico... l'equipaggio trattò con estremo distacco il caso ma dette l'idea di sapere ciò che stava facendo.
    - su un transatlantico UA poco dopo il decollo da Heathrow per alcune spie (nn ricordo quali ) fummo costretti al rientro, cosa ke avvenne senza particolari situazioni scabrose.
    - infine un CTA-FCO in una giornata veramente pessima metereologicamente parlando con un vento molto forte ke ci costrinse a due missed approach di fila, l'aereo che ballava decisamente molto.... ero in una delle file affianco al galley posteriore dell'80 e avevo affianco uno steward seduto sul suo crew seat che parlò di "una bella ballata"... e detto da lui.... Una signora a metà aereo iniziò a gemere a voce medio-alta cosa che probabilmente ci rese piu' nervosi di quello che poi era la situazione reale.

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ne ho viste abbastanza da spotter

Ho visto un 777 BA atterrato in emergenza a FCO non so per cosa

Un MD11 Alitalia a cui non si era retratto un carrello e lo stesso per un ATR-42 Italy First

Poi ho visto il 747-400 Thai senza una winglet dopo l'impatto a madrid con l'ERJ145 AF (lo stesso giorno del 777 BA)

Personalmente sono stato in mezzo a una tempesta di sabbia in arabia saudita e diversi tifoni nei dintorni di Hong Kong e Taiwan

Poi grazie a dio per il resto mi è sempre andata di lusso...solo leggere turbolenze...

AH NO! Atterraggio a Buenos Aires con 737-200 Argentinas e condizioni meteo terribili...ho sorvolato la città a bassissima quota andando su e giù pensando di schiantarmi su ogni palazzo che sorvolavo...infine la pista...il pilota toglie i motori ma eravamo troppo bassi...alza il muso e senzo l'aereo quasi stallare...poi motori a palla e per un secondo sembrava che ce l'avessimo fatta invece abbiamo fatto un chioppo sulla pista assurdo (cmq sempre un atterraggio normale non emergenza)

343° VAM Ghedi (BS)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A però!...