abbiamo appurato che non e' una comunita' cattolica bensi' luterana o qualcosa del genere...
ergo il Corriere e' scorretto perche' fa intendere che siano suore cattoliche e METTE LA FOTO di VERE suore cattoliche.
UT UNUM SINT!

Credo siano suore anglicane perché nella Comunione Anglicana ci sono ordini femminili. Lo stile, poi, è quello pragmatico tipico dei nostri amici anglicani.
Inoltre - cosa che catholikos non conosce - le suore anglicane si vestono esattamente come le suore cattoliche e, se tra loro c'è qualcuna prete, mette gli stessi e identici paramenti dei preti cattolici. Girate il mondo bimbi e conoscete un poco....
I Luterani per definizione non hanno ordini religiosi. Non vi ricordate che Lutero ha sciolto gli ordini monastici e religiosi nei luoghi soggetti alla Riforma?

grazie per le precisazioni
io questo non lo sapevo
voglio verificare meglio
grazie e buona domenica

Mi sembrava strano perche' non sono a conoscenza di ordini monastici femminili nella galassia luterana...
A parte che a girare il mondo ti assicuro che possiamo "giocarcela"le suore anglicane vestono come ALCUNE suore cattoliche ma non come quelle in foto che chiaramente appartengono ad un ordine claustrale... e certamente cattolico.
Sui preti hai ragione con qualche differenza...
UT UNUM SINT!

le suore anglicane vestono come ALCUNE suore cattoliche ma non come quelle in foto che chiaramente appartengono ad un ordine claustrale...
in effetti mi sembrava strano
grazie e buona domenica catholikos
a quando il nobel?
![]()

Grazie per il chiarimento![]()

Può ben essere che i giornalisti, non potendo avere le foto delle reverende madri anglicane così pastoralmente sollecite al bene psicologico (non so se spirituale) delle persone, abbiano messo le prime suoracchione ;-) che si trovavano. E in casa nostra ce ne sono a iosa....
Non fatemi discettare su come vestono le suore anglicane e quelle cattoliche ora. Mi ripugna. Preferisco parlare di come vestono le ragazze per strada. Mi incuriosisce di più. :-)

Io invece credo in due ipotesi plausibili:
1) Buona fede: i giornalisti non comprendono la differenza tra suore anglicane e cattoliche ed hanno rilanciato qualche notizia della bbc considerando subito come se si parlasse di suore cattoliche e quindi hanno preso una foto di due "suorone" di un ordine claustrale per montare lo scoop.
2)Mala fede: nulla da aggiungere, sarebbe un articolo costruito ad arte contro la Chiesa Cattolcia.
Facciamo un sondaggio...? Io voto 1 che oggi son buono...![]()
UT UNUM SINT!