User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Aug 2006
    Messaggi
    515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink Massimo Fini contro ddl Mastella

    Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, in occasione della Giornata della Memoria, porterà in Consiglio dei ministri un disegno di legge che punisce, anche con la reclusione, "chi nega, a parole o con uno scritto, l'esistenza dell'Olocausto". La norma si estende anche all'ambito universitario e riguarda quei docenti che illustrino le tesi degli storici e degli studiosi 'negazionisti' in modo asettico, senza condannarle in modo esplicito. Sarà creata una nuovissima fattispecie di reato, quella di "negazionismo della Shoah ".
    Credo che nemmeno negli Stati più totalitari esista, e sia mai esistito, un reato di questo tipo. Si sono perseguite, ovviamente, le ideologie e le idee avverse o non ortodosse, ma mai chi nega dei fatti storici o presunti tali. Bisogna tornare, forse, alle epoche più buie della Santa Inquisizione per trovare persecuzioni contro chi non solo negava i dogmi della Chiesa ma anche i fatti su cui si fondavano.
    E' una norma liberticida, con la quale uno Stato liberale, democratico e di diritto (ma non ci siamo solo noi, in Germania, in Austria, in Belgio, in Polonia, nella Repubblica Ceca, in Slovacchia esistono già leggi simili) rinnega i suoi fondamenti, la sua cultura e la sua storia. Dopo le drammatiche esperienze di Giordano Bruno e Galileo Galilei e con l'avvento dell'Illuminismo, il diritto alla libertà di opinione e alla libertà di ricerca è uno dei capisaldi del mondo occidentale, liberal-democratico. Una democrazia, se vuole essere tale, deve accettare anche le opinioni che le sono più ostiche e che le paiono più aberranti. E' il prezzo che paga a se stessa. Altrimenti non è più una democrazia. L'unico discrimine, in democrazia, è che nessuna idea può essere fatta valere con la violenza.
    E' lo stesso motivo per cui anche la legge Mancino, del 1993, che punisce l'odio razziale, etnico, religioso, è una norma liberticida. L'odio è un sentimento e non si possono mettere le manette ai sentimenti. Io ho diritto di odiare chi mi pare. Ma se torco anche un solo capello a chi odio devo andare dritto e di filato in galera.
    Afferma Mastella: "Negare l'Olocausto significa che quel che è stato documentato è falso. E quindi si tratterebbe di un'offesa alla memoria e alla Storia". Ma se non si può più offendere la memoria e la Storia, non si può più parlare, se non nei termini del più stretto 'politically correct'. La fattispecie, istituendo un precedente, potrebbe avere interessanti estensioni. Si potrebbe punire chi nega l'esistenza storica di Cristo (perchè offende i credenti), chi nega il rogo di Giordano Bruno (perchè offende i laici), chi nega i delitti del comunismo, chi quelli del colonialismo, chi afferma che la battaglia di Waterloo non c'è mai stata.
    Le democrazie trionfanti sembrano impazzite. Non accettano più nulla che sia diverso da ciò che esse hanno stabilito come giusto, documentato e irrivedibile. E per quel che riguarda specificamente l'Olocausto non si rendono conto di fare, con leggi di questo genere, degli storici e degli studiosi 'negazionisti' dei martiri e dei perseguitati mentre, con tutta probabilità, son solo dei cialtroni (che gli ebrei sterminati siano eventualmente quattro milioni invece di sei è irrilevante). Ma essere cialtroni non è mai stato considerato un reato.
    Premetto (perchè in questo clima di intolleranza montante bisogna fare anche di queste premesse - ed è già di per sè significativo) che mia madre, Zinaide Tobiasz, era un'ebrea russa che ha visto l'intera sua famiglia falciata dai nazisti e che quindi anch'io sono, sia pur indirettamente (come ormai quasi tutti), una vittima dello sterminio degli ebrei. Chi nega questo sterminio certamente mi offende. Ma la più generale libertà di opinione e di ricerca è più importante della mia offesa. Quindi sfido la nuova legge liberticida e voglio vedere chi avrà il coraggio di applicarla: io nego l'olocausto.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    massimo non ha la coda di paglia

  3. #3
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ANSUZ Visualizza Messaggio
    ... mia madre, Zinaide Tobiasz, era un'ebrea russa
    era una cosa che si poteva immaginare visto che fini e' nato in russia da un comunista e il matrimonio tra i capi comunisti delle colonie e le figlie della elite al potere era la prassi ...

    comunque onore a fini che di questa sua " limpiezza de sangre" cioe' questa sua "ebraicita' DI LEGGE" ( e' ebreo che e ' figlio di una ebrea) non se ne mai fatto ne condizionare ne abbacinare , al contrario di tanti che sono diventati fanatici sionisti spacciandosi per ebrei grazie ad un nonno ( non so perche' ma mi viene in mente tanti grandi direttori e grandi giornalisti ..)

    anzi prova il suo meraviglioso spirito libero il fatto che si trascini ai margini di una professione in cui e' il migliore , e dove gli basterebbe un po' di "resipiscenza" per avere quello che gli spetta da sempre per merito (..e per sangue )

    comunque i "previlegi del sangue" restano ."cane non morde cane" ...Io ebbi una conferma di quello che fini adesso ci dice perche' vidi benissimo in una trasmissione sull' invasione dell' afaganistan che luttwack sbranava chiesa e non lui nonostante che come metodo dialettici chiesa sia molto meglio di fini che e' un grande giornalista ma scarso dialettico verbale ...

    e a "previlegio di sangue" , fini potra' continuare a dire e scrivere quello che per noi di " sangue vile" non sara' piu' possibile ... che dio ci protegga massimo fini ultima voce della nostra liberta' ...( no anzi )
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  4. #4
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Fini è una persona coerente e onesta. Sapevo che avrebbe reagito in questo modo: da spirito libero.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Località
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
    Messaggi
    807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ANSUZ Visualizza Messaggio
    Quindi sfido la nuova legge liberticida e voglio vedere chi avrà il coraggio di applicarla: io nego l'olocausto.
    Chissa' quanti avranno il coraggio o la follia di osare tanto.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,266
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SIccome devo tradurre l'ottimo testo di Fini in un manifesto, qual è la fonte?

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Aug 2006
    Messaggi
    515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la fonte e' il sito di Fini stesso www.massimofini.org

 

 

Discussioni Simili

  1. Gli occidentalisti contro Massimo Fini
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 19:04
  2. Massimo Fini contro Craxi
    Di ANSUZ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 23:59
  3. Massimo Fini contro il ddl Mastella
    Di ANSUZ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 22:02
  4. Massimo Fini contro Ciampi!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-06-03, 13:52
  5. Massimo Fini contro Agnoletto
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-02, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito