Il sistema economico ci distrugge la vita e prova ad addormentarci con "panem et circenses" più droga e pornografia per mantenere i suoi privilegi.
L'essere umano non può accettarlo e istintivamente reagisce e il suo rifiuto può assumere qualsiasi forma, che tuttavia, il sistema di potere dominante ha già previsto e sa come metabolizzarlo all'interno delle sue logiche deviando le vere motivazioni che stanno all'origine della rivolta verso canali che apparentemente possono sembrare risolutivi del problema e che invece sono solo una ulteriore affermazione dello stesso potere.
La contrapposizione fa comodo al sistema di potere economico che la alimenta, per esempio, Diego della Valle è finanziatore sia dell'UDEUR di Mastella e in contemporanea è azionista del quotidiano comunista "il manifesto"...più chiaro di così...
Se sospendessero il calcio per un anno, questo diventerebbe in breve uno stato federalista e il feudalesimo confindustriale sarebbe automaticamente morto, defunto, la gente prenderebbe in mano la propria vita e gli oligarchi conterebbero solo per uno, loro stessi e basta, senza più alcun potere sulla cosa pubblica che sarebbe appunto in mano ai popoli e non ai feudatari.
Il calcio, la ferrari, il gossip, la pornografia e la droga, sono gli strumenti principali del sistema di potere dominante che relega le popolazioni a sudditi, il federalismo è il primo passo verso la conquista di una vera cittadinanza che coincide con il funerale dei feudatari confindustriali.
Sarebbe ora di celebrare questo funerale, il loro.




Rispondi Citando
