Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Musica Moderna:tra Messaggi Subliminali, Esoterismi E Sulfuree Presenze...

    ... L'ALTRO VOLTO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE

    di Dagoberto Bellucci

    "La musica è stanca non ce la fa più/ e quante cantanti di bella presenza che farebbero meglio a fare compagnia/...)
    e quanti cantanti e musicisti arrabbiati che farebbero meglio a smettere di fumare..." Franco Battiato (La musica è stanca)


    Accidiosamente 'incostanti' per 'natura' riserviamo uno spazio d'analisi alla cosiddetta musica moderna che, indiscutibilmente, rappresenta nelle società moderne uno dei fenomeni più inintelleggibili della deriva esistenziale verso la quale va precipitandosi l'Occidente.

    Premesso il nostro 'affezionato' interesse rispetto allo 'stilema' musicale di un Luca Carboni o la nostra 'condiscendente' stima per i componimenti poetici di un Fabrizio De André (...'recentemente' ci stiamo 'occupando' anche di Laura Pausini e Cesare Cremonini...chissà che ne penseranno i cerebrolesi 'attivisti' dell'estrema destra italiota... onestamente ci interessa 'poco'...)
    abbiamo 'riscoperto' l'irriverenza naturale di un grandioso Rino Gaetano alla quale sommiamo il nichilistico passaggio senza ritorno nel mondo dello showbusiness dell'inarrivabile Piero Ciampi... Assieme alle musiche della Resistenza Islamica libanese, a quelle della Rivoluzione Islamica iraniana e alle marce delle SS formano un micidiale 'cocktail' musicale 'fascinante' la nostra identità di soldati politici.


    La musica moderna 'dunque'. Impostasi a partire dai primi anni cinquanta del XX° secolo la cosiddetta musica 'leggera' - in tutte le sue versioni - ha interessato esperti e studiosi di sociologia per la sua natura fortemente trasgressiva , le sue tonalità spesso insostenibili e per l'ideologia 'mascherata' che ne caratterizzava testi e parole.

    La trasmissione 'occulta' di messaggi pseudo-eversivi riservati agli utenti, soprattutto ai giovanissimi, 'celava' l'indicibile omologazione di massa che ha costantemente rappresentato uno dei fenomeni 'tipici' della formazione di 'esperienze' gruppettare (dai teddy-boys ai mods passando per il fenomeno punk e finendo a quello più recente degli skinhead's).

    Attualmente nessuno può negare l'influenza spesso nefasta che la musica moderna ha prodotto sulle società , specialmente in Occidente, e il suo enorme potere di attrazione e di assuefazione che coinvolge milioni di individui. Tale potere di assuefazione si può trasformare, specialmente se coscientemente rivolto contro soggetti psicologicamente deboli, in un autentico strumento di dominazione.

    La musica rock in particolare ha svolto una funzione 'propedeutica' e la spinta 'prima' per l'accensione di 'perversioni' di massa utilizzando espliciti messaggi dissacratori, amorali e anti-tradizionali nonchè il principale veicolo d'infezione anti-spirituale all'interno del quale si sono 'incanalate' determinate 'atmosfere' sulfuree ovvero l'ombra demoniaca dell'Innominabile Tentatore.



    24/01/2007

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Località
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
    Messaggi
    807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La musica e' un' arte astratta che nutre lo spirito...molti giovani nutrono il proprio spirito con una musica artificiale, creata a tavolino specificatamente per il mercato e che serve non tanto il bello e il buon gusto, ma il sistema degenerante.
    Anche per la musica, come per ogni altra arte, si deve essere istruiti per poterla comprendere, capire la porcata e il capolavoro non e' poi cosi' facile, per chi segue i critici made in MTV e non ha una preparazione adeguata. Anche la massa ha la sua misica, come le sue birre, i suoi abiti e i suoi film...tutti decisi da terzi con il preciso scopo di degenerare e guadagnare.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-11-10, 00:33
  2. Messaggi Subliminali!
    Di Banditore (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 09:35
  3. Messaggi subliminali
    Di yurj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-03, 12:17
  4. Messaggi Subliminali!
    Di Banditore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 14:46
  5. Messaggi Subliminali
    Di Banditore (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-12-02, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito