e titoli, titolini e titoloni solo di olocausto......... non se ne può più........ è logico che alla gente vengono i dubbi-..........

e titoli, titolini e titoloni solo di olocausto......... non se ne può più........ è logico che alla gente vengono i dubbi-..........
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Lo penso anch'io. La memoria non la si impone con questa sorta di "attenzione forzata". Non dovrebbe essere una costrizione, che tra l'altro porta solo a far sì che ognuno si attacchi ancor più alle proprie convinzioni.

Non condivido.
E' giusto ricordare agli "uomini" cosa sono in grado di fare.La cosa che mi fa incazzare è che venga ricordato un genocidio per giustificarne un altro,ignorato dal 90% della popolazione occidentale.

Lo penso anch'io.
A me non da fastidio che si ricordi, magari anche con un po di retorica, lo sterminio di 6 milioni di persone, condotto in modo lucido e scientifico, da un regime guidato da quelli che oggi definiremmo dei pazzi scatenati.
Non dobbiamo dimenticare che è avvenuto nel cuore dell'Europa, a due passi da casa nostra e ha coinvolto in parte anche il nostro paese.
Inoltre, non dimentichiamo che è stato condotto principalmente contro una singola popolazione, non perchè si opponesse al regime di allora, ma solo perchè era tale, perchè aveva una certa "etichetta".
Questa peculiarità distingue l'Olocausto dalla maggior parte degli altri avvenuti altrove.
Altri genocidi, magari anche numericamente più rilevanti o altrettanto efferati, sono avvenuti lontano dall'Europa. Non è giusto dimenticarli, ne convengo, ma comprendo il perchè di tanta attenzione sull'Olocausto qui da noi.

olocausto è anche morire di fame, di sete e di aids!questa non è memoria attuale?e invece tanto dispendio di parole e ricordi solo per una cosa avvenuta 60 anni fà,la solita ipocrisia di chi ha la pancia piena!![]()

L'attenzione data all'Olocausto ha due motivazioni principali,una buona l'altra cattiva:Quella buona l'hai già citata(Uno sterminio avvenuto non secoli fa,e nel centro dell'Europa),l'altra è il tentativo di riabilitare un popolo che ahimè,si è comportato come il suo "carnefice".

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Le menti piu' brillanti sono curiose e non prendono per oro colato cio' che viene loro raccontato...da qui ad avere dubbi il passo e' breve.
Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper