User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito L' olocausto con la "o" minuscola.

    Nel 614, la Palestina faceva parte dell'Impero Bizantino. Era una terra cristiana prospera, di agricoltura ben sviluppata, di sfruttati sistemi idrici e terrazze attentamente piantate. I pellegrini giungevano a frotte nei Luoghi Santi, e gli edifici del Santo Sepolcro e dell'Ascensione al Monte degli Olivi, costruiti da Costantino, erano tra le meraviglie del mondo. La desolazione ebraica era ravvivata da ottanta monasteri, in cui erano raccolti preziosi manoscritti ed in cui venivano offerte preghiere. I Padri della Chiesa, San Girolamo di Betlemme ed Origene di Cesarea, erano una memoria ancora vivente.

    Vi era anche una piccola e ricca comunità ebraica che viveva al centro del paese, principalmente a Tiberiade o sulle rive del Mare di Galilea. I loro letterati avevano appena completato la stesura del Talmud, che codificava la loro fede, il Giudaismo Rabbinico; ma per le istruzioni essi si rivolgevano alla prevalente comunità ebraica della Babilonia Persiana. Nel 614, gli ebrei palestinesi si allearono con i loro correligionari babilonesi e aiutarono i persiani nella conquista della Terra Santa. Subito dopo la vittoria persiana, gli ebrei perpetrarono un imponente olocausto dei Gentili di Palestina. Bruciarono chiese e monasteri, uccisero monaci e preti, bruciarono libri. La meravigliosa basilica dei Pesci e dei Pani di Tabgha, l'Ascensione sul Monte degli Olivi, Santo Stefano, sita di fronte alla Porta di Damasco e Hagia Sion, sul Monte Sion, sono solo la punta di diamante di ciò che andò perduto. Pochissime chiese sopravvissero al massacro. La Grande Laura di San Sabas, costruita sul fondo di Wadi en-Nar, si salvò a causa della sua collocazione remota. La Chiesa della Natività sopravisse miracolosamente: i persiani recalcitrarono agli ordini degli ebrei, rifiutandosi di distruggerla a causa dei mosaici raffiguranti i Magi, che essi riconobbero come ritratti di re persiani.

    Questa devastazione non fu il crimine peggiore. Quando Gerusalemme si arrese ai persiani, migliaia di cristiani divennero prigionieri di guerra e furono ammassati nell'area di Mamilla Pool. L'archeologo israeliano Ronny Reich scrive: "Furono probabilmente venduti al miglior offerente. Secondo le stesse fonti, i prigionieri cristiani al Mamilla Pool furono comprati da ebrei e poi furono massacrati nello stesso luogo". Un testimone oculare, Strategio di San Sabas, fu più vivido: "Gli ebrei riscattarono i cristiani dalle mani dei soldati persiani per pochi denari e furono uccisi alla Piscina di Mamilla, che si riempì di sangue". Nella sola Gerusalemme furono massacrati 60.000 cristiani palestinesi. All'epoca, la popolazione mondiale era di circa 50 milioni, 100 volte minore di oggi. quindi un massacro di 60.000 persone a quei tempi equivaleva ad un massacro di 6.000.000 di cristiani oggi)( Pochi giorni dopo, i militari persiani compresero la magnitudine del massacro e fermarono gli ebrei.

    A suo onore, l'archeologo israeliano Ronny Reich non cerca di addossare la responsabilità del massacro ai persiani, come si fa di solito oggi. Egli riconosce che "l'impero Persiano non era basato su principi religiosi, ed era dunque incline alla tolleranza". Questo buon uomo non e' chiaramente adatto a scrivere per il New York Times. Il corrispondente da Israele di questo giornale, Deborah Sonntag, non avrebbe avuto problemi nel definire il massacro "un attacco di rappresaglia da parte degli ebrei che soffrivano sotto il dominio cristiano".

    L'olocausto dei palestinesi cristiani nel 614 e' ben documentato e lo troverete descritto in molti testi antichi, ad esempio nella Storia delle Crociate in tre volumi, di Runciman. E' stato censurato dai libri di storia e dalle guide moderni ed e' un vero peccato, poiché senza questo ausilio non si possono capire i termini del trattato tra i gerusalemiti ed il Califfo Omar ibn Khattab, concluso nell'anno 638. Nel "Sulh al-Quds", come viene chiamato questo trattato di capitolazione, il Patriarca Sofronio chiese, ed il potente Califfo arabo lo concesse, che la gente di Gerusalemme fosse protetta dalla crudeltà degli ebrei


  2. #2
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito Mamilla pool: lo scannatoio


 

 

Discussioni Simili

  1. 5.615 truffe finora accertate nell'"industria dell'olocausto"
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 19:48
  2. Crescere i figli in un italia con la "i" minuscola
    Di MovimentoLavorista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 10:04
  3. Irving: "non sto con Ahmadinejad, sull'olocausto dice solo assurdità"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 03:22
  4. Iran-Olocausto: quando gli "Stati canaglia" dicono la verità
    Di Ormriauga nel forum Politica Estera
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 16:55
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-02-03, 04:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito