Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    I sa smentés mai...
    Data Registrazione
    26 Nov 2006
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo che la partita sulla legge elettorale sia ancora aperta.
    Sarà molto difficile che si riesca ad imporre il bipartitismo.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come aveva ragione Gianni Brera: Noi siamo nani politici. Io più di tutti, ma i miei amici, conoscenti, professionisti di un certo livello lo sono e lo saranno ancora più di me. TUTTI! Di questo approfitta il potere parassita di roma.. L'unica cosa da fare è stampare, leggere queste informazioni..Vi confesso: non mi sono mai occupata di politica, avevo troppo da fare.lavorare, studiare. ..Poi ho visto un poster "Lombard Tàs"..ne ho visto un altro:La gallina dalle uova d'oro..ecc. ecc. Ho sentito poi Formentini e qui lo ringrazio..: "L'amministrazione di Milano..ecc. ecc. "Oh Signor..Hoo capii che politica vuol dire "amministrazione dei nostri danee"..gestione, diffusione, omissione di informazioni, cancellazione delle culture, ecc. ecc. Io che studiavo,lavoravo, guadagnavo, miglioravo la mia posizione..senza sapere dove finissero i miei danee, pensavo che tutto fosse corretto..equo..regolare, onesto..Secondo me il voto era ideologia. Come me..ce ne sono tanti, la maggioranza..qui da noi. Oh Signor! Bene..adesso diffondiamo. Grazie delle informazioni..L'importante però è far sapere..comunicare. Non c'è bisogno che aggiunga altro. :

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito




    Il fatto che il cavaliere e la sinistra vogliano formare dei grossi partiti, lascia a supporre che, non essendo degli sprovveduti, stanno preparandosi al progetto.

    Se non ci fosse la consapevolezza che si arriva al bipartitismo dando il premio ad un solo partito ( non alla coalizione) si domanda:
    Perchè vogliono unirsi i grandi tra similari vedi FI; AN DS, e Margherita se tanto poi, per avere la maggioranza, devono allearsi con dei piccoli?:
    Il problema non cambia, avranno sempre dei pesi alla caviglia.


    Non sottovalutiamo la partitocrazia.
    Sono talmente astuti che la gente accusa la destra di aver fatto una legge per cui non si può dare la preferenza.
    Nessuno si è accorto come nelle votazioni del 1994, del 1996, del 2001 non si è mai potuto dare la preferenza.
    I partiti nel maggioritario fornivano a fianco del simbolo un nome. Prendere o lasciare. Si votava quello che oltretutto in molti casi , (causa gli apparentamenti) , non apparteneva neanche al partito di cui uno era simpatizzante.

    Ci rendiamo conto che ci sono voluti 12 anni perché i votanti si accorgessero della mancanza del diritto di dare la preferenza?:
    E adesso che si sono accorti sono improperi.
    Ed allora dato che ora risulta come la legge non è democratica si deve cambiare e combinazione faranno in modo che si resti sempre e nuovamente turlupinati.

    Fanno quello che vogliono. E i partiti votano quello che è stato già deciso.

    I partiti sono come le squadre di calcio. Chi usa il loro giocare è SKY che dice: io trasmetto qualunque partita che tu desideri, non importa la tua simpatia , quello che cerco è che tu sii interessato ad uno dei miei spettacoli.

    E i giocatori?
    Li pagano i loro proprietari con i soldi che SKY profumatamente versa.

    Così ognuno vota un partito perché gli piace vederlo operare.
    Il sistema paga i politici ( giocatori) per la loro prestazione.
    I politici, come i giocatori, possono cambiare la maglia mantenendo le loro capacità imbonitrici in quanto sono dei professionisti seri.

    Ma chi guadagna sullo spettacolo è una sola cerchia.
    E i cittadini si accapigliano nei bar per le squadre come per i partiti.

    Ma le regole del calcio, degli ingaggi, del calendario delle partite, della designazione degli arbitri, dei tesserini, delle multe, delle espulsioni, dei gironi, sono determinati dall’alto non dagli spettatori.(leggi votanti) ne dai giocatori ( leggi politici).

    Così le regole per votare le hanno già fatte dall’alto.

    Hanno cambiato le regole del fuorigioco.
    Gli allenatori delle squadre stanno preparando i loro giocatori al nuovo sistema.
    E gli spettatori?.
    Continueranno a pagare il biglietto.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armida Visualizza Messaggio
    Come aveva ragione Gianni Brera: Noi siamo nani politici. Io più di tutti, ma i miei amici, conoscenti, professionisti di un certo livello lo sono e lo saranno ancora più di me. TUTTI! Di questo approfitta il potere parassita di roma.. L'unica cosa da fare è stampare, leggere queste informazioni..Vi confesso: non mi sono mai occupata di politica, avevo troppo da fare.lavorare, studiare. ..Poi ho visto un poster "Lombard Tàs"..ne ho visto un altro:La gallina dalle uova d'oro..ecc. ecc. Ho sentito poi Formentini e qui lo ringrazio..: "L'amministrazione di Milano..ecc. ecc. "Oh Signor..Hoo capii che politica vuol dire "amministrazione dei nostri danee"..gestione, diffusione, omissione di informazioni, cancellazione delle culture, ecc. ecc. Io che studiavo,lavoravo, guadagnavo, miglioravo la mia posizione..senza sapere dove finissero i miei danee, pensavo che tutto fosse corretto..equo..regolare, onesto..Secondo me il voto era ideologia. Come me..ce ne sono tanti, la maggioranza..qui da noi. Oh Signor! Bene..adesso diffondiamo. Grazie delle informazioni..L'importante però è far sapere..comunicare. Non c'è bisogno che aggiunga altro. :
    Si il problema sono proprio i danè.
    Vogliono prenderci tutto.

    Adesso con la nuova legge elettorale mettono fuori gioco i partiti piccoli , compresa la lega.
    I belleriani, seguendo un disegno oscuro ai molti, hanno ridotto il loro campo di azione: Dal primo messaggio di non essere più sfruttati si sono ridotti a problemi, forse importanti ma dall’aspetto marginale.
    Sugli argomenti leghisti attuali non si può ampliare il consenso.

    Faranno un sistema elettorale come ad esempio in Francia dove il movimento di Le Pen ( che può piacere o no ) con il 12% dei voti pare abbia solo un deputato.

    La lega verrà uccisa, i grandi affiliati, se vorranno, saranno cooptati da qualche parte.

    Ci vuole un argomento determinatane per creare una nuova strada per raggiungere la libertà dalla colonizzazione.

    Parlare in modo preciso, determinato, circostanziato dei danè:
    Su altri argomenti, triturati in tutte le salse dai politici, i cittadini non sono più sensibili.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2004
    Località
    Jura svizzero
    Messaggi
    264
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    creare una nuova strada per raggiungere la libertà dalla colonizzazione

    * * *

    Ben detto. Concordo.
    I partiti (qui detti anche "poteri forti", ma l'espressione non e' poi tanto precisa) ci colonizzano e ci rendono schiavi.

    Ma per scatenare una sana lotta di liberazione, occorre discutere con attenzione e precisione anche di altro: della legge elettorale per esempio.

    MI ca solo dei "dané". Anche, ma non solo.

    Questo 3d e' su un tema di grandissima importanza: come possiamo difendere il nostro diritto di votare per chi ci pare e di creare nuovi partiti ( sempre piccoli all'inizio)?

    Il tema e' cruciale e moltissimi sono interessati.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    c'è anche il sistema elettorale spagnolo
    Il sistema elettorale spagnolo è concepito in tale modo.

    Le liste sono bloccate si vede che anche in quel paese latino si ha paura di far eleggere qualcuno che canta fuori dal coro.

    Le circoscrizioni elettorali sono numerose con una media di 7 candidati per circoscrizione (eccetto Madrid e Barcellona).
    Il modo di assegnazione dei seggi segue il metodo d’Hont e pertanto con il 9% in una circoscrizione è difficilissimo prendere un seggio.
    Inoltre ogni circoscrizione fa da se, e i voti di resto non servono per altri parti.
    Identico sistema attuato per la nostra legge elettorale per il senato.
    Solo che da noi le circoscrizioni senatoriali sono enormi perché si identificano con le regioni.

    Questa legge sarebbe favorevole alla lega perché riuscirebbe, ai livelli attuali, racimolare ancora quasi una decina di deputati perché ha i voti molto concentrati.
    Però l’aiuto del sud che la partitocrazia fornisce alla lega, in cambio del grande lavoro fatto per mantenere l’unità d’italia, non serve alcunché
    .
    I grossi che superano il 32-38% dei voti fanno la parte del leone .
    Ecco perché il cavaliere vuole il grande partito. Idem i DS:

    I piccoli contano nulla.
    Chi ha meno del 5-7% spalmato su tutto il territorio sparisce o ottiene solo un diritto di rappresentanza al massimo composto di due o tre deputati che vengono eletti nelle circoscrizioni di Madrid e Barcellona..

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Copiare i sistemi elettorali di altri non sempre è facile e produttivo per i poteri forti..
    Il sistema francese comporta il doppio turno ed il cavaliere non vuole.

    Il sistema tedesco ha dimostrato che non può portare la sicurezza di una maggioranza.
    Sinistra moderati e destra moderati si sono dovute coalizzare.

    Ma questo si può fare in Germania perché vi sono i tedeschi.
    In Germania prima si è tedeschi e poi si divide nella partitocrazia.

    In italia non essendovi un popolo e non potendo permettere che la popolazione si divida per culture etniche (altrimenti addio alla unità) hanno dovuto ammassare il cervello dei cittadini sotto l’egida delle ideologie.
    Queste per sopravvivere hanno radicalizzato le divisioni e pertanto l’operazione tedesca non si può ripetere


  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarà difficile fare una buona legge perché bisognerebbe chiedere il "suicidio" dei partiti minori.

    Sempre qui casca l'asino, tra il rappresentare le istanze delle minoranze (e la sopravvivenza di piccoli partiti) e garantire la governabilità.

    Per salvare capra e cavoli si potrebbe fare entrare in parlamento tutti i partiti che hanno ottenuto il consenso,
    mettendo però uno sbarramento al tot % per la partecipazione alla coalizione di governo e al diritto di voto.

    Insomma,i piccoli partiti potrebbero portare il loro contributo alle discussioni senza intralciare, in attesa di crescere se hanno i "numeri"

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoZaquini Visualizza Messaggio
    creare una nuova strada per raggiungere la libertà dalla colonizzazione

    * * *

    Ben detto. Concordo.
    I partiti (qui detti anche "poteri forti", ma l'espressione non e' poi tanto precisa) ci colonizzano e ci rendono schiavi.

    Ma per scatenare una sana lotta di liberazione, occorre discutere con attenzione e precisione anche di altro: della legge elettorale per esempio.

    .
    Una piccola precisazione.
    I poteri forti non sono i partiti, questi sono solo delle compagnie di giro i cui attori sono portati sulle piazze ed in teatri attrezzati per fare la rappresentazione che tanto piace ai cittadini.
    I poteri forti sono quelli che decidono.
    I partiti sono quelli che cercano di rendere credibili le operazioni da effettuare.

    La politica romana è solo una specie di enorme ed elefantiaco “grande fratello”

    La rappresentazione è assicurata in quanto i politici, scelti accuratamente, sono tutti degli ottimi professionisti con un forte senso del dovere nel recitare (solo recitare) la parte che hanno sottoscritto di mettere in scena.

    La discussione sulla legge elettorale serve forse per dimostrare, ancora di più, la vacuità di tutti i partiti, che, quando si discute di cadreghe, vanno in fibrillazione.

    Seguire passo passo queste esternazione di persone che pensano con apprensione al proprio futuro è uno dei modi per disinnescare l’attuale sistema.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoZaquini Visualizza Messaggio
    creare una nuova strada per raggiungere la libertà dalla colonizzazione


    MI ca solo dei "dané". Anche, ma non solo.

    Questo 3d e' su un tema di grandissima importanza: come possiamo difendere il nostro diritto di votare per chi ci pare e di creare nuovi partiti ( sempre piccoli all'inizio)?

    Il tema e' cruciale e moltissimi sono interessati.

    Ringrazio perché hai focalizzato la crucialità del problema.

    Riguardo”ai danè” ti espongo il succo.

    La federazione a cui siamo soggiogati colonialmente è formato, come la Francia del 17esimo secolo, di tre stati.
    La nobiltà che adesso si chiama : poteri forti”
    Il clero sostituito dai nuovi predicatori che sono i politici.
    Ed il terzo stato rappresentato dai cittadini.

    Finché il terzo stato manteneva gli altri due, tutto poteva passare, ma dato che per debolezza culturale il secondo stato ha bisogno dei voti per sopravvivere e deve comperare il consenso.
    Conseguentemente una larga parte della popolazione viene sostenuta perché produca consenso nel momento delle votazioni.

    Questa aggiunta ha creato uno squilibrio economico insostenibile.
    La Francia aveva risolto il problema dei due stati superiori con Robespierre.
    Questo sistema non è più attualmente valido perché costoso, antistorico, imparziale e non definitivo.

    La popolazione è andata fuori di testa con il consumismo pertanto non sa più a quale santo rivolgersi.
    E questa crede solo più ad un solo dio che è il denaro.
    (anche se i Templari furono i primi a dimostrare che il denaro non è dio)

    Solo con questo argomento si possono avere i cittadini consenzienti.
    Ed è con questo consenso che i Padani passeranno dallo stadio di coloni a quello di cittadini.

    I due stati e la loro courvè di votanti costano talmente tanto che non potranno mai cessare di depredare i loro sudditi.
    Conseguentemente non potranno mai parlare di riduzione di tasse come, per il cambiamento, si dovrà chiedere con chiarezza, precisione e determinazione.

    Con questa richiesta si otterrà:

    Primo: un atto di onestà per la salvezza dei Padani che potranno avere maggior denaro (diminuendo la rapina fiscale) per mantenere in modo dignitoso la propria famiglia ed essere più sereni per la propria vecchiaia.

    Secondo: avere il consenso del 70% della popolazione.

    Terzo: ridimensionare gli sfruttamenti

    Quarto: ritornare ad essere liberi.


 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito