Come sapete da diverso tempo imperversano le polemiche sul mio passato ruolo di giudice della Corte di Pol e ogni giorno viene aperto un thread in proposito.Nulla di male naturalmente, ma sinceramente ho sempre trovato ridicole tutte queste accuse e strumentalizzazioni sia dei liberali di Pl da una parte che della sinistra dall'altra per cui finora mi sono solo limitato a dare risposte ironiche ma mi rendo conto che ci sia anche qualcuno in buona fede (http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=320620) ed č giusto che abbia un chiarimento serio da parte mia.
I liberali di PL mi accusano di aver fatto chissā quali accordi all'epoca con la sinistra o con singoli esponenti della sinistra (Estewald o qualcun' altro a seconda delle versioni )per aver votato in una certa maniera alla Corte. Altri invece (sempre i liberali di PL) mi accusano alternativamente di aver fatto "accordi segreti" per ottenere i voti della sinistra al momento in cui fui eletto alla Corte. Il premier Repubblica poi a sua volta con varie allusioni e con frasi ambigue leggibili a doppio senso che dicono e non dicono sembra quasi far credere che siano intercorsi chissā quali accordi al momento della mia elezione.
Rispondere a queste accuse mi sembra francamente una perdita di tempo(chi vorrā credere a quel che affermo ci crederā anche senza tante chiacchere da parte mia mentre chi č convinto del contrario continuerā a sostenere le sue insinuazioni qualunque cosa io possa dire da qui fino al giorno del giudizio universale)ma come ho detto č giusto che chi č in buona fede senta anche la mia versione.
Accordi non ne ho mai fatti con nessuno nč tantomeno li hanno fatti altri per me. Quando all'epoca fu eletto il nuovo membro della Corte in sostituzione di Cristiano i congressisti di tutti i partiti (compresa la sinistra, certo)votarono la fiducia a me ma non per questo ho mai promesso qualcosa a qualcuno o a qualche partito nč di destra nč di sinistra o di centro nč ho mai ricevuto chissā quale promessa di qualche fantomatico posto da parte di qualche forumista (nč allora nč dopo) per emettere una sentenza di qualsiasi tipo(nč da parte di Estewald, di Repubblica, di Liberal_ ,di Gianfranco o di Liberamente): chi mi conosce sa che sono un tipo testardo fino all'eccesso e che decido unicamente da solo su qualunque faccenda nella vita reale come su Pol, poi le mie decisioni ovviamente possono piacere o non piacere.
L'altra accusa č quella di essere il candidato della sinistra perchč Estewald ha dichiarato che se fosse congressista voterebbe la mia candidatura alla nuova Corte.
Che rispondere anche qui? Una risposta seria di fronte a quest'altra accusa mi viene difficile ma in ogni caso :
io ringrazio chi ha proposto il mio nome a qualunque partito appartenga ma non per questo sono un candidato della sinistra (nč , sia chiaro, sono un candidato dei liberali), semmai sarei un candidato alla Corte di IPSN , le mie idee (che naturalmente possono piacere o non piacere ) sono sempre quelle chiunque mi voti, poi ovviamente se fossi un giudice cercherei di agire imparzialmente o almeno ci proverei facendo del mio meglio. Mi candido quindi? si mi candido alla nuova Corte riformata.