Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito inferiorità della razza bianca

    Tratto da Avanguardia:

    Noi possiamo affermare l'inferiorità della razza bianca euro-statunitense ed occidentale di fronte ai popoli e alle razze che rispettano l'armoniosa e reciproca simbiosi organica attinente alla tridimensionalità ontologica (razza dello spirito,dell'anima e del corpo) della dottrina tradizionale della razza

  2. #2
    W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Località
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
    Messaggi
    3,432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: inferiorità della razza bianca

    Originally posted by cornelio
    Tratto da Avanguardia:

    Noi possiamo affermare l'inferiorità della razza bianca euro-statunitense ed occidentale di fronte ai popoli e alle razze che rispettano l'armoniosa e reciproca simbiosi organica attinente alla tridimensionalità ontologica (razza dello spirito,dell'anima e del corpo) della dottrina tradizionale della razza
    Allora, siamo destinati all'estinzione?
    E io che mi ero illuso.

    rinuncio pure al drink

  3. #3
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: inferiorità della razza bianca

    Originally posted by cornelio
    Tratto da Avanguardia:

    Noi possiamo affermare l'inferiorità della razza bianca euro-statunitense ed occidentale di fronte ai popoli e alle razze che rispettano l'armoniosa e reciproca simbiosi organica attinente alla tridimensionalità ontologica (razza dello spirito,dell'anima e del corpo) della dottrina tradizionale della razza

    L'ho sempre pensato, che con troppo estremismo si finisce dall' a-l-t-r-o lato!
    "

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2002
    Località
    Terra di Lombardia
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: inferiorità della razza bianca

    Originally posted by cornelio
    Tratto da Avanguardia:

    Noi possiamo affermare l'inferiorità della razza bianca euro-statunitense ed occidentale di fronte ai popoli e alle razze che rispettano l'armoniosa e reciproca simbiosi organica attinente alla tridimensionalità ontologica (razza dello spirito,dell'anima e del corpo) della dottrina tradizionale della razza
    complimenti per l'ottimismo!
    ...e quali sarebbero secondo Avanguardia i popoli e le razze rimaste pure, dure e incontaminate?

    Camerateschi saluti
    ...il Ribelle é deciso ad opporre resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Messaggi
    27
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "tridimensionalità ontologica (razza dello spirito,dell'anima e del corpo) della dottrina tradizionale della razza"

    l'affermazione di Avanguardia non è altro che un copiaticcio dalle teorie di julius Evola contenute nel libro "il mito del sangue",
    nel quale si cerca una distinzione razziale(e quindi una eventuale superiorità) non più in base alla struttura fisica, che viene posta in secondo piano, ma sullo studio dell'anima(intesa come centro emotivo dell'uomo)e dello spirito(ovvero il fulcro del coraggio, della forza, dell'intelligenza) nell'ambito di un gruppo sociale omogeneo.
    Questa teoria tradizionalistica fu molto apprezzata anche dallo stesso Mussolini, visto che dava una giustificazione all'infondatezza della superiorità della razza ariana nei confronti della razza italico-mediterranea che nell'ambito della "tradizione" non aveva pari(e nn ne ha neanche ora)!

    Saluti


  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: inferiorità della razza bianca

    Originally posted by Il Ribelle


    complimenti per l'ottimismo!
    ...e quali sarebbero secondo Avanguardia i popoli e le razze rimaste pure, dure e incontaminate?

    Camerateschi saluti
    qualche boscimano della papuasia?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: inferiorità della razza bianca

    Originally posted by Fernando


    Allora, siamo destinati all'estinzione?
    E io che mi ero illuso.

    rinuncio pure al drink
    Pìù che essere destinati all'estinzione,siamo noi che abbiamo già destinato all'estinzione razze come i pellirosse,gli indios o gli aborigeni.
    Quindi non ti preoccupare se ci dovessimo estinguere sarà solo per colpa nostra e no per merito di altre razze

    Un saluto

  8. #8
    W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Località
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
    Messaggi
    3,432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: inferiorità della razza bianca

    Originally posted by cornelio


    Pìù che essere destinati all'estinzione,siamo noi che abbiamo già destinato all'estinzione razze come i pellirosse,gli indios o gli aborigeni.
    Quindi non ti preoccupare se ci dovessimo estinguere sarà solo per colpa nostra e no per merito di altre razze

    Un saluto
    Interessante questa tesi, che si può riassumere in: "chi è causa del suo mal pianga se stesso!".
    Prosit

  9. #9
    W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Località
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
    Messaggi
    3,432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by bemus
    "tridimensionalità ontologica (razza dello spirito,dell'anima e del corpo) della dottrina tradizionale della razza"

    l'affermazione di Avanguardia non è altro che un copiaticcio dalle teorie di julius Evola contenute nel libro "il mito del sangue",
    nel quale si cerca una distinzione razziale(e quindi una eventuale superiorità) non più in base alla struttura fisica, che viene posta in secondo piano, ma sullo studio dell'anima(intesa come centro emotivo dell'uomo)e dello spirito(ovvero il fulcro del coraggio, della forza, dell'intelligenza) nell'ambito di un gruppo sociale omogeneo.
    Questa teoria tradizionalistica fu molto apprezzata anche dallo stesso Mussolini, visto che dava una giustificazione all'infondatezza della superiorità della razza ariana nei confronti della razza italico-mediterranea che nell'ambito della "tradizione" non aveva pari(e nn ne ha neanche ora)!

    Saluti


    accipicchiolina come sei ben informato! Quindi se ho ben capito la razza italico-mediterranea sarebbe "superiore" a quella ariana?
    Prosit

  10. #10
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito Re: Re: inferiorità della razza bianca

    Originally posted by cm814



    L'ho sempre pensato, che con troppo estremismo si finisce dall' a-l-t-r-o lato!
    La cosa non è del tutto infondata: l'attuale veicolo della disgregazione occidentalista è infatti l'America anglosassone, quindi di discendenza europea. Bisognerebbe chiedersi come mai proprio questa componente è andata così lontano nel rigetto delle radici.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L’inferiorità della razza bianca
    Di PalestinaLibera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 06:28
  2. inferiorità di chi afferma l'inferiorità della razza bianca
    Di l'Imperatore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 22:46
  3. Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 15:40
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-04, 22:07
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-04, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito